HOME, Torna alla pagina Indice
Citta' di Cosenza , Torna alla pagina Indice
Dir.resp. Pippo Gatto
Home . Cronaca . Università . Sport . Politica . Link . Cultura . Spettacoli . Calcio . Forum . Meteo .
Hinterland
 Rende
 Castrolibero
 Castiglione
 Servizi on Line
 Segnala i problemi 
 Famacie di Turno 
 Gare e Appalti 
 Bandi e Concorsi 
 Cinema 
 Scrivi alla Redazione 


 
 Turismo
 I Monumenti
 Mappa dell'Hinterland
 Centro Storico
 Notizie per i visitatori
 Rubriche
 Alimentazione
 Ambiente
 Attualità/Cronaca
 Consumatori
 Cronaca Rosa e Gossip
 Cultura
 Diritti del Cittadino
 Economia e Finanza
 Innovazione e Tecnologia
 Politica e Sociale
 Servizi Speciali e Dossier
 Sindacati
 Spettacoli
 Sport
 Partecipativi
 Chat
 Forum
 Scienza
 Informatica
 Innovazione
 Scienza
 Associazioni
 Salute
 Prevenzione
 Sanità e Salute
 Scuola e Giovani
 Scuola
 Musica
 Università




Previsioni: Epson Meteo

    Condividi su Facebook

Notizie dall'area urbana di Cosenza

 

Sabato Miss Italia al Metropolis

14 ott 09 Diciotto anni appena compiuti, lunghi capelli castani, intensi occhi verdi, un'altezza notevole anche per i canoni di un concorso di miss (ben 182 centimetri!) E’ Maria Perrusi la nuova Miss Italia proclamata da pochi giorni. “La Calabria riconquista la corona” queste le sue prime parole tra le lacrime e la commozione mentre vestiva la prestigiosa fascia della più bella d’Italia. Eh, sì perché Maria è una bella ragazza calabrese e più precisamente è nata e cresciuta in un suggestivo borgo che si affaccia sul Tirreno, Fiumefreddo. Lei è in realtà, la prima Miss Italia, nella storia del concorso, della Provincia di Cosenza! E di fronte alla sua bellezza davvero rara non c'è stata gara per le altre due finaliste, anche loro del Sud. Ma forse, non tutti sanno che il suo sogno di diventare Miss Italia nasce da quando era piccolina, e per inseguire quel sogno, saputo della visita di Miss Sasch e di Miss Italia nel Mondo 2008 ospiti ad aprile del Centro Commerciale Metropolis, incuriosita, viene a conoscerle, e con loro visita il Centro! Uno scoop che vi regaliamo dalle pagine del nostro Magazine. Maria, nell’aprile scorso, dunque, inizia proprio dal Metropolis la sua lunga conquista che la porterà sul podio più alto del famoso concorso targato Mirigliani e che in Calabria è curato dalla Drb Associati e dal suo patron Beniamino Chiappetta, da 16 anni esclusivista regionale del Concorso di “Miss Italia” di Enzo e Patrizia Mirigliani. Curiosa di conoscere le due reginette dal vivo e di scoprire i segreti del loro successo, proprio al Metropolis ha mosso i primi passi nel concorso di bellezza più amato d’Italia. Eh chissà che il Metropolis non le abbia portato un pizzico di fortuna? Tanti auguri Maria! Il tuo è un sogno che si è avverato. E dopo poco meno di un mese ritorna a Metropolis ospite del pv Sasch del Centro con la fascia di Miss Italia 2009 in compagnia di Veronica Sogni miss sasch 2009 Sabato 17 ottobre fin dalle ore 17,30 le miss saranno testimonial del negozio SASCH e si lasceranno fotografare con i loro fans rilasciando anche autografi.

