HOME, Torna alla pagina Indice
Citta' di Cosenza , Torna alla pagina Indice
Dir.resp. Pippo Gatto
Home . Cronaca . Università . Sport . Politica . Link . Cultura . Spettacoli . Calcio . Forum . Meteo .
Hinterland
 Rende
 Castrolibero
 Castiglione
 Servizi on Line
 Segnala i problemi 
 Famacie di Turno 
 Gare e Appalti 
 Bandi e Concorsi 
 Cinema 
 Scrivi alla Redazione 


 
 Turismo
 I Monumenti
 Mappa dell'Hinterland
 Centro Storico
 Notizie per i visitatori
 Rubriche
 Alimentazione
 Ambiente
 Attualità/Cronaca
 Consumatori
 Cronaca Rosa e Gossip
 Cultura
 Diritti del Cittadino
 Economia e Finanza
 Innovazione e Tecnologia
 Politica e Sociale
 Servizi Speciali e Dossier
 Sindacati
 Spettacoli
 Sport
 Partecipativi
 Chat
 Forum
 Scienza
 Informatica
 Innovazione
 Scienza
 Associazioni
 Salute
 Prevenzione
 Sanità e Salute
 Scuola e Giovani
 Scuola
 Musica
 Università




Previsioni: Epson Meteo

    Condividi su Facebook

Notizie dall'area urbana di Cosenza

 

Assegnazione stagisti, Perugini chiede incontro con Presidente Bova

17 nov 09 Alcuni giorni fa il Sindaco di Cosenza, Salvatore Perugini, ha inviato al Presidente del Consiglio Regionale, On. Giuseppe Bova, una lettera in cui evidenziava la positiva esperienza degli stagisti vincitori del bando regionale “Programma Stage 2008” assegnati al Comune di Cosenza. Oggi, nella sua qualità di Presidente di ANCI Calabria, ha chiesto allo stesso Presidente Bova un incontro per approfondire l’argomento «con uno sguardo allargato all’intera regione», suggerendo una riflessione «sull’opportunità di non disperdere il patrimonio di competenze acquisito dai giovani stagisti e sulle modalità per raggiungere questo obiettivo, che avrebbe l’effetto di favorire la permanenza in Calabria di persone che hanno maturato una consistente esperienza nella Pubblica Amministrazione».

Assolti due presidenti di seggio

17 nov 09 In riferimento alla condanna in primo grado dei due presidenti di seggio Marco Luchetta e Patrizia Belcastro , comunica in una nota l’avv. Angelo Villì, condannati per false enunciazioni di voti in favore del candidato Marco Ambrogio in occasione delle Elezioni Amministrative 2006 per il rinnovo del sindaco e del consiglio comunale di Cosenza, La Corte d’Appello di Catanzaro ha riformato la sentenza di condanna in primo grado pronunciando nel merito l’assoluzione con formula piena per i due presidenti di seggio Marco Luchetta e Patrizia Belcastro condannati per false enunciazioni di voti in favore del candidato Marco Ambrogio in occasione delle Elezioni Amministrative 2006 per il rinnovo del sindaco e del consiglio comunale di Cosenza, asserendo che i fatti non costituiscono alcun reato.

