NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Le notizie del 11 giugno in Italia e nel mondo

     

     

     

    PENSIONI: ISTAT; 72% NON SUPERA 1.000 EURO AL MESE Il 71,9%

    delle pensioni nel 2008 non ha superato i 1.000 euro mensili. E' quanto emerge dal rapporto su 'trattamenti pensionistici e beneficiari' elaborato dall'Istat in collaborazione con l'Inps. Il 45,9% delle pensioni ha, infatti, importi mensili inferiori a 500 euro e il 26% ha importi mensili compresi tra 500 e mille euro. L'Istat rileva a godere di una sola pensione è il 67,6%, mentre il 24,6% è titolare di due e il il 7,8% almeno di tre. Quasi un pensionato su tre, inoltre, ha meno di 64 anni.

    MONDIALI AL VIA,UN TRIONFO DI SUONI E COLORI MA SENZA MANDELA

    In un trionfo di suoni e colori, al Soccer City Stadium di Johannesburg si è svolta la cerimonia inaugurale di un Mondiale di calcio che approda per la prima volta in Africa. Presenti fra gli altri il segretario generale dell'Onu Ban Ki-moon e il vicepresidente Usa Joe Biden. Colpito da un grave lutto famigliare, mancava Nelson Mandela, ma il suo volto è apparso sul maxi schermo dello stadio. Alla fine della cerimonia scendono in campo i padroni di casa del Sudafrica contro il Messico. In serata seguirà poi Francia-Uruguay.

    BRUNETTA, PERMESSI PER VEDERE GLI AZZURRI IN TV? NO, FERIE

    Niente permessi agli statali per vedere in tv le partite della Nazionale ai Mondiali. Il ministro per la Pubblica Amministrazione Brunetta, che della lotta all'assenteismo ha fatto uno dei suoi cavalli di battaglia, non transige: "Il lavoro è lavoro, il divertimento è divertimento", ha detto commentando la proposta del presidente degli industriali tedeschi, secondo il quale i lavoratori dovrebbero poter seguire gli incontri. E a chi non rinuncia a guardare gli Azzurri in tv, il ministro consiglia: "Si prendano le ferie".

    CANNAVARO RILANCIA, 'NOI UNIAMO, NON DIVIDIAMO'

    Fabio Cannavaro ha oggi rivendicato la bontà dell'iniziativa della Nazionale di devolvere parte degli eventuali premi alle celebrazioni dei 150 anni dell'Unità d'Italia: ci sembrava giusto, ha detto, dare un segnale in un momento difficile, noi siamo per unire non per dividere. La Padania?, ha aggiunto, "mi auguro che tutto il Paese tifi Italia, siamo una nazione che vive sul pallone, dobbiamo tirare verso un unico obiettivo".

    INTERCETTAZIONI: COMMISSIONE UE, SIAMO MOLTO VIGILI

    La Commissione Ue si è detta 'molto vigile' su quanto sta accadendo in Italia sul fronte del contestato provvedimento sulle intercettazioni. 'La Commissione Europea - ha detto un portavoce - non commenta bozze di provvedimento che sono ancora in discussione del Parlamento, ma e' chiaro che siamo molto vigili su qualsiasi situazione che possa creare problemì.

    FIAT: MARCHIONNE, SENZA INTESA POMIGLIANO CHIUDE '

    ''Non vedo cos'altro potrei fare". Così Sergio Marchionne ha risposto ai giornalisti che gli chiedevano se senza intese lo stabilimento di Pomigliano rischi la chiusura. L'amministratore delegato di Fiat ha auspicato un accordo il più presto possibile. "Temo che oggi non si possa chiudere", ha però affermato il segretario generale della Uilm, Palombella.

    MANOVRA: FORMIGONI, COSI' SPAZZA VIA IL FEDERALISMO FISCALE

    "Così come è la manovra spazza via il federalismo fiscale". Lo ha affermato il governatore lombardo Formigoni, sottolineando che colpisce soprattutto sulle Regioni: su queste, ha detto, il taglio grava per il cinquanta per cento, "mentre dà solo una pettinatina ai ministeri". In Toscana intanto otto sindaci e il presidente della Comunità montana fiorentina, hanno protestato in mutande, ma con la fascia tricolore, contro la manovra: così ci ha lasciato il governo, hanno denunciato.

    NAPOLITANO, ANCHE GOVERNO SI RICORDI DELLA RICERCA

    Giorgio Napolitano ha commemorato presso il Cnr di Napoli il professor Adriano Buzzati Traverso ricordando che la ricerca è 'una risorsa preziosa per il mondo della scienza italiana' e anche un 'punto di forza' per lo sviluppo. 'Mi auguro - ha detto - che questa consapevolezza sia pienamente acquisita, sia riconosciuta anche da chi a livello nazionale ha la responsabilita' di governare e far crescere la ricerca scientificà.

