HOME, Torna alla pagina Indice
Citta' di Cosenza , Torna alla pagina Indice
Dir.resp. Pippo Gatto
Home . Cronaca . Università . Sport . Politica . Link . Cultura . Spettacoli . Calcio . Forum . Meteo .
Hinterland
 Rende
 Castrolibero
 Castiglione
 Servizi on Line
 Segnala i problemi 
 Famacie di Turno 
 Gare e Appalti 
 Bandi e Concorsi 
 Cinema 
 Scrivi alla Redazione 


 
 Turismo
 I Monumenti
 Mappa dell'Hinterland
 Centro Storico
 Notizie per i visitatori
 Rubriche
 Alimentazione
 Ambiente
 Attualità/Cronaca
 Consumatori
 Cronaca Rosa e Gossip
 Cultura
 Diritti del Cittadino
 Economia e Finanza
 Innovazione e Tecnologia
 Politica e Sociale
 Servizi Speciali e Dossier
 Sindacati
 Spettacoli
 Sport
 Partecipativi
 Chat
 Forum
 Scienza
 Informatica
 Innovazione
 Scienza
 Associazioni
 Salute
 Prevenzione
 Sanità e Salute
 Scuola e Giovani
 Scuola
 Musica
 Università




Previsioni: Epson Meteo

    Condividi su Facebook

La nuova Giunta Provinciale

Oliverio presenta la nuova giunta provinciale. Verdi all’opposizione

01 ago 09 Il presidente della Provincia di Cosenza, Mario Oliverio, ha annunciato stasera la sua nuova Giunta, composta da dieci assessori. "Quella che propongo - ha detto - è una Giunta che, come ho avuto modo di anticipare più volte, tiene conto del territorio, di equilibri e dei criteri oggettivi anche proposti dalle forze politiche che mi hanno sostenuto". "In generale vengono proposti al ruolo di assessore per il nuovo governo della Provincia - ha sostenuto Oliverio - gli eletti nelle diverse liste. E' una Giunta a 10 che per le professionalità e le competenze espresse è pienamente rispondente alle esigenze della nostra provincia e delle sue comunità e che insieme al Consiglio dà assoluta compiutezza della rappresentanza territoriale". Mario Oliverio"E' una Giunta - ha proseguito il Presidente della Provincia - che parte da subito nella realizzazione del programma e lavora con il respiro di una consiliatura che ci vedrà impegnati per il raggiungimento degli obiettivi di crescita e sviluppo che abbiamo posto a base del nostro programma di governo. Anche le forze non rappresentate nel governo della Provincia avranno modo di partecipare attivamente al percorso che si apre per i prossimi cinque anni. Per rendere ancora più incisiva la nostra azione, infatti, daremo vita ad organismi che si occuperanno di temi specifici. In tal senso saranno creati l'Osservatorio per la Legalità ed i Diritti Civili, così come il Cantiere per la Progettualità". Questa la nuova Giunta:
Domenico Bevacqua: vice presidente, formazione, mercato del lavoro;
Ferdinando Aiello: ambiente, parchi e riserve naturali;
Maria Francesca Corigliano: cultura, politiche giovanili e femminili, valorizzazione beni culturali, multiculturalismo, minoranze linguistiche, partecipazione;
Giovanni Forciniti: trasporti, mobilità urbana, decentramento amministrativo, rapporti con gli enti locali, conferenza dei sindaci;
Antonio Graziano: bilancio e finanze;
Pietro Lecce: turismo, sport, spettacolo e tempo libero;
Marilena Matta: politiche sociali, politiche di prevenzione della salute;
Arturo Riccetti: viabilità, infrastrutture e patrimonio;
Pietro Ruffolo: pubblica istruzione, edilizia scolastica;
Leonardo Trento: urbanistica, governo del territorio, Ptcp, programmazione e gestione territoriale, nulla osta paesaggistici.
Per effetto dell'entrata in Giunta di sei consiglieri eletti nella tornata del 6 e 7 giugno, è scritto in una nota della Provincia, entrano a far parte del Consiglio provinciale Michele Ambroggio (subentra al posto di Lecce); Pietro Francesco Vico (al posto di Forciniti); Giorgio Maritato (al posto di Graziano); Mario Melfi (al posto di Riccetti); Giovanni Pirillo (al posto di Pietro Ruffolo); Francesco Mundo (al posto di Trento). La prima riunione della nuova Giunta provinciale è stata fissata per mercoledì 5 agosto.

I Verdi “Noi all'opposizione”. Il partito dei Verdi si collocherà all'opposizione alla Provincia di Cosenza. Lo ha annunciato il segretario provinciale del partito, Francesco Monaco, dopo avere saputo la composizione della nuova Giunta. "Abbiamo appreso - ha sostenuto Monaco - che il presidente Oliverio ha comunicato la nuova Giunta che vede escluso il partito dei Verdi. Questo ci lascia sbalorditi ed esterrefatti perché con questa scelta Oliverio mortifica un partito e tanti compagni che con lealtà e spirito di sacrificio ha contribuito alla vittoria del centrosinistra e dello stesso Oliverio. I verdi vengono inspiegabilmente mortificati da Oliverio e dal suo Partito democratico". "Questa scelta, incomprensibile quanto scellerata - ha concluso Monaco - ci porta a collocarci all'opposizione alla Provincia di Cosenza e nei prossimi giorni valuteremo se interrompere il nostro rapporto politico in tutte le amministrazioni in cui ci troviamo a governare insieme al Pd".

Cerca con nell'intero giornale:

-- >Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

 

Home . Cronaca . Università . Sport . Politica . Link . Cultura . Spettacoli . Calcio . Forum . Meteo .

Copyright © 2005 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Reg. Trib. CS n.713 del 28/01/2004
Tutti i dati e le immagini presenti sul sito sono tutelati dalla legge sul copyright
Il loro uso e' consentito soltanto previa autorizzazione scritta dell'editore

ShinyStat

Per una migliore visualizzazione del portale si consiglia uan risoluzione di 800x600 punti