HOME, Torna alla pagina Indice
Citta' di Cosenza , Torna alla pagina Indice
Dir.resp. Pippo Gatto
Home . Cronaca . Università . Sport . Politica . Link . Cultura . Spettacoli . Calcio . Forum . Meteo .
Hinterland
 Rende
 Castrolibero
 Castiglione
 Servizi on Line
 Segnala i problemi 
 Famacie di Turno 
 Gare e Appalti 
 Bandi e Concorsi 
 Cinema 
 Scrivi alla Redazione 


 
 Turismo
 I Monumenti
 Mappa dell'Hinterland
 Centro Storico
 Notizie per i visitatori
 Rubriche
 Alimentazione
 Ambiente
 Attualità/Cronaca
 Consumatori
 Cronaca Rosa e Gossip
 Cultura
 Diritti del Cittadino
 Economia e Finanza
 Innovazione e Tecnologia
 Politica e Sociale
 Servizi Speciali e Dossier
 Sindacati
 Spettacoli
 Sport
 Partecipativi
 Chat
 Forum
 Scienza
 Informatica
 Innovazione
 Scienza
 Associazioni
 Salute
 Prevenzione
 Sanità e Salute
 Scuola e Giovani
 Scuola
 Musica
 Università




Previsioni: Epson Meteo

    Condividi su Facebook

Minacce al PM Tridico

 

Lettera con minacce di morte al PM Tridico

01 lug 09 Una lettera con minacce di morte è stata recapitata al pm della Procura della Repubblica di Cosenza Antonio Tridico. L'invio della lettera è stato confermato in ambienti giudiziari e investigativi. La missiva è stata recapitata al magistrato nel suo ufficio in Procura. Nella missiva, il cui testo non è stato reso noto, si farebbe riferimento a una specifica inchiesta condotta dal pm Tridico. Antonio Tridico è uno dei magistrati più esperti in forza alla Procura della Repubblica di Cosenza. Fa parte, tra l'altro, del pool di magistrati costituito dal procuratore, Dario Granieri, per indagare sulle intimidazioni subite da alcuni amministratori e consiglieri comunali di Cosenza.

Loiero “Segnale da forze oscure”. "In una regione dove tanti amministratori pubblici sono stati attaccati con ferocia dalla criminalità, perché fanno il loro dovere, bisogna cogliere con preoccupazione e con sdegno il segnale che le forze oscure hanno voluto mandare alla Calabria onesta, con le minacce ricevute dal pm di Cosenza Antonio Tridico". Lo afferma, in una nota, Il presidente della Regione Calabria, Agazio Loiero, che esprime il "pieno sostegno" al magistrato. "Come rappresentanti delle istituzioni e come cittadini calabresi - aggiunge Loiero - dobbiamo farci sentire e dobbiamo esprimere tutta la nostra solidarietà al pubblico ministero Tridico affinché continui, senza farsi intimorire, le sue indagini, soprattutto in quelle relative alle intimidazioni di amministratori locali". "La giustizia e la legalità - cnclude Loiero - sono la base stessa per la crescita della nostra regione e l'opera della magistratura è essenziale per dare forza e credibilità nell'operato delle istituzioni. Per questo, mi auguro, che sia fatta piena luce sull'accaduto".

Sindaco Perugini “Città vicina”. Il sindaco di Cosenza, Salvatore Perugini, in una nota, esprime solidarietà al pm Antonio Tridico per la lettera con minacce di morte che gli è stata fatta recapitare. "Esprimo la mia solidarietà - afferma Perugini - al dottor Antonio Bruno Tridico per le gravi minacce di cui è stato fatto oggetto. La società cosentina respinge con indignazione ogni tentativo di condizionare, con l'arma vile dell'intimidazione, l'attività di chi serve la comunità attraverso il suo impegno quotidiano nella magistratura, nelle istituzioni e nella politica". "Nella speranza che presto sia fatta piena luce sull'accaduto - conclude il sindaco - auguro al dottor Tridico di proseguire serenamente nel suo delicato lavoro al servizio della giustizia, sapendo che la città di Cosenza gli è vicina"

Solidarietà della D’Ippolito. "Esprimo solidarietà al pm della Procura della Repubblica di Cosenza, Antonio Tridico, per il gesto intimidatorio del quale è stato vittima". Lo afferma, in una nota, la deputata del Pdl, Ida D'Ippolito Vitale, componente della commissione antimafia. "Ora, dopo questo fatto - aggiunge - bisogna certamente individuare e perseguire con tutti gli strumenti a disposizione questi criminali in modo da assicurarli alla giustizia e porli nella condizione di non nuocere al vivere civile". "Naturalmente, come componente della Commissione antimafia - conclude l'on. D'Ippolito - prendo impegno perché episodi del genere siano posti all'attenzione dell'organo parlamentare preposto alla lotta del fenomeno mafioso".

Cerca con nell'intero giornale:

-- >Guarda l'indice delle notizie su Cosenza e hinterland

 

Home . Cronaca . Università . Sport . Politica . Link . Cultura . Spettacoli . Calcio . Forum . Meteo .

Copyright © 2005 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Reg. Trib. CS n.713 del 28/01/2004
Tutti i dati e le immagini presenti sul sito sono tutelati dalla legge sul copyright
Il loro uso e' consentito soltanto previa autorizzazione scritta dell'editore

ShinyStat

Per una migliore visualizzazione del portale si consiglia uan risoluzione di 800x600 punti