HOME, Torna alla pagina Indice
Citta' di Cosenza , Torna alla pagina Indice
Dir.resp. Pippo Gatto
Home . Cronaca . Università . Sport . Politica . Link . Cultura . Spettacoli . Calcio . Forum . Meteo .
Hinterland
 Rende
 Castrolibero
 Castiglione
 Servizi on Line
 Segnala i problemi 
 Famacie di Turno 
 Gare e Appalti 
 Bandi e Concorsi 
 Cinema 
 Scrivi alla Redazione 


 
 Turismo
 I Monumenti
 Mappa dell'Hinterland
 Centro Storico
 Notizie per i visitatori
 Rubriche
 Alimentazione
 Ambiente
 Attualità/Cronaca
 Consumatori
 Cronaca Rosa e Gossip
 Cultura
 Diritti del Cittadino
 Economia e Finanza
 Innovazione e Tecnologia
 Politica e Sociale
 Servizi Speciali e Dossier
 Sindacati
 Spettacoli
 Sport
 Partecipativi
 Chat
 Forum
 Scienza
 Informatica
 Innovazione
 Scienza
 Associazioni
 Salute
 Prevenzione
 Sanità e Salute
 Scuola e Giovani
 Scuola
 Musica
 Università




Previsioni: Epson Meteo


Lite tra fratelli in pieno centro a Cosenza, un ferito

 

Lite tra fratelli nel centro di Cosenza finisce in ospedale. Sfiorata la tragedia. Una denuncia della PS

02 apr 09 La Questura di Cosenza ha denunciato in stato di libertà a Cosenza G.S., di 31 anni, incensurato, accusato di avere ferito, colpendolo con un corpo contundente, il fratello minore, U.S. Il ferimento è avvenuto nel corso di una lite provocata da futili motivi. Tutto è cominciato verso le 14.30, circa quando alla centrale Operativa della Questura di Cosenza giunge una richiesta d’intervento per lite in famiglia con persona ferita. L’abitazione interessata, che si trova in corso Italia, è di una coppia di anziani che vive con due dei tre figli uno S.G. di 31 e l’altro S.F. di 25 anni. Sul posto, secondo il piano coordinato messo appunto dal Questore Salerno, in breve giungono le pattuglie della Squadra Volante che, dopo aver ripristinato la calma, dinanzi le evidenti tracce di sangue lasciano spazio ai colleghi della Polizia Scientifica per i rilievi e della Squadra Mobile per ricostruire ciò che realmente accaduto all’interno della casa.
I poliziotti della Squadra Mobile I Sezione dopo avere richiesto l’intervento del personale del 118 per prestare i primi soccorsi a S.U. di trentotto anni - medico, incensurato, fratello dei due germani sopra indicati - iniziano ad acquisire le prime testimonianze per definire le modalità attraverso cui l’uomo è stato ferito, nonchè individuare le responsabilità d’un gesto che, fin da subito, appare maturato all’interno dell’ambito familiare.
Dai primi approfondimenti, infatti, si accerta come il ferito – nei cui confronti diagnosticata una ferita da commozione celebrale con lacerazione del tessuto giudicata guaribile in 10 giorni – al termine dell’ennesimo litigio avuto con il fratello minore S.F., scaturito in seguito ad una banale discussione – quasi pretestuosamente “ricercata” da S.F. che attribuisce al fratello maggiore la causa dei continui dolori che avverte in seguito ad un improrogabile intervento chirurgico sollecitatogli proprio dal fratello maggiore – venga aggredito con una mazzetta in plastica dal secondo dei tre fratelli, S.G. di 31 anni che, per evitare che la discussione fra i fratelli potesse degenerare e che il fratello più grande potesse colpire sia il più piccolo che lui, decide di colpirlo alla testa provocandogli una ferita alla quale i medici dell’Ospedale hanno poi dovuto applicare cinque punti di sutura.
Al termine dei necessari approfondimenti i poliziotti della Squadra Mobile hanno quindi redatto una preliminare informativa di reato denunciando per percosse e lesioni aggravate G.S. di 31 anni, senza lavoro, incensurato. Gli atti poi sono stati trasmessi alla Procura della Repubblica di Cosenza per ulteriori eventuali accertamenti che riguardano una vicenda che, tuttavia, nasce e si sviluppa fra le pieghe di rapporti non lineari fra familiari alterati, peraltro, da lunghi silenzi ed incomprensioni sedimentate all’interno d’un ambiente familiare comunque dignitoso e non degradato.

 

Home . Cronaca . Università . Sport . Politica . Link . Cultura . Spettacoli . Calcio . Forum . Meteo .

Copyright © 2005 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Reg. Trib. CS n.713 del 28/01/2004
Tutti i dati e le immagini presenti sul sito sono tutelati dalla legge sul copyright
Il loro uso e' consentito soltanto previa autorizzazione scritta dell'editore

ShinyStat

Per una migliore visualizzazione del portale si consiglia uan risoluzione di 800x600 punti