Il cantiere di Sinistra e Libertà aderisce allo sciopero del 28

17 nov 09 “Il Cantiere di Sinistra e Libertà aperto da poco a Cosenza aderisce alla manifestazione regionale di lavoratori, precari, disoccupati, immigrati, indetta dalla CGIL per sabato 28 novembre e che si svolgerà nel capoluogo bruzio”. E’ quanto afferma in una nota Antonio Curcio del Cantiere di Sinistra e Libertà a Cosenza. “Gli effetti della crisi –speiga Curcio- sono sempre più devastanti ed a subirne gli effetti peggiori come sempre sono le classi popolari e lavoratrici. Colpite fortemente da una crisi economica e finanziaria che è immediatamente e pesantemente sociale e nel nostro Paese anche democratica. La portata della crisi nel nostro territorio, analizzata nel recente convegno della sinistra CGIL e nei dibattiti con Fausto Bertinotti svolti all’università ed in città pochi giorni fa, è stata ben individuata nell’inchiesta pubblicata domenica dal quotidiano nazionale “Il Manifesto”. Una colpevole politica economica del Governo Nazionale impone una assunzione di consapevolezza da parte di tutti nel sostenere questa mobilitazione e le ragioni che la rendono necessaria. Intanto, il consigliere della Sinistra a Palazzo dei Bruzi, Francesco Gaudio, ha presentato un ordine del giorno per il prossimo Consiglio Comunale (che dovrebbe tenersi prima del 28) affinché si possa esprimere l’adesione dell’assise consiliare alla manifestazione. Inoltre è stata presentata una richiesta del consigliere al Sindaco per sollecitare l’adesione anche dell’Amministrazione Comunale.

Sabato 21 la festa dell’albero anche a Cosenza

17 nov 09 Sabato prossimo, 21 novembre, è la quindicesima edizione della Festa dell’Albero, iniziativa promossa sul territorio nazionale da Legambiente. Tante iniziative lungo lo Stivale per festeggiare gli amici alberi, veri e propri polmoni del nostro pianeta e Cosenza, attraverso l’assessorato alle politiche dell’educazione guidato da Maria Lucente, contribuisce con una ricca manifestazione che animerà p.zza 11 settembre, a partire dalle ore 10.00. Ricca per le tante presenze che coinvolge; quest’anno, infatti, partecipano all’iniziativa anche gli alunni delle scuole private della città. Una grande festa, dunque, per la quale tutte le scuole si stanno preparando, preannunciando una serie di attività ludico-didattiche, e senza far mancare anche un’iniziativa di solidarietà e di raccolta fondi grazie alla presenza dell’Associazione de Maria presente con i suoi volontari-clown. “Stiamo preparando la manifestazione – racconta l’ass. Lucente – attraverso una serie di incontri con le scuole per discutere dell’impianto pedagogico-didattico oltre che degli aspetti organizzativi. La Festa dell’Albero, infatti, quest’anno inaugura un inedito percorso di educazione ambientale che sfocerà nel vertice mondiale di Copenhagen che si terrà a dicembre. Un appuntamento importante per il nostro pianeta che dovrà ridefinire i termini della lotta ai mutamenti climatici”. E qual è il modo migliore, attraverso il quale anche i bambini possono contribuire a contrastare l’effetto serra? “Piantumare alberi!”, risponderanno in coro. La città di Cosenza darà il suo contributo anche in questi termini, piantumando qualche alberello presso la scuola “Falcone” in v.le Mancini. Intanto per partecipare all’importante appuntamento di Copenhagen sono stati selezionati cinque giovani studenti in tutta Italia. Uno di questi è di Cosenza, frequenta l’Istituto Tecnico Industriale “Monaco” e si sta preparando ad assistere a questa assise di 190 Paesi, chiamati ad un nuovo accordo globale sul clima.

Tunisino arrestato per rapina

17 nov 09 I carabinieri di Cosenza hanno arrestato, per rapina, Acrhref Dhifli, di 32 anni, tunisino. L'uomo è stato bloccato poco dopo aver rapinato, armato di un coltello, un cittadino marocchino sottraendogli il portafoglio con documenti personali e denaro contante ed un telefono cellulare.

 

Cerca con nell'intero giornale:

-- >Guarda l'indice delle notizie su Cosenza e hinterland

 

Home . Cronaca . Università . Sport . Politica . Link . Cultura . Spettacoli . Calcio . Forum . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Reg. Trib. CS n.713 del 28/01/2004
Tutti i dati e le immagini presenti sul sito sono tutelati dalla legge sul copyright
Il loro uso e' consentito soltanto previa autorizzazione scritta dell'editore

Per una migliore visualizzazione del portale si consiglia uan risoluzione di 800x600 punti