HOME, Torna alla pagina Indice
Citta' di Cosenza , Torna alla pagina Indice
Dir.resp. Pippo Gatto
Home . Cronaca . Università . Sport . Politica . Link . Cultura . Spettacoli . Calcio . Forum . Meteo .
Hinterland
 Rende
 Castrolibero
 Castiglione
 Servizi on Line
 Segnala i problemi 
 Famacie di Turno 
 Gare e Appalti 
 Bandi e Concorsi 
 Cinema 
 Scrivi alla Redazione 


 
 Turismo
 I Monumenti
 Mappa dell'Hinterland
 Centro Storico
 Notizie per i visitatori
 Rubriche
 Alimentazione
 Ambiente
 Attualità/Cronaca
 Consumatori
 Cronaca Rosa e Gossip
 Cultura
 Diritti del Cittadino
 Economia e Finanza
 Innovazione e Tecnologia
 Politica e Sociale
 Servizi Speciali e Dossier
 Sindacati
 Spettacoli
 Sport
 Partecipativi
 Chat
 Forum
 Scienza
 Informatica
 Innovazione
 Scienza
 Associazioni
 Salute
 Prevenzione
 Sanità e Salute
 Scuola e Giovani
 Scuola
 Musica
 Università




Previsioni: Epson Meteo


Michael caduto in un canalone ricoperto di rovi

Michael caduto in un canalone nascosto dai rovi ritrovato da volontari parenti. Lo cercava tutto il paese

09 apr 09 E' stato trovato accovacciato in un canalone Michael Cipolla, il bambino di cinque anni che era scomparso ieri pomeriggio a San Marco Argentano. La zona in cui è stato trovato il bambino dista, in linea d'aria, due chilometri dall'abitazione della famiglia Cipolla. Il bambino, che presenta qualche graffio al viso, è stato portato, insieme ai genitori, nella caserma della Compagnia di San Marco Argentano dei carabinieri, dove in questo momento un medico lo sta visitando per verificarne le condizioni fisiche. Michael, comunque, nel momento in cui ha abbracciato i genitori, è apparso sorridente.

Ritrovato da volontari-parenti. Michael Cipolla è stato trovato da alcuni volontari in contrada Jotta di San Marco Argentano. Il bambino è stato trovato in un canalone, coperto di rovi e di vegetazione dove, secondo i primi accertamenti, era finito accidentalmente. Michael, gridando, ha richiamato l'attenzione di alcuni volontari, componenti di un unico nucleo familiare e conoscenti dei parenti del bambino, che partecipavano alle ricerche. Un ragazzo, che faceva parte del gruppo, è sceso nel canalone ed ha raggiunto Michael, portandolo in salvo. Il bambino, oltre ai graffi al viso, presentava escoriazioni alle mani che si sarebbe procurato nel tentativo di arrampicarsi dal canalone. Il bambino è stato portato prima in casa della famiglia di volontari che lo hanno trovato. Successivamente è stato trasferito a casa dei genitori, che hanno potuto così riabbracciarlo, e poi nella caserma dei carabinieri per essere sentito.

Lo cercava tutto il paese. Tutta la popolazione di Ghiandaro, la frazione di San Marco Argentano in cui ieri pomeriggio era scomparso il piccolo Michael Cipolla, ha partecipato alle ricerche del bambino conclusesi oggi pomeriggio con il ritrovamento. La sparizione del bambino aveva suscitato una forte emozione a Ghiandaro. I circa seicento abitanti del paese, tra cui molti ragazzi, si sono mobilitati per trovare il bambino, in uno slancio di generosità ed altruismo frutto dei buoni rapporti con tutti della famiglia Cipolla. Le persone presenti hanno accolto con un lungo applauso il momento in cui Aldo Cipolla e Virginia Coscarelli hanno riabbracciato il figlio.

Troppo presto per sapere cosa è successo. "E' ancora troppo presto per sapere cos'é successo". Lo ha detto il procuratore della Repubblica di Cosenza, Dario Granieri, facendo riferimento al ritrovamento di Michael Cipolla, il bambino di cinque anni che era scomparso a San Marco Argentano. "Non posso dire nulla, al momento - ha aggiunto Granieri - in merito a quanto è accaduto nelle quasi 24 ore trascorse dalla scomparsa del bambino al suo ritrovamento. Adesso lo stanno sentendo i carabinieri nella caserma di San Marco Argentano. Dalle dichiarazioni del bambino potremo avere gli elementi per capire"

Il ritrovameto (h.14.05)- Le ricerche (h.13.00) - le paure (h. 9.00).

 

Home . Cronaca . Università . Sport . Politica . Link . Cultura . Spettacoli . Calcio . Forum . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Reg. Trib. CS n.713 del 28/01/2004
Tutti i dati e le immagini presenti sul sito sono tutelati dalla legge sul copyright
Il loro uso e' consentito soltanto previa autorizzazione scritta dell'editore

Per una migliore visualizzazione del portale si consiglia uan risoluzione di 800x600 punti