HOME, Torna alla pagina Indice
Citta' di Cosenza , Torna alla pagina Indice
Dir.resp. Pippo Gatto
Home . Cronaca . Università . Sport . Politica . Link . Cultura . Spettacoli . Calcio . Forum . Meteo .
Hinterland
 Rende
 Castrolibero
 Castiglione
 Servizi on Line
 Segnala i problemi 
 Famacie di Turno 
 Gare e Appalti 
 Bandi e Concorsi 
 Cinema 
 Scrivi alla Redazione 


 
 Turismo
 I Monumenti
 Mappa dell'Hinterland
 Centro Storico
 Notizie per i visitatori
 Rubriche
 Alimentazione
 Ambiente
 Attualità/Cronaca
 Consumatori
 Cronaca Rosa e Gossip
 Cultura
 Diritti del Cittadino
 Economia e Finanza
 Innovazione e Tecnologia
 Politica e Sociale
 Servizi Speciali e Dossier
 Sindacati
 Spettacoli
 Sport
 Partecipativi
 Chat
 Forum
 Scienza
 Informatica
 Innovazione
 Scienza
 Associazioni
 Salute
 Prevenzione
 Sanità e Salute
 Scuola e Giovani
 Scuola
 Musica
 Università




Previsioni: Epson Meteo

    Condividi su Facebook

Notizie dall'area urbana di Cosenza

 

Raid vandalico a Cosenza, danneggiate auto davanti discoteca

06 gen 10 Notte dell'Epifania movimentata a Cosenza. Davanti ad una discoteca, dove era in corso una festa, sono state danneggiate da ignoti diverse auto di avventori presenti nel locale. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Cosenza, che hanno avviato le indagini per risalire agli autori degli atti vandalici.

Orsomarso (Pdl) “Esilaranti giustificazioni Perugini su chiusura Viale Mancini”

06 gen 10 Dopo le esilaranti giustificazioni offerte dall’amministrazione comunale per i continui rinvii della riapertura del Viale Mancini, gli appassionati di barzellette attendono con ansia di sapere quale comica scusa Perugini e il sempiterno assessore ai lavori pubblici inventeranno per spiegare il blocco totale nella realizzazione delle tante opere pubbliche promesse come la ristrutturazione del Castello, il Ponte di Calatrava e il Planetario - così Fausto Orsomarso del coordinamento regionale del PDL. Solo dopo la puntuale nota del gruppo del PDL, Perugini ha spiegato che il Viale non è stato aperto per fine anno, come da lui stesso promesso nel corso del consiglio comunale del 30 novembre scorso, perché sarebbero insorti nuovi imprevisti. Simpaticamente dimenticando- ha continuato Orsomarso- che egli stesso aveva promesso la riapertura già il 24 luglio 2009, ed il suo assessore ai lavori pubblici analoga promessa fece addirittura nella primavera del lontano 2005. Pur tuttavia- ha proseguito Orsomarso- solo adesso Perugini e i suoi tecnici dicono di essersi accorti, forse tra un cotechino ed un panettone, di questi fantasiosi imprevisti. Anche qui simpaticamente dimenticando, magari a causa dei fumi dell’alcool natalizio, quello che invece tutti i cosentini sanno perfettamente e cioè che in quel tratto di strada da cinque anni si svolgono a spese dei contribuenti perizie, sondaggi del terreno, scavi fin alle viscere della terra, ricerche meticolose di rifiuti mai esistiti. Se la vicenda non fosse tragica, perché priverà per tanto tempo ancora Cosenza della sua più importante arteria viaria, ci sarebbe da ridere fragorosamente. La verità è che le giustificazioni di Perugini- ha incalzato Orsomarso- dimostrano ancora una volta come egli in compagnia del sempiterno assessore, abbia ordito il più grave scandalo politico amministrativo della storia di Cosenza solo per alimentare una terrificante campagna di odio contro l’operato del Sindaco Mancini e per infangare l’elettorato socialista. E le velenose e volgari dichiarazioni odierne di due consiglieri comunali lo stanno a confermare. Ecco perchè sono convinto - ha concluso Orsomarso- che tutti i cosentini che si sono riconosciuti nell’azione amministrativa del Sindaco Mancini, oggi si ritroveranno al nostro fianco a sostenere la battaglia del PDL per sconfiggere questo centrosinistra dell’odio e del veleno di Perugini e per far vincere il buon governo in Calabria ed a Cosenza.

