HOME, Torna alla pagina Indice
Citta' di Cosenza , Torna alla pagina Indice
Dir.resp. Pippo Gatto
Home . Cronaca . Università . Sport . Politica . Link . Cultura . Spettacoli . Calcio . Forum . Meteo .
Hinterland
 Rende
 Castrolibero
 Castiglione
 Servizi on Line
 Segnala i problemi 
 Famacie di Turno 
 Gare e Appalti 
 Bandi e Concorsi 
 Cinema 
 Scrivi alla Redazione 


 
 Turismo
 I Monumenti
 Mappa dell'Hinterland
 Centro Storico
 Notizie per i visitatori
 Rubriche
 Alimentazione
 Ambiente
 Attualità/Cronaca
 Consumatori
 Cronaca Rosa e Gossip
 Cultura
 Diritti del Cittadino
 Economia e Finanza
 Innovazione e Tecnologia
 Politica e Sociale
 Servizi Speciali e Dossier
 Sindacati
 Spettacoli
 Sport
 Partecipativi
 Chat
 Forum
 Scienza
 Informatica
 Innovazione
 Scienza
 Associazioni
 Salute
 Prevenzione
 Sanità e Salute
 Scuola e Giovani
 Scuola
 Musica
 Università




Previsioni: Epson Meteo

    Condividi su Facebook

Notizie dall'area urbana di Cosenza

 

Protesta del PDL “Viale Mancini ancora chiuso nonostante promesse”

04 gen 10 “Nonostante le solenni promesse di Perugini il Viale Mancini è ancora malinconicamente chiuso”: così il gruppo del PDL al Comune di Cosenza. “Durante il consiglio comunale del 30 novembre scorso - continua la nota del PDL- il “primo cittadino” aveva, infatti, annunciato che entro la fine del 2009 la più importante arteria di Cosenza sarebbe stata riconsegnata alla cittadinanza. Purtroppo, però, i cosentini hanno avuto l’ennesima dimostrazione di come gli impegni che Perugini prende con la città debbano intendersi come carta straccia. Ed infatti il 2009 è finito, siamo entrati nella seconda settimana del 2010, e i cittadini possono constatare come non soltanto i lavori sono molto lontani dall’essere ultimati, ma addirittura l’impresa incaricata ha interrotto l’attività. Del resto sul viale Mancini Perugini ed i suoi collaboratori inanellano una cattiva figura dopo l’altra. L’estate scorsa, precisamente il 24 luglio 2009, lo steso Perugini ebbe a dichiarare testualmente “contiamo che il tratto da Cristo Re fino alla Sopraelevata sia aperto prima dell’inizio delle scuole”. Alle parole non seguirono naturalmente i fatti. A detenere il record di inaffidabilità e di promesse tradite è, però, il sempiterno assessore ai lavori pubblici che già nella primavera del 2005 brigò per affidare i lavori di rifacimento ad un’impresa di sua fiducia giurando, anche allora, che il viale sarebbe stato riaperto per l’inizio di quell’anno scolastico. Chiacchiere al vento ,è inutile dire”. “Purtroppo a forza di impegni non rispettati, Cosenza ed i cosentini sono ancora privati del loro boulevard- conclude la nota del PDL- e ogni giorno hanno la dimostrazione che chi li amministra non è in grado di mantenere nemmeno una sola promessa”.

Iniziative del Comune di Rende per il dissesto del ponte a Surdo

04 gen 10 Martedì 5 gennaio, alle 11 presso il Salone di Rappresentanza del Comune di Rende, nel centro storico cittadino, il Sindaco avv. Umberto Bernaudo, e l’Assessore comunale ai Lavori Pubblici, prof. Antonello Porco, incontreranno la stampa per illustrare le iniziative poste in atto dall’Amministrazione Comunale a seguito del dissesto rilevato al ponte sul torrente Surdo.

