HOME, Torna alla pagina Indice
Citta' di Cosenza , Torna alla pagina Indice
Dir.resp. Pippo Gatto
Home . Cronaca . Università . Sport . Politica . Link . Cultura . Spettacoli . Calcio . Forum . Meteo .
Hinterland
 Rende
 Castrolibero
 Castiglione
 Servizi on Line
 Segnala i problemi 
 Famacie di Turno 
 Gare e Appalti 
 Bandi e Concorsi 
 Cinema 
 Scrivi alla Redazione 


 
 Turismo
 I Monumenti
 Mappa dell'Hinterland
 Centro Storico
 Notizie per i visitatori
 Rubriche
 Alimentazione
 Ambiente
 Attualità/Cronaca
 Consumatori
 Cronaca Rosa e Gossip
 Cultura
 Diritti del Cittadino
 Economia e Finanza
 Innovazione e Tecnologia
 Politica e Sociale
 Servizi Speciali e Dossier
 Sindacati
 Spettacoli
 Sport
 Partecipativi
 Chat
 Forum
 Scienza
 Informatica
 Innovazione
 Scienza
 Associazioni
 Salute
 Prevenzione
 Sanità e Salute
 Scuola e Giovani
 Scuola
 Musica
 Università




Previsioni: Epson Meteo

    Condividi su Facebook

De Magistris attacca Mancino

 

De Magsitris sbotta“Mancino fu ambiguo, il Csm si rinnovi”. Proteste del mondo politico

27 lug 09 "Trovo che l'atteggiamento di Mancino in merito a una delle pagine più buie della storia della Repubblica sia stato inquietante. Il suo atteggiamento è molto ambiguo". Lo dichiara Luigi De Magistris, eurodeputato dell'Idv, intervistato a Klauscondicio su You Tube. "Leggo che persone delle istituzioni ritrovano la memoria su certi fatti dopo 17 anni, mi sembra un fatto inaccettabile se sono vere le indiscrezioni apparse sulla stampa. Là c'é qualcosa di molto torbido - aggiunge - non sono omicidi di mafia, ma politici nel vero senso del termine, cioé dovevano avere un effetto politico". Secondo l'ex magistrato, infatti: "E' impensabile che si possa attribuire questi omicidi solo a Riina e Provenzano". "Ma c'é molto altro - aggiunge De Magistris - ed è qualcosa che sta segnando ancora oggi il nostro Paese, cioé la penetrazione della mafia nelle istituzioni. In questo ambito si inserisce il discorso della cosiddetta trattativa". "Un vicepresidente del Csm - continua - deve chiarire in modo più efficace quello che è accaduto in quelle ore, un vice presidente che ha contribuito a fermare inchieste molto importanti proprio nella direzione dei rapporti tra mafia e politica e che lascia interdetto per il suo ricordare a giorni alterni". "A Mancino - conclude l'eurodeputato - dobbiamo la scrittura di alcune tra le pagine più buie della storia del Csm. Mi auguro che quanto prima il CSM venga rinnovato. Francamente ho poca fiducia.. Parlo da cittadino e ribadisco: non ho alcuna fiducia".

Casini “Sempre al servizio del paese”. "Le parole di De Magistris sul presidente Mancino segnano un'altra seria discriminante tra le forze di opposizione. L'operato di Mancino è sempre stato, ieri come oggi, da democratico cristiano prima e da esponente del centrosinistra dopo, al servizio dell'Italia e degli italiani, con una lealtà istituzionale su cui non possiamo nutrire alcun dubbio". Lo afferma il leader dell'Udc Pier Ferdinando Casini, replicando all'eurodeputato dell'Idv.

Solidarietà di Franceschini a Mancino "Faccio sempre più fatica a capire le scelte e l'atteggiamento degli esponenti più autorevoli dell'Italia dei valori che ogni giorno, anziché concentrarsi nel contrasto alle politiche del governo, attaccano le più alte autorità dello Stato, dal presidente della Repubblica al vicepresidente del Csm. Le parole di De Magistris sul vicepresidente Mancino, cui va tutta la nostra solidarietà, non sono nemmeno qualificabili". Lo afferma Dario Franceschini, segretario del Pd.

Soro “De Magistris avventato”. "Non saranno le parole avventate, ingiuste e irragionevoli usate dall'on. De Magistris a scalfire il prestigio e l'autorevolezza di Nicola Mancino. Una vita spesa nelle istituzioni nel segno del rigore morale, della difesa della Costituzione e del contrasto di ogni forma di criminalità sono più forti di ogni insulto e di ogni tentativo di spargere veleni. Esprimo la mia piena e affettuosa solidarietà al vicepresidente del Csm". Lo afferma Antonello Soro, presidente dei deputati del Pd.

Iannuzzi (Pd) “Parole assurde”. "Nicola Mancino ha rappresentato e rappresenta un riferimento indiscutibile e riconosciuto per l'intero Paese e le parole espresse dall'europarlamentare dell' Idv Luigi de Magistris nei suoi confronti sono gravi, prive di fondamento e preoccupanti". Lo afferma Tino Iannuzzi, deputato del Pd. "Ci sorprende - aggiunge - l'acredine e la superficialità con cui si aggredisce una persona come Nicola Mancino la cui storia, il cui senso dello Stato e delle Istituzioni, bastano da sole a fare piazza pulita delle indecorose accuse rivolte dall'esponente dell'Idv". "L'operato del presidente Mancino, sia come ministro dell'Interno che come vicepresidente del Csm - conclude Iannuzzi - è stato sempre ispirato alla tutela dello Stato e alla difesa intransigente e limpida delle nostre istituzioni"

Cerca con nell'intero giornale:

-- >Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

 

Home . Cronaca . Università . Sport . Politica . Link . Cultura . Spettacoli . Calcio . Forum . Meteo .

Copyright © 2005 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Reg. Trib. CS n.713 del 28/01/2004
Tutti i dati e le immagini presenti sul sito sono tutelati dalla legge sul copyright
Il loro uso e' consentito soltanto previa autorizzazione scritta dell'editore

ShinyStat

Per una migliore visualizzazione del portale si consiglia uan risoluzione di 800x600 punti