HOME, Torna alla pagina Indice
Citta' di Cosenza , Torna alla pagina Indice
Dir.resp. Pippo Gatto
Home . Cronaca . Università . Sport . Politica . Link . Cultura . Spettacoli . Calcio . Forum . Meteo .
Hinterland
 Rende
 Castrolibero
 Castiglione
 Servizi on Line
 Segnala i problemi 
 Famacie di Turno 
 Gare e Appalti 
 Bandi e Concorsi 
 Cinema 
 Scrivi alla Redazione 


 
 Turismo
 I Monumenti
 Mappa dell'Hinterland
 Centro Storico
 Notizie per i visitatori
 Rubriche
 Alimentazione
 Ambiente
 Attualità/Cronaca
 Consumatori
 Cronaca Rosa e Gossip
 Cultura
 Diritti del Cittadino
 Economia e Finanza
 Innovazione e Tecnologia
 Politica e Sociale
 Servizi Speciali e Dossier
 Sindacati
 Spettacoli
 Sport
 Partecipativi
 Chat
 Forum
 Scienza
 Informatica
 Innovazione
 Scienza
 Associazioni
 Salute
 Prevenzione
 Sanità e Salute
 Scuola e Giovani
 Scuola
 Musica
 Università




Previsioni: Epson Meteo

    Condividi su Facebook

Catanzaro non ammesso, la lega Pro ne boccia 16

 

Catanzaro non ammesso in seconda divisione. La Lega pro ne boccia 16, Avellino verso la cancellazione. Crotone senza problemi

09 lug 09 Terremoto in Lega Pro. La Covisoc ha reso noto l'elenco delle società che non sono state ammesse a partecipare al campionato di Prima e Seconda Divisione della Lega Pro. Si tratta in tutto di 16 società. Di queste 5 sono di terza serie e 11 di quarta serie. In Prima Divisione le squadre non ammesse sono Avellino, Pisa, Perugia, Treviso e Venezia. In Seconda Divisione: Alghero, Barletta, Biellese, Catanzaro, Igea Virtus, Ivrea, Legnano, Nuova Vibonese, Pistoiese, Pro Sesto e Sambenedettese. Di queste ultime Biellese e Ivrea non si sono iscritte. Le escluse potranno fare ricorso e mettersi in regola entro sabato, altrimenti se non si verificheranno fatti nuovi rischiano la cancellazione. Il 13 luglio la Covisoc comunicherà l'elenco definitivo delle società non ammesse ai rispettivi campionati. Sarà infine il Consiglio Federale della Figc, martedì 14 luglio, a rendere definitive le esclusioni. Contro la decisione del Consiglio ci si potrà appellare al Coni. Particolarmente difficile la situazione dell'Avellino. "Oggi purtroppo - dice l'amministratore unico Massimo Pugliese sul sito della società - ci troviamo nelle stesse condizioni di un anno fa, ma ferma rimane la mia intenzione di non provvedere agli adempimenti previsti entro l'11 luglio".

La Covisoc promuove il Crotone. Il Footbal Club Crotone ha i requisiti previsti per l'ammissione al campionato professionistico 2009/2010 di Serie B. Lo ha certificato la Covisoc (Commissione Vigilanza Società di Calcio) dopo aver esaminato la documentazione prodotta dalla società di calcio calabrese e quanto trasmesso dalla Lega competente. Soddisfatto il presidente Salvatore Gualtirei che parla apertamente di un primo successo nel nuovo campionato. "Abbiamo mantenuto la promessa fatta ai tifosi - ha detto Gualtieri - ed alla città e possiamo dire con orgoglio che il Crotone è tra le 42 squadre della Lega nazionale professionisti. Non è stato facile, abbiamo dovuto ricapitalizzare il bilancio per colmare il disavanzo con sacrifici economici importanti e senza alcun contributo da parte di alcun ente. Ci siamo riusciti e siamo iscritti alla serie B proprio perché abbiamo il bilancio a posto". "Piano piano - ha concluso - stiamo uscendo dalla crisi e adesso possiamo pensare a fare il nostro lavoro di lanciare i giovani e di divertirci in campo insieme ai nostri tifosi dai quali, con la sottoscrizione di 500 abbonamenti in due giorni, é arrivato un grande gesto di affetto perché queste tessere sono state acquistate senza che ancora avessimo fatto operazioni di mercato".

 

Home . Cronaca . Università . Sport . Politica . Link . Cultura . Spettacoli . Calcio . Forum . Meteo .

Copyright © 2005 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Reg. Trib. CS n.713 del 28/01/2004
Tutti i dati e le immagini presenti sul sito sono tutelati dalla legge sul copyright
Il loro uso e' consentito soltanto previa autorizzazione scritta dell'editore

ShinyStat

Per una migliore visualizzazione del portale si consiglia uan risoluzione di 800x600 punti