HOME, Torna alla pagina Indice
Citta' di Cosenza , Torna alla pagina Indice
Dir.resp. Pippo Gatto
Home . Cronaca . Università . Sport . Politica . Link . Cultura . Spettacoli . Calcio . Forum . Meteo .
Hinterland
 Rende
 Castrolibero
 Castiglione
 Servizi on Line
 Segnala i problemi 
 Famacie di Turno 
 Gare e Appalti 
 Bandi e Concorsi 
 Cinema 
 Scrivi alla Redazione 


 
 Turismo
 I Monumenti
 Mappa dell'Hinterland
 Centro Storico
 Notizie per i visitatori
 Rubriche
 Alimentazione
 Ambiente
 Attualità/Cronaca
 Consumatori
 Cronaca Rosa e Gossip
 Cultura
 Diritti del Cittadino
 Economia e Finanza
 Innovazione e Tecnologia
 Politica e Sociale
 Servizi Speciali e Dossier
 Sindacati
 Spettacoli
 Sport
 Partecipativi
 Chat
 Forum
 Scienza
 Informatica
 Innovazione
 Scienza
 Associazioni
 Salute
 Prevenzione
 Sanità e Salute
 Scuola e Giovani
 Scuola
 Musica
 Università




Previsioni: Epson Meteo

    Condividi su Facebook

Notizie dall'area urbana di Cosenza

 

Colpi di pistola contro concessionaria di auto a Città Duemila

10 ott 09 Cinque colpi di pistola sono stati sparati nella notte contro le vetrine di una concessionaria di auto a Città duemila. Sul posto sono intervenute, due volanti della Squadra Mobile di Cosenza. Gli agenti hanno subito avviato le indagini .

Corbelli “Potenziare Neurochirurgia all’Annunziata”

10 ott 09 Il leader del Movimento Diritti Civili, Franco Corbelli, ideatore e promotore della proposta di legge per l'istituzione del Garante della Salute della Calabria, approvata, all'unanimita', dal Consiglio regionale della Calabria il 30 giugno 2008, in una nota sostiene che la ''nel reparto di Neurochirurgia dell'Ospedale civile di Cosenza c'e' una situazione di emergenza''. ''E' necessario - aggiunge - i posti letto per evitare, come purtroppo continua a succedere, che dei malati vengano sistemati e tenuti per giorni in un lettino nel corridoio. Serve il potenziamento dell'organico del personale medico e paramedico. Devo denunciate l'incredibile vicenda che ha visto alcuni medici di questo reparto acquistare di tasca proprio o anticipare per un lungo periodo la somma necessaria per acquistare alcuni attrezzi di lavoro e apparecchiature indispensabili e urgenti per la cura di alcuni degenti. Il reparto di Neurochirurgia, diretto dal prof. Corriero, e' un esempio di buona sanita', e' un fiore all'occhiello dell'ospedale dell'Annunziata, un centro di eccellenza regionale, vi operano bravi medici e chirurghi che andrebbero tutti ricordati e ringraziati perche' fanno piccoli grandi miracoli quotidiani. Vengono in questo reparto da tutta la Calabria per farsi curare e operare. Purtroppo il reparto, che ho visitato nei giorni scorsi, va avanti solo grazie alla grande professionalita' e abnegazione dei medici e alla collaborazione del caposala e dei paramedici che si letteralmente sacrificano per far fronte alle numerose e quotidiane esigenze ed emergenze''. ''Il reparto - prosegue Corbelli - necessita di alcuni interventi immediati. L'aumento dei posti letto, il potenziamento dell'organico medico e degli infermieri. E poi la possibilita' di poter acquistare di tutto cio' che serve per operare al meglio e in condizioni di sicurezza. E' successo infatti che alcuni attrezzi di lavoro, finanche la macchinetta per il taglio dei capelli dei pazienti e l'apparecchiatura indispensabile per curare il collo a un giovane paziente, ed evitargli cosi' di restare paralizzato a letto per molti mesi, lo abbiano dovuto acquistare due medici del reparto con soldi di tasca propria in un caso e con l'anticipo della somma nell'altro. Per evitare che si ripetano episodi del genere e che soprattutto, come e' successo lo scorso anno, per un ricovero mancato di un paziente di fuori provincia, non possibile per l'assoluta mancanza di posti, venga scelto un capro espiatorio e colpito, ingiustamente, un medico bravissimo e assolutamente innocente di Neurochirurgia, l'Azienda ospedaliera cosentina valorizzi questo reparto, questo centro di eccellenza, ascolti e aiuti tutti i bravi professionisti che vi operano ogni giorno con grande professionalita', passione, sacrifici e rischi personali''

Tossicodipendente recidivo arrestato dalla Questura di Cosenza

10 ott 09 Gli agenti della Polizia di Stato della Squadra della Divisione Anticrimine della Questura di Cosenza, su disposizione del Magistrato di Sorveglianza del locale Tribunale, D.ssa Paola LUCENTE, hanno tratto in arresto R. I. di Cosenza, di anni 22, in ottemperanza alla revoca del regime dell’affidamento terapeutico ex art. 94 DPR 309/90, per plurime violazioni agli obblighi, disposto. Lo stesso si trovava in regime di affidamento in prova al servizio Sociale per la durata di anni 2 e mesi 1 di reclusione, per violazione della legge sulla droga e resistenza a P.U. Sottoposto ai rituali controlli da parte del SERT di Cosenza, il predetto è risultato positivo più volte ai Drug Test. Per tale motivo, considerato il non serio intendimento di disintossicazione, che era alla base della misura alternativa concessagli, il R.I. è stato arrestato e, dopo le formalità di rito, è stato accompagnato presso la Casa Circondariale di Cosenza.

Domenica convegno con Scopelliti, Capezzone e Mancini al Cinema Italia

10 ott 09 Domenica, 11 ottobre, alle 18 al Cinema "Aroldo Tieri" ( già Cinema Italia) di Cosenza, si terrà il convegno del Pdl con Giuseppe Scopelliti, coordinatore regionale del partito , e Daniele capezzone, protavoce nazionale del Pdl. Interverrà il vice coordinatore regionale vicario del Pdl, sen Antonio Gentile. Relazioneranno, Fausto Orsomarso e Giacomo Mancini, dirigenti regionali del Pdl, e Sergio Bartoletti, coordinatore provinciale di Cosenza.Coordinerà, il Sindaco di Corigliano Calabro, Pasqualina Straface. Si tratta di un incontro che vuole testimoniare l'apaprtenenza di Scopelliti a tutto il territorio calabrese. Cosenza e la sua provincia- ha detto Scopelliti- rappresentano il 40% del territorio calabrese, un territorio che ha perso competività e funzioni durante questi ultimi, deludenti anni di governo regionale di sinistra.

 

Cerca con nell'intero giornale:

-- >Guarda l'indice delle notizie su Cosenza e hinterland

 

Home . Cronaca . Università . Sport . Politica . Link . Cultura . Spettacoli . Calcio . Forum . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Reg. Trib. CS n.713 del 28/01/2004
Tutti i dati e le immagini presenti sul sito sono tutelati dalla legge sul copyright
Il loro uso e' consentito soltanto previa autorizzazione scritta dell'editore

Per una migliore visualizzazione del portale si consiglia uan risoluzione di 800x600 punti