HOME, Torna alla pagina Indice
Citta' di Cosenza , Torna alla pagina Indice
Dir.resp. Pippo Gatto
Home . Cronaca . Università . Sport . Politica . Link . Cultura . Spettacoli . Calcio . Forum . Meteo .
Hinterland
 Rende
 Castrolibero
 Castiglione
 Servizi on Line
 Segnala i problemi 
 Famacie di Turno 
 Gare e Appalti 
 Bandi e Concorsi 
 Cinema 
 Scrivi alla Redazione 


 
 Turismo
 I Monumenti
 Mappa dell'Hinterland
 Centro Storico
 Notizie per i visitatori
 Rubriche
 Alimentazione
 Ambiente
 Attualità/Cronaca
 Consumatori
 Cronaca Rosa e Gossip
 Cultura
 Diritti del Cittadino
 Economia e Finanza
 Innovazione e Tecnologia
 Politica e Sociale
 Servizi Speciali e Dossier
 Sindacati
 Spettacoli
 Sport
 Partecipativi
 Chat
 Forum
 Scienza
 Informatica
 Innovazione
 Scienza
 Associazioni
 Salute
 Prevenzione
 Sanità e Salute
 Scuola e Giovani
 Scuola
 Musica
 Università




Previsioni: Epson Meteo

    Condividi su Facebook

Notizie dall'area urbana di Cosenza

 

In attesa di Uto Ughi, Albanese trionfa al Morelli

21 dic 09 Come spesso succede quando un artista si trova di fronte al nostro pubblico, che non si risparmia nell’esprimere calore e partecipazione, anche Antonio Albanese ha lasciato Cosenza pensando ad un suo ritorno. E l’occasione sarà fornita nei prossimi mesi, quando la Calabria sarà per lui set cinematografico, prevedendo dunque una lunga permanenza che chissà non possa essere propiziatrice di un secondo spettacolo a beneficio dei tanti che, a poche ore dall’inizio della vendita, non hanno più trovato un biglietto disponibile. Nel teatro di Lungo Busento echeggiano ancora le risate che domenica sera lo hanno riempito grazie allo spettacolo che simbolicamente ha segnato la rinascita del Morelli, con un Albanese in splendida forma che ha proposto al pubblico calabrese – in unica tappa - i suoi strepitosi personaggi. Comicità e satira d’autore cedono ora il posto alla musica classica. Cultori e appassionati si preparano ad un appuntamento assolutamente imperdibile: il ‘Violino’ per eccellenza, quello di Uto Ughi , accompagnato da I Filarmonici di Roma, orchestra da camera di cui è solista oltre che direttore, li aspettano domani 22 dicembre alle 20.30. Il concerto, accompagnato da una grande attesa – negli appassionati così come nelle istituzioni ed associazioni musicali che animano la città di Cosenza – vuole essere l’augurio ideale che l’Amministrazione comunale porge alla città e ad un ritrovato teatro Morelli che riparte – e con grande enfasi - da due personaggi che, della loro arte, rappresentano la punta di diamante.

Primarie regionali, 12 sezioni a Cosenza

21 dic 09 Saranno 12 a Cosenza le sezioni elettorali per lo svolgimento delle “elezioni primarie”, che si terranno il 10 gennaio 2010 per la selezione di candidati alle elezioni di Presidente della Giunta regionale. Martedì 29 dicembre alle ore 10 nei locali dell’Ufficio elettorale di via Bengasi si procederà alla nomina dei Presidenti mediante sorteggio dall’Albo degli iscritti residenti nel Comune di Cosenza fornito dalla Corte d’Appello.

Il 22 presentazione del Fondo di sostegno per i disagiati

21 dic 09 L’Amministrazione comunale ha programmato forme di sostegno per le categorie più disagiate dei cittadini, istituendo un fondo di 100.000 euro. Con quali criteri sarà utilizzato il Fondo? Lo spiegherà il Sindaco Salvatore Perugini martedì 22 dicembre nel corso di una conferenza stampa a Palazzo dei Bruzi, Salone di Rappresentanza, alle ore 11,30. Saranno presenti la Dirigente del Settore Welfare Maria Rosaria Mossuto, i rappresentanti delle organizzazioni sindacali Cgil, Cisl e Uil e il Direttore dell’Associazione Banco alimentare di Calabria Gianni Romeo.

La pasticceria cosentina su RaiUno

21 dic 09 Un noto locale cosentino ha mostrato su Rai Uno, nel corso del programma “Sabato & domenica”, i suoi prodotti più noti: il torroncino torrefatto e la “varchiglia monacale”. A rappresentare il noto locale Francesco Renzelli, uno dei tre fratelli soci della caffetteria, che con l'aiuto di un maestro pasticcere ha illustrato al pubblico le semplici procedure che, partendo da pochi semplici ingredienti, portano alla realizzazione delle due autentiche prelibatezze. Il torroncino, detto “di San Martino” in quanto anticamente la produzione iniziava nel giorno dedicato al santo, è preparato con cannella, zucchero e mandorle. La varchiglia, “monacale” in quanto derivante da una ricetta medievale delle suore carmelitane, è invece basata su albume, mandorle e cioccolato. Ancora una volta una grande platea per la città di Cosenza, grazie alla nostra associazione, e ai Renzelli – ha dichiarato Pietro Tarasi, presidente di Coldiretti. Salvatore Loffreda direttore dello stesso ente, conferma l’attenzione dell’associazione di categoria di individuare le tipicità del territorio , promuovendole attraverso un’informazione capillare soprattutto sui media televisivi nazionali. Un sabato, per la città di Telesio da protagonista, per come avviene da più tempo con altre eccellenze presentate in altre trasmissioni Rai negli scorsi giorni e che hanno avuto vasta eco con un ritorno di immagine che avrà i suoi riscontri nell’immediate feste natalizie.

Gli auguri di Perugini a Franco Napoli

21 dic 09 «Mi congratulo vivamente con il dinamico imprenditore Franco Napoli e formulo nei suoi confronti un caloroso e cordiale augurio di buon lavoro – dichiara il Sindaco Salvatore Perugini – per la nomina a coordinatore di Confapi per l’area urbana di Cosenza e il Savuto. Sono certo che in questo nuovo importante incarico saprà mettere a frutto la sua esperienza e le sue capacità di dialogo per far crescere le relazioni tra piccole e medie imprese ed Istituzioni al fine di favorire lo sviluppo del nostro territorio, rispondendo in pieno al mandato che gli è stato conferito».

Cerca con nell'intero giornale:

-- >Guarda l'indice delle notizie su Cosenza e hinterland

 

Home . Cronaca . Università . Sport . Politica . Link . Cultura . Spettacoli . Calcio . Forum . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Reg. Trib. CS n.713 del 28/01/2004
Tutti i dati e le immagini presenti sul sito sono tutelati dalla legge sul copyright
Il loro uso e' consentito soltanto previa autorizzazione scritta dell'editore

Per una migliore visualizzazione del portale si consiglia uan risoluzione di 800x600 punti