    IN COMUNE PADOVANO TEST DIALETTO IN ESAME PER VIGILE URBANO

    Capire il dialetto veneto è uno dei requisiti richiesti alla prova di cultura generale di un concorso per un posto di vigile urbano a Battaglia Terme (Padova). Chi supererà il test davanti alla commissione d'esame avrà due punti in più sui previsti 30 complessivi. La proposta è dell'assessore in quota Lega Alfredo Beghin, in una giunta guidata da un sindaco del Pdl. Per Beghin si tratta della giusta risposta al fatto che i numerosi anziani hanno il diritto di rivolgersi ai rappresentanti del Comune in modo diretto usando anche il dialetto.

    PICCHIA MOGLIE INCINTA PERCHE' RIFIUTA IL VELO, ARRESTATO

    'Il papa' sta uccidendo la mamma!'. Con questa richiesta d'aiuto, due bimbi marocchini di 6 e 9 anni sono corsi dal vicino di casa, che è subito intervenuto chiamando i carabinieri e disarmando l'uomo del ferro da stiro con il quale stava colpendo la moglie, incinta al sesto mese, perché si rifiutava di uscire con il velo. Il fatto e' successo a Melegnano (Milano).

    INTERCETTAZIONI: UNCI,SCIOPERO, ORDINE DISOBBEDIENZA

    L'Unione nazionale cronisti italiani chiede lo 'sciopero generale immediato contro l'attacco alla democrazià dopo l'approvazione al Senato del ddl sulle intercettazioni. L'ordine dei giornalisti chiama alla 'disobbedienza civile'.

    INTERCETTAZIONI:LE INIZIATIVE DEI GIORNALI IN PRIMA PAGINA

    Oggi alcuni quotidiani italiani sottolineano con iniziative grafiche in prima pagina il disaccordo sul ddl intercettazioni, che ieri ha incassato la fiducia al Senato. Repubblica esce con una prima pagina bianca e un post it giallo al centro in cui si legge: 'La legge-bavaglio nega ai cittadini il diritto di essere informati'. In bianco anche la rubrica di Massimo Gramellini e il mini-corsivo di Riccardo Barenghi sulla Stampa, per abituarsi a quando le legge sulle intercettazioni toglierà spunti alla satira. Protesta anche il Fatto Quotidiano, listato a lutto sopra la testata.

    PEDOFILIA:PAPA CHIEDE PERDONO A DIO E ALLE VITTIME,MAI PIU'

    Il Papa ha chiesto 'insistentemente perdono' a Dio e alle vittime per gli abusi commessi dai preti pedofili e ha promesso 'di fare tutto il possibile affinché un tale abuso non possa succedere mai più'. Lo ha detto davanti a 15.000 preti con i quali celebra la messa conclusiva dell'Anno sacerdotale.

    MONDIALI: MANDELA NON A CERIMONIA APERTURA,DOPO MORTE NIPOTE

    La bisnipote tredicenne di Nelson Mandela è rimasta uccisa in un incidente d'auto mentre lasciava il concerto celebrato ieri alla vigilia dei Mondiali 2010. In segno di lutto l'ex presidente sudafricano non parteciperà alla cerimonia di apertura dei mondiali.

    BORSA: ASIA AI MASSIMI DELLA SETTIMANA.EUROPA APRE POSITIVA

    Le Borse asiatiche sono salite seguendo la buona chiusura dei mercati europei e soprattutto di Wall street: alle piazze azionarie dell'Estremo Oriente e del Pacifico, che si trovano ai massimi dell'ultima settimana, hanno fatto bene le stime di aumento della spesa per il rinnovo tecnologico delle aziende e gli interventi annunciati dalla Bce per tenere sotto controllo il debito dei Paesi euro. Segno più in apertura anche per le borse europee.

    INCHIESTA G8: CASSAZIONE, NON REVOCATE MISURE CAUTELARI

    La Cassazione, con la decisione di trasferire da Firenze a Roma il processo sull'inchiesta G8 di Grandi eventi, 'non ha ritenuto di dover revocare le misure cautelari disposte nell'ambito di questo procedimento, altrimenti, d'ufficio, ne avrebbe dichiarato la cessazione. Non c'é alcun automatismo tra la dichiarazione di incompetenza e la validità del permanere delle misure restrittive a carico degli indagatì. Lo sottolineano fonti della Suprema Corte rilevando che "con riferimento all'articolo 27 del codice di procedura penale, in materia di misure cautelari disposte dal giudice incompetente, tali misure possono protrarsi per altri 20 giornì.