Minore in manette in via degli Stadi

04 gen 10 I carabinieri hanno arrestato nella nottw a Cosenza un minore, P.C., con l’accusa di furto aggravato. Il minore è stato bloccato dai militari della Compagnia di Cosenza Centro poco dopo aver rubato una borsa contenenti merci di vario tipo da un’automobile parcheggiata in via Degli Stadi. Dopo le formalità di rito il ragazzo è stato portato nel carcere minorile del capoluogo calabrese.

Tramonti: La Cisl aderisce alla marcia della pace

04 gen 10 La CISL cosentina parteciperà con una nutrita delegazione alla “MARCIA DELLA PACE” che si svolgerà il prossimo 6 Gennaio a Cosenza. L’importante iniziativa – afferma il Segretario Generale dell’UST-CISL Cosenza Paolo Tramonti – assume un significato particolare proprio in tempi difficili come quelli che stiamo attraversando, caratterizzati da una crescente tensione e conflitto tra i popoli anche a causa delle tante disparità e disuguaglianze presenti in ogni parte del pianeta e rispetto alle quali quanti hanno possibilità e responsabilità dovrebbero occuparsi maggiormente. In questo senso l’ultima Enciclica di Papa Benedetto XVI “Caritas in veritate” è illuminante e di grande attualità perché rivolta a promuovere la difesa e l’emancipazione degli sfruttati e di coloro che versano in condizioni di non autosufficienza e di indigenza, mirando ad uno sviluppo umano integrale e contrastando le nuove e sempre più acute forme di povertà. Tutti temi, questi, che riguardano direttamente la nostra terra a causa del profondo disagio economico e sociale che continua vivere gran parte della popolazione dove i problemi legati alla mancanza di lavoro, all’emarginazione e al sottosviluppo sono il chiaro segnale di un malessere che non può più essere sottovalutato e bene fa la Chiesa, ed in particolare il nostro Arcivescovo Mons. Salvatore Nunnari, ad esercitare una costante opera di sensibilizzazione su tali problematiche, a conferma della grande tensione morale e ideale che egli riesce a trasmettere e veicolare. Tramonti conclude confermando la presenza di una qualificata e folta delegazione del Sindacato alla manifestazione.

Cordoglio di Guccione alla famiglia Costabile

04 dic 09 Il Segretario regionale del Pd, Carlo Guccione, esprime profondo cordoglio e sincera vicinanza ai familiari di Gaspare Costabile, uomo di grande intelligenza ed equilibrio, farmacista stimato, valente collega di partito e consigliere comunale che, nel corso della sua attività consiliare a Palazzo dei Bruzi, ha sempre portato avanti battaglie di grande spessore civile, politico e culturale. “A Costabile –ha dichiarato Guccione- mi legano anni di impegno comune in Consiglio comunale. Anni in cui, insieme a Ciccio Martorelli, a Marcello Cappa, a Paolo Veltri, a Peppino Carratta e ad altri valenti consiglieri comunali, offrivamo il nostro contributo appassionato alla crescita e allo sviluppo della città-capoluogo. Erano anni, quelli, in cui la passione politica esprimeva un rapporto profondo e radicale con i cittadini e con gli ideali a cui ognuno di noi ispirava la propria azione politica. Di Gaspare ricordo il grande rigore morale, l’equilibrio, il profondo desiderio di realizzare, a prescindere dalle appartenenze, sempre nuove sinergie e percorsi comuni a favore della città e della collettività”. “La sua scomparsa –conclude Guccione- lascia un vuoto incolmabile nella città di Cosenza e fra quanti lo hanno conosciuto, amato e stimato”.

Cerca con nell'intero giornale:

-- >Guarda l'indice delle notizie su Cosenza e hinterland

 

Home . Cronaca . Università . Sport . Politica . Link . Cultura . Spettacoli . Calcio . Forum . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Reg. Trib. CS n.713 del 28/01/2004
Tutti i dati e le immagini presenti sul sito sono tutelati dalla legge sul copyright
Il loro uso e' consentito soltanto previa autorizzazione scritta dell'editore

Per una migliore visualizzazione del portale si consiglia uan risoluzione di 800x600 punti