HOME, Torna alla pagina Indice
Citta' di Cosenza , Torna alla pagina Indice
Dir.resp. Pippo Gatto
Home . Cronaca . Università . Sport . Politica . Link . Cultura . Spettacoli . Calcio . Forum . Meteo .

Hinterland
 Rende
 Castrolibero
 Castiglione
 Servizi on Line
 Segnala i problemi 
 Famacie di Turno 
 Gare e Appalti 
 Bandi e Concorsi 
 Cinema 
 Scrivi alla Redazione 


 
 Turismo
 I Monumenti
 Mappa dell'Hinterland
 Centro Storico
 Notizie per i visitatori
 Rubriche
 Alimentazione
 Ambiente
 Attualità/Cronaca
 Consumatori
 Cronaca Rosa e Gossip
 Cultura
 Diritti del Cittadino
 Economia e Finanza
 Innovazione e Tecnologia
 Politica e Sociale
 Servizi Speciali e Dossier
 Sindacati
 Spettacoli
 Sport
 Partecipativi
 Chat
 Forum
 Scienza
 Informatica
 Innovazione
 Scienza
 Associazioni
 Salute
 Prevenzione
 Sanità e Salute
 Scuola e Giovani
 Scuola
 Musica
 Università




Previsioni: Epson Meteo

    Condividi su Facebook

Polemiche nel centro sinistra

 

Polemiche nel centro sinistra, Tassi (SD) “Guccione ha incontrato due millantatori di SeL”

10 nov 09 “Apprendiamo dai giornali dell’incontro tra Carlo Guccione, segretario del Pd e una presunta delegazione di Sinistra e Libertà della Calabria”. E’ quanto scrive in una nota Pino Tassi della segreteria regionale di Sinistra Democratica. “Purtroppo, scrive Tassi, ci troviamo di fronte a un caso di millanteria di cui non si capisce fino a che punto non ne fosse a conoscenza lo stesso PD. Dispiace dover denunciare pubblicamente un atteggiamento padronale e nello stesso tempo subalterno a Loiero. Non si capisce bene se qualche personaggio o raggruppamento pensa di essere il padrone di SeL e che la sua organizzazione sia in cottimo con Loiero e con il PD. Ribadiamo la nostra posizione. Sinistra e Libertà nasce non come stampella per l’attuale sistema di potere ma per affermare un’idea nuova e di cambiamento della sinistra. Proprio per questo Sinistra Democratica che è il soggetto che si è impegnato maggiormente nella costituzione di SeL ha già dichiarato la sua totale indisponibilità:
1) a partecipare a primarie di coalizioni fasulle dall’esito scontato che servono solo a dare una parvenza di democrazia e a procedere all’incoronamento di Loiero e dell’attuale classe politica che ha governato in questi anni;
2) a partecipare ad una coalizione di centro-sinistra che si presenti con gli stessi uomini e le stesse facce del passato.
Oggi in Calabria serve un centro-sinistra rinnovato nei programmi e negli uomini. Su questo punto si continua da parte del Pd a fare orecchio da mercante non capendo che se non si coinvolge in un dialogo vero e in un’azione comune l’IDV, SD e Pippo Callipo non vi potrà essere alcuna prospettiva di unità. E l’unità la si può ricercare solo con un cambiamento radicale. Non servono cambiamenti a parole, ma nell’azione concreta. Infine ricordiamo che Sinistra e Libertà in Calabria non ha costituito ancora il suo coordinamento regionale e pertanto diffidiamo chiunque da utilizzare il suo simbolo per iniziative e dichiarazioni personali e di parte. Invitiamo la signora Catizone, il signor Scarpelli e tutti gli altri, a parlare a nome personale o dei propri movimenti e non a nome di SeL da cui non sono stati mai delegati a ricoprire funzioni e compiti. Sinistra e libertà non può essere un comitato di una elite auto proclamatasi gruppo dirigente ma deve costruirsi con il coinvolgimento di tutti i compagni che guardano a questo soggetto come momento di cambiamento e non di conservazione.

Cerca con nell'intero giornale:

-- >Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

 

Home . Cronaca . Università . Sport . Politica . Link . Cultura . Spettacoli . Calcio . Forum . Meteo .

Copyright © 2005 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Reg. Trib. CS n.713 del 28/01/2004
Tutti i dati e le immagini presenti sul sito sono tutelati dalla legge sul copyright
Il loro uso e' consentito soltanto previa autorizzazione scritta dell'editore

ShinyStat

Per una migliore visualizzazione del portale si consiglia uan risoluzione di 800x600 punti