HOME, Torna alla pagina Indice
Citta' di Cosenza , Torna alla pagina Indice
Dir.resp. Pippo Gatto
Home . Cronaca . Università . Sport . Politica . Link . Cultura . Spettacoli . Calcio . Forum . Meteo .
Hinterland
 Rende
 Castrolibero
 Castiglione
 Servizi on Line
 Segnala i problemi 
 Famacie di Turno 
 Gare e Appalti 
 Bandi e Concorsi 
 Cinema 
 Scrivi alla Redazione 


 
 Turismo
 I Monumenti
 Mappa dell'Hinterland
 Centro Storico
 Notizie per i visitatori
 Rubriche
 Alimentazione
 Ambiente
 Attualità/Cronaca
 Consumatori
 Cronaca Rosa e Gossip
 Cultura
 Diritti del Cittadino
 Economia e Finanza
 Innovazione e Tecnologia
 Politica e Sociale
 Servizi Speciali e Dossier
 Sindacati
 Spettacoli
 Sport
 Partecipativi
 Chat
 Forum
 Scienza
 Informatica
 Innovazione
 Scienza
 Associazioni
 Salute
 Prevenzione
 Sanità e Salute
 Scuola e Giovani
 Scuola
 Musica
 Università




Previsioni: Epson Meteo

    Condividi su Facebook

Cosenza sconfitto a Ravenna

 

Il Cosenza gioca e il Ravenna vince per tre a uno

29 nov 09 Emilia Romagna amara per il Cosenza che incassa una nuova sconfitta fuori casa dopo aver giocato da padrone quasi tutta la gara. Un copione già visto purtroppo. In sintesi la squadra di Toscano ha giocato e il Ravenna ha fatto i gol. Sbaglia Biancolino il rigore e dopo poco sugli sviluppi di un calcio d’angolo il Ravenna va in vantaggio con Piovaccari. Cosenza non domo chee sbaglia di nuovo con Danti che ha la palla buona per il pareggio e prende il palo interno. Sulla ripartenza la difesa va in ferie e arriva il secondo gol. Maggiolini lamenta un fallo per aver avuto la maglia strappata. Alla mezzora beffa delle beffe: ennesimo corner e nuovo gol di testa. Toscano lamenta la mancanza di centimetri. Sta di fatto che sul tre a zero diventa difficile ribaltare il risultato. Saranno stati due errori, saranno stati i centimetri a mancare, sta di fatto che la difesa prende altri tre gol in undici minuti. Di Bari che si blocca con la sciatalgia, Fanucci che si prende l’influenza prima di partire, risultato difesa in ambasce e altre tre pappine sul groppone.  Nel secondo tempo Biancolino accorcia subito le distanze e da un barlume di speranza. Il Cosenza c’è e crea altre cinque palle gol, pulite pulite. Padroni di casa rinchiusi nella propria area fanno giocare il Cosenza, che ad un certo punto è schierato con quattro punte con l’ingresso di De Pascalis e Ceccarelli,  ma pronti a ripartire con le ripartenze. Il tecnico silano è su tutte le furie  a fine gara per il risultato ma, dice, non ha nulla da dire ai suo giocatori. Però i conti non tornano, perché tra centimetri e  influenza varie, la difesa del Cosenza sembra fatta di burro, 17 gol presi in 15 giornate la pongono tra le peggiori difese del campionato. I gol incassati sono sempre gol incassati e fanno male perché alla fine della partita sono quelli che valutano l’incontro. Il bel gioco vale fino ad un ceryo punto ma alla fine ha anche ragione il tecnico del Ravenna a far valere la sua vittoria. Intanto la classifica sembra prendere in giro le ambizioni dei lupi, come lo scorso anno, forse anzi peggio, rimane corta e ci si mangia le mani per le occasioni perse. Ma così non va. Se non si mette mano subito a raddrizzare la difesa, alzare il livello di concentrazione, trovare una mossa utile a far si che non si prendano tanti gol, ci si dovrà accontentare di questi alti e bassi. Ora arriva il Portogruaro, un’altro scontro diretto per i play off e serve la giusta concentrazione per vincere una gara importante.  