La Provincia aderisce all'anno Telesiano

14 ott 09 La Provincia di Cosenza sara' uno dei partner principali degli appuntamenti che a partire dal prossimo mese di novembre caratterizzeranno l'Anno Telesiano che segnera' tra il 2009 ed il 2010 una serie di eventi di alto valore scientifico e culturale in occasione della ricorrenza del V Centenario della nascita del filosofo cosentino (1509). L'adesione in questa direzione e' stata espressa ieri, nel corso di un incontro che in Provincia ha visto il Rettore dell'Universita' della Calabria, Giovani Latorre, il presidente del Comitato Nazionale per il V Centenario della nascita di Telesio, Nuccio Ordine, presente l'assessore alla Cultura Maria Francesca Corigliano, nel quale il presidente Mario Oliverio ha accettato con grande entusiasmo di contribuire in modo sostanziale alla realizzazione di alcune delle piu' importanti iniziative previste per i festeggiamenti telesiani. Nello specifico la Provincia sosterra' la costituzione della ''Biblioteca Bernardino Telesio'' che prevede l'acquisizione delle riproduzioni di tutte le opere telesiane sparse nelle biblioteche del mondo, in vista della realizzazione di un Centro Studi ''Bernardino Telesio''. La Biblioteca e il Centro Studi faranno di Cosenza uno dei centri di eccellenza nello studio della filosofia rinascimentale della natura in Europa.

Convegno Cgil sul credito cooperativo per lo sviluppo

14 ott 09 'Credito cooperativo in Calabria: ruolo per lo sviluppo economico', è il tema della tavola rotonda organizzata dalla Cgil regionale e dalla Fisac Cgil Calabria. L'iniziativa è in programma per giovedì 15 ottobre alle 15.30 nella sala convegni del centro polifunzionale Auser di via Minzoni, nel quartiere Spirito Santo. La manifestazione verrà aperta dai saluti di Giovanni Donato, segretario generale della Camera del lavoro di Cosenza, di Sergio Genco, segretario generale della Cgil Calabria, dei rappresentanti del Comune di Cosenza e della Provincia di Cosenza. Seguirà la relazione di Antonio Barberio, segretario generale della Fisac Cgil Calabria. Alle 16.15 inizierà il dibattito moderato dal giornalista del Quotidiano della Calabria, Massimo Clausi. Parteciperanno: Domenico Moccia, segretario generale Fisac Cgil nazionale, Michele Aurelio, vicepresidente della Federazione regionale Bcc, Umberto De Rose, presidente Confidustria Calabria, dirigenti della Cna regionale, Giuseppe Mangone, presidente Cia regionale, Katia Pia Stancato, presidente Confocooperative Calabria, Giorgio Gemelli, Legacoop Calabria, e Domenico Cersosimo, vicepresidente giunta regionale.

Al Cinema Italia sabato assemblea regionale di Sinistra e Libertà

14 ott 09 Sabato 17 ottobre alle ore 16.30 al Cinema Teatro Italia “A. Tieri” di Cosenza militanti, iscritti e simpatizzanti calabresi di Sinistra e Libertà daranno vita alla prima assemblea regionale. Dopo l’assemblea nazionale svoltasi a Bagnoli nel mese di settembre, in tutta Italia si stanno realizzando le assemblee regionali per realizzare nei tempi previsti il percorso che porti alla nascita di una formazione politica che si ponga l’obiettivo di unificare le varie anime di una Sinistra plurale e capace ancora di prefigurare un orizzonte diverso dall’esistente.

 

Cerca con nell'intero giornale:

-- >Guarda l'indice delle notizie su Cosenza e hinterland

 

Home . Cronaca . Università . Sport . Politica . Link . Cultura . Spettacoli . Calcio . Forum . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Reg. Trib. CS n.713 del 28/01/2004
Tutti i dati e le immagini presenti sul sito sono tutelati dalla legge sul copyright
Il loro uso e' consentito soltanto previa autorizzazione scritta dell'editore

Per una migliore visualizzazione del portale si consiglia uan risoluzione di 800x600 punti