HOME, Torna alla pagina Indice
Citta' di Cosenza , Torna alla pagina Indice
Dir.resp. Pippo Gatto
Home . Cronaca . Università . Sport . Politica . Link . Cultura . Spettacoli . Calcio . Forum . Meteo .
Hinterland
 Rende
 Castrolibero
 Castiglione
 Servizi on Line
 Segnala i problemi 
 Famacie di Turno 
 Gare e Appalti 
 Bandi e Concorsi 
 Cinema 
 Scrivi alla Redazione 


 
 Turismo
 I Monumenti
 Mappa dell'Hinterland
 Centro Storico
 Notizie per i visitatori
 Rubriche
 Alimentazione
 Ambiente
 Attualità/Cronaca
 Consumatori
 Cronaca Rosa e Gossip
 Cultura
 Diritti del Cittadino
 Economia e Finanza
 Innovazione e Tecnologia
 Politica e Sociale
 Servizi Speciali e Dossier
 Sindacati
 Spettacoli
 Sport
 Partecipativi
 Chat
 Forum
 Scienza
 Informatica
 Innovazione
 Scienza
 Associazioni
 Salute
 Prevenzione
 Sanità e Salute
 Scuola e Giovani
 Scuola
 Musica
 Università




Previsioni: Epson Meteo


Il Presidente Lombardo presenta la candidatura Greco

 

Presidente Lombardo presenta al Rendano la candidatura Greco “Sud saccheggiato da 150 anni”

04 apr 09 "L'Mpa si prepara a governare in molte regioni, non sarà domani mattina e neppure l'anno prossimo ma non potrà che avvenire". A dirlo è stato il presidente della Regione Sicilia e leader dell'Mpa, Raffaele Lombardo, stasera a Cosenza per presentare la candidatura alla presidenza della Provincia di Orlandino Greco. "La ricetta dell'Mpa - ha aggiunto - è molto semplice, cercare di riequilibrare le sorti delle varie regioni e delle varie economie del Paese. Di farlo nel contesto che a noi non può nuocere. Quello che ci ha nuociuto è il centralismo e l'attuale assetto dello Stato nel contesto di un federalismo che ci porta al tempo stesso a non fare sprechi, ad essere più efficienti e ad essere responsabili delle nostre azioni come classe dirigente, ma non a farci saccheggiare le nostre risorse, cosa che al sud avviene da 150 anni"

Greco “Provincia deve ripartire da coscienza comune”. "La Provincia ha bisogno di ripartire, ma soprattutto deve ripartire da una coscienza comune e civile di quello che dev'essere l'ambito provinciale" E' quanto ha detto il candidato dell'Mpa per la presidenza della Provincia di Cosenza, Orlandino Greco, nel corso della manifestazione di presentazione della sua candidatura cui ha partecipato il leader nazionale del movimento Raffaele Lombardo. "Finora noi abbiamo avuto non una programmazione - ha aggiunto - non già una visione organica della provincia, ma tanti spezzoni d'interventi, senza disegnare uno scenario, senza avere la capacità di guardare al futuro, senza avere la capacità di anticipare i tempi". "C'é la necessità - ha concluso Greco - di ripartire non dalla centralità di Cosenza, ma dai territori. Quello che deve essere la chiave di volta è l'ascolto di tutti i territori e quindi di una provincia che definisco policentrica dove ogni territorio, ogni comune diventa baricentro di se stessa"

Lombardo “Greco ha coraggio”- "Orlandino Greco, che è anche uno dei coordinatori della Calabria ed è sindaco molto amato come dicono i numeri della sua ultima elezione a Castrolibero, è giovane e meglio di tanti altri ha compreso questo nostro messaggio autonomista che riteniamo essere indispensabile per il Sud". Lo ha detto stasera, a Cosenza, Raffaele Lombardo, leader dell'Mpa, presentando al teatro Rendano la candidatura alla presidenza della Provincia di Orlandino Greco. "Greco - ha aggiunto - è uomo che osa e che ha coraggio per andare avanti con la nostra battaglia che è molto difficile perché rompe equilibri dai quali dipende la crisi, la difficoltà, la povertà in fondo del Mezzogiorno. Ha dimostrato dunque grande coraggio e sono contento di aprire questa campagna elettorale per le europee e le amministrative a Cosenza accanto a lui". "Si tratta - ha sostenuto Lombardo riferendosi a Cosenza - di una città e di una provincia che rappresenta metà della Calabria. Questo dal punto di vista quantitativo. Si tratta della più grande provincia di una regione nella quale scommettiamo con un nostro uomo che è il vice segretario Nazionale".

Una scelta di dignità. "Non possiamo stare dietro la porta del Pdl col cappello in mano per chiedere ospitalità". Lo ha detto il segretario del Movimento politico per l'autonomia, Raffaele Lombardo, presidente della Regione Sicilia, parlando con i giornalisti a Cosenza dove ha presentato la candidatura alla presidenza della Provincia del sindaco di Castrolibero (Cosenza), Orlandino Greco. "Noi siamo un piccolissimo partito - ha aggiunto Lombardo - che è stato alleato del Pdl alle scorse elezioni politiche. Non possiamo attendere che ci degnino di farci dare un nostro contributo. Seppure nel piccolo abbiamo quel poco di dignità per pretendere di essere di essere consultati a Cosenza, come a Bari, a Palermo o a Roma. Questo però non è accaduto perché il Pdl si sente ormai proteso a non aver bisogno di nessuno". "Per affermare, intanto, la nostra esistenza e quel programma che ci fa essere anomali nel panorama nazionale - ha concluso Lombardo - ci siamo presentati per le elezioni provinciali di Cosenza distintamente. Una sorta di legittima esistenza, non di legittima difesa" .

 

Home . Cronaca . Università . Sport . Politica . Link . Cultura . Spettacoli . Calcio . Forum . Meteo .

Copyright © 2005 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Reg. Trib. CS n.713 del 28/01/2004
Tutti i dati e le immagini presenti sul sito sono tutelati dalla legge sul copyright
Il loro uso e' consentito soltanto previa autorizzazione scritta dell'editore

ShinyStat

Per una migliore visualizzazione del portale si consiglia uan risoluzione di 800x600 punti