--> Video: servizio TG3 regione

--> La cronaca web Ravenna-Cosenza 3-1

Mister Toscano. Mi viene difficile analizzarla. Due errori su palle inattive, abbiamo concesso centimetri al Ravenna poi ho visto solo il Cosenza in campo, non ho niente da dire ai ragazzi. Anche nel secondo tempo abbiamo avuto l’occasione di riaprire la gara sul 3 a 1 più volte. Abbiamo tanta rabbia dentro, speriamo di tramutarla in energia positiva col Portogruaro. Abbiamo sbagliato sul terzo gol.

Mister Esposito: Una squadra, la nostra, che è stata più capace di trasformare le occasione avute. Non sono stati fortunati sul palo e sul rigore. Molto efficaci nelle ripartenze ma loro si sono scontrati nella nostra voglia di vincere. In difesa il Cosenza ha commesso qualche errore.

Ernesto Carnevale: Una buona partita. Strano il primo tempo abbiamo avuto più palle gol dei padroni di casa ma ne abbiamo preso gol su due palle inattive. Fanucci e Di bari influenzati all’ultimo momento. Un vero peccato. Nel secondo tempo avevamo preso le misure ma il danno era stato fatto nel primo tempo. Due occasioni sbagliate Biancolino sbaglia il rigore e Danti che prende il palo interno ed è subito arrivato il loro gol. Il Ravenna una squadra modesta che non vedremo lottare per i play off. Abbiamo lasciato troppi punti per strada e sugli scontri diretti abbiamo avuto ragione. Partite che difficilmente si raddrizzano, nascono storte e finiscono così. Con il Portogruaro ora dobbiamo vincere.

Biancolino: Abbiamo fatto un ottima gara con le tante occasioni che abbiamo centrato e anche io ci ho messo la mia sbagliando il rigore. Ero convinto che si buttava sulla destra mi sono fermato e poi l’attimo e ho sbagliato. Con tutte le occasioni che abbiamo avuto oggi ero difficile perdere ma ci siamo purtroppo riusciti. Abbiamo lasciato troppi punti ed oggi abbiamo addirittura regalato i tre punti.

Maggiolini: E’ dura non abbiamo avuti i centimetri in difesa, io avevo la maglia strappata c’era un fallo sul secondo gol. Questa partita poteva finire in maniera diversa. Di sbagliata abbiamo sbagliato solo quella di Reggio Emilia. Qui avete visto tutti che abbiamo avuto 10 palle gol e non le abbiamo realizzate. Dobbiamo stare più attenti e concretizzare di più. Il campionato è lungo e questa è stata un occasione persa. Dovevamo concretizzare quello che avevamo cerato. Loro si difendevano in dieci in area, abbiamo avuto dieci palle nitide e non siamo riusciti a realizzarle. Abbiamo sbagliato delle cose incredibili ed abbiamo perso.

Risultati 15a giornata

Cavese-Giulianova 2-2
Pescara-Foggia 0-0
Pescina VG-Andria 1-1
Portogruaro-Potenza 0-0
Ravenna-Cosenza 3-1
Rimini-V. Lanciano 0-0
Spal-Reggiana 1-1
Taranto-Verona 0-0
Ternana-R.Marcianise 0-3

Classifica

 Verona 29
 Ternana 27
 Pescara 25
 Portogruaro 24
 Ravenna 24
 Cosenza 21
 Reggiana 20
 Rimini 20
 Taranto 20
 Giulianova 18
 V. Lanciano 18
 Pescina VG 17
 Spal 17
 Foggia 16
 Potenza 16
 R.Marcianise 15
 Andria 14
 Cavese 14

Prossimo Turno 6 dicembre

Andria - Taranto
Cosenza - Portogruaro
Foggia - Cavese
Giulianova - Ternana
Potenza - Pescara
Real Marcianise - Spal
Reggiana - Pescina VdG
Verona - Rimini
Virtus Lanciano - Ravenna

 

 

Home . Cronaca . Università . Sport . Politica . Link . Cultura . Spettacoli . Calcio . Forum . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Reg. Trib. CS n.713 del 28/01/2004
Tutti i dati e le immagini presenti sul sito sono tutelati dalla legge sul copyright
Il loro uso e' consentito soltanto previa autorizzazione scritta dell'editore

Per una migliore visualizzazione del portale si consiglia uan risoluzione di 800x600 punti