Magarò a sostegno del lavoro di CamCom Cosenza

06 gen 10 “Il lavoro condotto negli ultimi mesi dalla Camera di Commercio di Cosenza a sostegno dell’economia e dell’imprenditoria locale rappresenta un esempio valido e concreto di come anche in Calabria sia possibile agire in maniera virtuosa e nell’interesse della comunità”. Lo afferma il consigliere regionale Salvatore Magarò. “I tanti e ripetuti successi del presidente Gaglioti, -aggiunge Magarò- che ha saputo dialogare con le istituzioni e proporre politiche di sviluppo efficaci ed innovative, testimoniano come adottando una gestione seria e competente e mettendo in campo comportamenti corretti, anche nella nostra regione sia possibile ottenere importanti risultati. L’accordo sottoscritto con la Camera di Commercio di Reggio Calabria e la costituzione di Assonautica per la promozione del turismo sono gli ultimi “colpi” messi a segno in ordine di tempo, che si aggiungono ad altre iniziative importanti come la banca di garanzia. Un percorso straordinario che deve costituire un punto di riferimento anche per la classe politica calabrese”.

Granata (PD) "Rilanciare amministrazione Cosenza"

06 gen 10 ''La citta' di Cosenza dovra' giocare un ruolo di primo piano nel contesto regionale e del Mezzogiorno d'Italia . Dopo la citta' di Napoli e Bari, si avverte la necessita' di creare una grande area urbana che possa diventare punto di unione tra l'Europa e i paesi del Mediterraneo. In questa ottica si puo' pensare di realizzare il progetto della Grande Cosenza, una citta' in grado di diventare modello e punto di riferimento del nostro mezzogiorno''. Lo afferma Maximiliano Granata, segretario del circolo Pd di Cosenza. '' Gli obiettivi di qualificazione degli interventi pubblici di sviluppo territoriale, che necessariamente coinvolgono il sistema amministrativo locale, possono essere - dice Granata - piu' efficacemente perseguiti valorizzando l'apporto delle Unioni dei Comuni, Fusione dei Comuni, Comprensori comunali, associazione fra comuni , intese interregionali per come previsto dall'art. 3 della legge Regionale 15/2006 che, superando lo stretto limite dei confini amministrativi dei singoli Comuni, individuano ambiti istituzionali nuovi e piu' vasti, che traggono la propria legittimazione dai Comuni stessi e perseguono l'obiettivo di sviluppo attraverso politiche integrate territoriali''. ''Per questi motivi - sostiene Granata - si dovra' aprire un confronto tra tutte le forze politiche della citta' di Cosenza , per aprire una grande discussione sul rilancio dell'area urbana , sul progetto della Grande Cosenza,sull'assegnazione delle funzioni previste dalla legge agli enti locali e sull'attrazione delle risorse europee, aprendo se e' il caso una vertenza istituzionale con la Regione Calabria, onde poter tutelare in maniera adeguata il nostro territorio e consequenzialmente le fasce piu' deboli e disagiate dell'Area Urbana . Per fare questo si dovra' avere la capacita', dopo l'azzeramento della giunta, di nominare un esecutivo di alto profilo, avvalendosi anche di tecnici qualificati, fuori dalle logiche delle camarille dei soliti noti''.

Raccolta di firme per sciogliere Consiglio Comunale

06 gen 10 L'associazione culturale 'Nuova Cosenza', che non ha nulla da spartire con la nostra testata, ha promosso una raccolta di firme ''per chiedere lo scioglimento del Consiglio Comunale di Cosenza''. ''La grave crisi in cui versa la citta' - afferma il Presidente Salvatore De Luca, la vicenda Valle Crati, i debiti incapienti dell'amministrazione comunale, l'assoluta mancanza di sensibilita' rispetto ai conflitti sociali impongono di anticipare la fine della consiliatura, prevista per il giugno del 2001. Chiameremo a raccolta i cittadini di Cosenza - dice De Luca - per chiedere loro un giudizio democratico e civile, ma anche caratterizzato dalla voglia di essere partecipi di un nuovo progetto del fare, che sia affidato ad uomini di esperienza e di affidabilita', fuori dalle contese dei partiti''. ''Proporremo queste soluzioni alla citta' come gruppo di professionisti, imprenditori, lavoratori dipendenti: siamo fermamente convinti - conclude De Luca - di dover essere protagonisti del nostro futuro''.

Cerca con nell'intero giornale:

-- >Guarda l'indice delle notizie su Cosenza e hinterland

 

Home . Cronaca . Università . Sport . Politica . Link . Cultura . Spettacoli . Calcio . Forum . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Reg. Trib. CS n.713 del 28/01/2004
Tutti i dati e le immagini presenti sul sito sono tutelati dalla legge sul copyright
Il loro uso e' consentito soltanto previa autorizzazione scritta dell'editore

Per una migliore visualizzazione del portale si consiglia uan risoluzione di 800x600 punti