HOME, Torna alla pagina Indice
Citta' di Cosenza , Torna alla pagina Indice
Dir.resp. Pippo Gatto
Home . Cronaca . Università . Sport . Politica . Link . Cultura . Spettacoli . Calcio . Forum . Meteo .
Hinterland
 Rende
 Castrolibero
 Castiglione
 Servizi on Line
 Segnala i problemi 
 Famacie di Turno 
 Gare e Appalti 
 Bandi e Concorsi 
 Cinema 
 Scrivi alla Redazione 


 
 Turismo
 I Monumenti
 Mappa dell'Hinterland
 Centro Storico
 Notizie per i visitatori
 Rubriche
 Alimentazione
 Ambiente
 Attualità/Cronaca
 Consumatori
 Cronaca Rosa e Gossip
 Cultura
 Diritti del Cittadino
 Economia e Finanza
 Innovazione e Tecnologia
 Politica e Sociale
 Servizi Speciali e Dossier
 Sindacati
 Spettacoli
 Sport
 Partecipativi
 Chat
 Forum
 Scienza
 Informatica
 Innovazione
 Scienza
 Associazioni
 Salute
 Prevenzione
 Sanità e Salute
 Scuola e Giovani
 Scuola
 Musica
 Università




Previsioni: Epson Meteo

    Condividi su Facebook

In attesa della festa niente gita a Catanzaro

Niente diretta TV per Catanzaro-Cosenza vietata ai tifosi rossoblu. Lupi in ritiro a Fuscaldo. Proteste del CCC "Partita in chiaro!"

28 apr 09 Il prefetto di Cosenza Melchiorre Fallica, dal canto suo, ha ricordato che per la gara non è prevista la trasmissione in diretta televisiva in chiaro in quanto i diritti televisivi sono stati aggiudicati ad un'emittente nazionale, Conto Tv (Ex TelePippa channel) , che trasmette sul satellite in modalità pay per view, al termine di una regolare gara. "La gara - ha riferito la Prefettura - si è resa necessaria in quanto la Rai, nell'ambito di un rapporto negoziale che consente all'emittente pubblica di trasmettere, in chiaro ed in esclusiva, 40 partite del campionato di Lega Pro, non ha operato tale scelta per Catanzaro-Cosenza, contrariamente a quanto avvenuto per l'incontro di andata"

Divieto per i tifosi rossoblù. Il prefetto di Catanzaro Sandro Calvosa, recependo le decisioni del Comitato di analisi per la sicurezza delle manifestazioni sportive (Cams) e su proposta del questore Arturo De Felice, ha disposto che la gara di seconda divisione Lega Pro Catanzaro-Cosenza, in programma domenica, si disputi senza la presenza di tifosi cosentini. Il Prefetto ha disposto anche che la vendita dei biglietti sia effettuata solo ai residenti nella provincia di Catanzaro e l'incedibilità dei tagliandi stessi..

Cosenza in ritiro a Fuscaldo. Il Cosenza sarà in ritiro da domani in vista del derby con il Catanzaro in programma domenica prossima allo stadio calcio. Lo rende noto la società. La decisione, è scritto nella nota, è stata presa di comune accordo tra la squadra e lo staff tecnico. Tutti gli allenamenti, da domani e fino a sabato mattina, si svolgeranno sul terreno di gioco dello stadio Comunale di Fuscaldo a porte chiuse. "I calciatori - prosegue la nota - a seguito di un incontro avuto oggi pomeriggio nello spogliatoio del San Vito, fanno sapere che, in virtù del fatto che quello di domenica prossima sarà un appuntamento molto importante per il prosieguo del campionato, vogliono preparare in tutta tranquillità la partita nel ritiro di Fuscaldo. Allo stesso tempo, scusandosi con tutti gli operatori dell'informazione, fanno sapere che si è deciso di non rilasciare nessuna dichiarazione nel corso della settimana". L'allenatore del Cosenza Mimmo Toscano incontrerà i giornalisti sabato prossimo, subito dopo la seduta di rifinitura, nello stadio Comunale di Fuscaldo.

Proteste il Centro Coordinamento Club. “Ci risiamo. ancora una volta la tifoseria cosentina viene penalizzata da scelte moralmente discutibili in nome del "dio denaro". Così in un comunicato il presidente del Centro Coordinamento Clubs Cosenza calcio 1914, Antonio Domma. “L'incontro di calcio tra Catanzaro e Cosenza –sostiene Domma- sarebbe, per ragioni di ordine pubblico, vietato ai tifosi cosentini. Anche all'andata la trasferta e' stata vietata ai tifosi catanzaresi. La differenza e' che a Catanzaro ed in tutto il mondo la partita e' stata trasmessa in chiaro da Raisport piu', mentre questa volta i tifosi del Cosenza, anch'essi sparsi in tutto il mondo, dovranno subire la politica mercanteggiante della Lega Pro che vende i diritti tv di uno storico incontro che, purtroppo, per motivi di rivalita' sportiva ed ordine pubblico, e' vietata ai nostri immensi tifosi, in un momento in cui i lupi si accingono a vincere un campionato!!!!”
“Il centro coordinamento Clubs Cosenza calcio 1914 – prosegue la nota- e tutti i clubs affiliati, per le ragioni su esposte, chiede alle autorita' istituzionali un loro autorevole intervento; chiede, altresi', a sua eccellenza il prefetto di Cosenza affinche' si attivi (anche, se possibile, emandando un atto amministrativo che porti alla revoca dell'accordo stipulato tra Lega pro'/Conto tv/societa') al fine di dare la possibilita' ai tanti tifosi cosentini non possessori della tv satellitare, soprattutto nel rispetto della tanto decantata par condicio sopra segnalata, di assistere alla diretta tv in chiaro a quella che definiamo essere non una partita ma la partita:ovvero il derby di Calabria!”
.

 

Home . Cronaca . Università . Sport . Politica . Link . Cultura . Spettacoli . Calcio . Forum . Meteo .

Copyright © 2005 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Reg. Trib. CS n.713 del 28/01/2004
Tutti i dati e le immagini presenti sul sito sono tutelati dalla legge sul copyright
Il loro uso e' consentito soltanto previa autorizzazione scritta dell'editore

ShinyStat

Per una migliore visualizzazione del portale si consiglia uan risoluzione di 800x600 punti