HOME, Torna alla pagina Indice
Citta' di Cosenza , Torna alla pagina Indice
Dir.resp. Pippo Gatto
Home . Cronaca . Università . Sport . Politica . Link . Cultura . Spettacoli . Calcio . Forum . Meteo .
Hinterland
 Rende
 Castrolibero
 Castiglione
 Servizi on Line
 Segnala i problemi 
 Famacie di Turno 
 Gare e Appalti 
 Bandi e Concorsi 
 Cinema 
 Scrivi alla Redazione 


 
 Turismo
 I Monumenti
 Mappa dell'Hinterland
 Centro Storico
 Notizie per i visitatori
 Rubriche
 Alimentazione
 Ambiente
 Attualità/Cronaca
 Consumatori
 Cronaca Rosa e Gossip
 Cultura
 Diritti del Cittadino
 Economia e Finanza
 Innovazione e Tecnologia
 Politica e Sociale
 Servizi Speciali e Dossier
 Sindacati
 Spettacoli
 Sport
 Partecipativi
 Chat
 Forum
 Scienza
 Informatica
 Innovazione
 Scienza
 Associazioni
 Salute
 Prevenzione
 Sanità e Salute
 Scuola e Giovani
 Scuola
 Musica
 Università




Previsioni: Epson Meteo

    Condividi su Facebook

Crotone promosso in serie B

Crotone in serie B, scoppia la festa in città. Padova l'altra promossa

21 giu 09 Crotone e Padova sbarcano in serie B al termine dei playoff dei due gironi di Prima Divisione. Il Crotone è andato a vincere per 1-0 sul campo del Benevento, mentre il Padova ha conquistato la serie cadetta vincendo per 2-1 sul campo della Pro Patria.Dopo due campionati in Prima Divisione nella Lega Pro, il Crotone calcio centra l'obiettivo del ritorno in B, a Benevento, e nella città calabrese 'esplode' la festa. Caroselli d'auto, clacson a tutto spiano, colori rossoblù in bella vista e anche un bagno nella fontana "tricolore": così la città ha salutato la vittoria al termine della gara di ritorno dei playoff che la scorsa settimana si era conclusa a reti inviolate. Un successo, quello conquistato in Campania, che consente alla squadra crotonese di archiviare l'amarezza per la mancata promozione al termine del campionato dello scorso anno quando nella semifinale dei playoff giunse l'eliminazione da parte del Taranto. Quest'anno il Crotone ha battuto prima l'Arezzo e poi ha pareggiato all'andata sul proprio rettangolo di gioco con il Benevento. Adesso, la vittoria esterna contro la squadra della città campana (che sognava la prima promozione in B della sua storia), con una rete del brasiliano Caetano Calil. Ma sulla festa del Crotone c'é un'ombra: il tecnico Francesco Moriero (nella foto in alto) è infatti in partenza verso Frosinone, avendo firmato per due anni con il club ciociaro. Moriero è il secondo ex calciatore della Roma che ottiene quest'anno, da allenatore, la promozione in serie B: il primo era stato, sempre nel girone B di Prima Divisione, il 'Principe' Giuseppe Giannini che ha guidato il Gallipoli ed ora, come Moriero, lascia il club con cui è stato promosso.

Sindaco Vallone "Un gran momento per la città". "Grazie ragazzi per la grande gioia che avete dato alla nostra città". E' quanto afferma il sindaco di Crotone, Peppino Vallone a conclusione della partita contro il Benevento che ha decretato l'accesso in serie B dalla Prima Divisione della Lega Pro della squadra di Francesco Moriero. "E' un momento importante per la città - prosegue Vallone - e per i crotonesi questo ritorno in Serie B e personalmente è uno dei giorni più belli da quando sono sindaco. Il Crotone Calcio è un grande valore per questa terra, elemento di aggregazione e di esempio per i giovani". A parere di Vallone "il ritorno in Serie B è un traguardo importante che ci riempie di orgoglio. I ragazzi di Moriero sono stati fantastici, grande l'allenatore, grande la società. A loro il ringraziamento di tutti i crotonesi". "Siamo sempre stati vicini alla società, senza mai voltarle le spalle - sostiene ancora Vallone - continueremo sempre ad essergli vicino. Ho seguito gli ultimi minuti di gara praticamente in apnea"

Sindaco Perugini "Traguardo meritato": "La promozione del Crotone in serie B è un traguardo importante, ampiamente meritato e conquistato a prezzo di grandi sacrifici". E' quanto afferma, in una nota, il sindaco di Cosenza, Salvatore Perugini. "Mi associo, insieme a tutti gli sportivi cosentini - prosegue Perugini - all'esultanza del sindaco Peppino Vallone e della città di Crotone per un risultato che fa gioire tutta la nostra regione. Mi congratulo con la squadra, con i dirigenti ed i tecnici della società di calcio per il raggiungimento di un obiettivo prestigioso che fa aspirare a mete sempre più importanti per il Crotone e per lo sport calabrese"

Sindaco Reggio "Ascesa sport in Calabria". Il sindaco di Reggio Calabria, Giuseppe Scopelliti esprime, in una dichiarazione, "grande soddisfazione per la promozione in serie B del Crotone che, dopo il passaggio di categoria del Cosenza, conferma come lo sport calabrese sia in grande ascesa". Per Scopelliti, "il ritorno nella cadetteria della formazione pitagorica premia la bontà di un progetto varato dalla società ionica, che ha sempre creduto in questo traguardo, anche quando la squadra ha subito qualche momentanea battuta d'arresto. Ai vertici del glorioso sodalizio calcistico, al tecnico ed al sindaco di Crotone - conclude Scopelliti - giunga il mio sincero plauso e gli auguri di sempre maggiori e prestigiosi successi per questo storico club"

Schifino "Società continui su questa strada". "E' la prima vittoria di questo scorcio d'estate. Il Crotone calcio è nuovamente in serie B, è una vittoria di tutti, è il primo grande avvenimento da festeggiare. E' una vittoria di tutta la provincia e la fortuna é dalla nostra, adesso tocca concludere in bellezza". E' quanto afferma il candidato presidente alla Provincia di Crotone per il Pd, Ubaldo Schifino commentando il successo della squadra cittadina promossa nel campionato di serie B. "Ho vissuto con intensità - prosegue Schifino - la partita che i nostri ragazzi hanno giocato con maestria a Benevento. A loro, agli allenatori alla dirigenza, al presidente, a quanti ci hanno fermamente creduto vanno i miei sentiti complimenti e l'augurio di proseguire su questa nuova strada, quella del successo guadagnato sul campo". "Adesso tocca a tutti i cittadini della provincia - sostiene ancora Schifino - la costruzione di una grande squadra competitiva e forte anche a livello nazionale ed io darò tutto il mio apporto e ci sarò sempre. Insieme saremo per affrontare le prove che ci attendono, con la consapevolezza che questo è un primo segnale di forte riscatto della nostra terra che deve avere l'orgoglio di rinascere e di fortificarsi. Crotone risorge insieme al Crotone, insieme a tutti i cittadini e le cittadine di questo magnifico territorio, che ci emoziona e ci farà dire ad alta voce che Crotone e il suo territorio sono imbattibili"

 

Home . Cronaca . Università . Sport . Politica . Link . Cultura . Spettacoli . Calcio . Forum . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Reg. Trib. CS n.713 del 28/01/2004
Tutti i dati e le immagini presenti sul sito sono tutelati dalla legge sul copyright
Il loro uso e' consentito soltanto previa autorizzazione scritta dell'editore

Per una migliore visualizzazione del portale si consiglia uan risoluzione di 800x600 punti