    LAVORO: SGOMBERO ALLA MANGIAROTTI NUCLEAR DI MILANO

    I rappresentanti sindacali della Mangiarotti Nuclear di Milano sono stati sgomberati dalla polizia intorno alle 6 di questa mattina dopo un presidio degli uffici durato 2 giorni. Lo stabilimento di viale Sarca, secondo i piani della proprietà, deve chiudere per proseguire le lavorazioni in un nuovo impianto a Pannelia (Udine). Ma per le maestranze milanesi la delocalizzazione significherà perdita del posto di lavoro.

    NUCLEARE:AHMADINEJAD,RISOLUZIONE ONU NON AVRA' EFFETTI

    La risoluzione dell'Onu su nuove sanzioni contro l'Iran 'non avrà alcun effetto'. Lo ha affermato il presidente dell'Iran, Mahmud Ahmadinejad parlando a Shanghai. Ahmadinejad ha anche definito il Consiglio di sicurezza dell'Onu 'uno strumento di dittatura'.

    KIRGHIZISTAN: SCONTRI A OSH KIRGHIZI-UZBEKI, 14 MORTI

    E' salito a 14 morti e 148 feriti il bilancio degli scontri interetnici tra kirghizi e uzbeki avvenuti nella notte e all'alba di oggi a Osh, capoluogo regionale a sud del Kirghizistan. Le autorità hanno ordinato un coprifuoco nella regione, dove in passato erano avvenuti duri scontri anche fra i sostenitori del'ex presidente Kurmanbek Bakyev - rifugiatosi da tempo in Bielorussia - e i fautori del nuovo corso. Il presidente cinese Hu Jintao ha fatto appello alla calma in Kirghizistan.

    RAPINE ALLE POSTE NEL PISANO, ARRESTATO CONSIGLIERE COMUNALE

    Un consigliere comunale di Castagneto Carducci (Livorno) è stato arrestato con l'accusa di essere l'autore di due rapine alle poste, il 16 aprile e il 13 maggio, a Casale Marittimo e a Ponteginori. Si tratta di Roberto Sergio Ridi, 56 anni, incensurato, che avrebbe agito spinto da difficoltà economiche e avrebbe avuto in programma altre rapine.

     

    RITROVATA LA SEDICENNE VELISTA AMERICANA DISPERSA

    E' stata ritrovata sana e salva Abby Sunderland, la sedicenne velista statunitense dispersa ieri nell'Oceano indiano. Lo annuncia il padre. L'americana, presa da una tempesta nel bel mezzo del sud dell'Oceano, era salpata da Los Angeles a gennaio. Stava parlando al satellitare con il padre Lawrence che era riuscito a convincerla a rifugiarsi appena possibile in un porto, visti i pericoli, quando la comunicazione è saltata. Un'ora dopo, si è fatta viva, presso i familiari dell' adolescente, la Guardia Costiera Usa, che aveva ricevuto un paio di messaggi dal Wild Eyes, la barca della ragazza di una quarantina di piedi, una sorta di sos. "Tutto sembrava sotto controllo - ha raccontato Lawrence Sunderland a un blogger specializzato, Pete Thomas, riferisce il Los Angeles Times - ma é caduta la comunicazione ed un'ora dopo la Guardia Costiera ci ha chiamato".

    ATTACCO DRONE USA IN PAKISTAN: 13 MORTI

    E' di tredici morti il bilancio dell'attacco lanciato da un drone Usa stamani nel Pakistan del nord. Il velivolo ha lanciato quattro missili contro un obiettivo nel villaggio di Datta Khel, a una cinquantina di chilometri da Miranshah, capoluogo della regione, il Nord Waziristan. Almeno 12 i feriti. Dopo aver sferrato l'attacco, il velivolo senza pilota starebbe volando ancora sulla regione seminando il panico tra la popolazione.

    KIRGHIZISTAN: SCONTRI A OCH, SEI MORTI

    Sei morti e 68 feriti in violenti scontri inter-etnici a Och nel Sud del Kirghizistan. La regione e' una roccaforte del deposto presidente Bakiev. Proprio per il riaccendersi di tensioni etniche il governo provvisorio del Kirghizistan ha decretato da oggi fino al 20 giugno lo stato di emergenza e il coprifuoco nella citta' di Och.

    MAREA NERA: OBAMA CONVOCA VERTICI BP

    Obama ha convocato il presidente di Bp Svanberg per il 16 giugno.Il giorno dopo, giovedi' 17, l'AD Hayward testimoniera' al Congresso. Intanto gli scienziati hanno raddoppiato le stime del petrolio che alimenta ogni giorno la marea nera (40 mila barili al giorno anziche' 20 mila). Stati Uniti e Gran Bretagna stanno cercando di evitare che il disastro ambientale diventi anche un nodo politico. Obama ha ricevuto i familiari delle 11 vittime della esplosione della piattaforma petrolifera.

    SUPERENALOTTO: NESSUN 6 NE 5+

    Nessun 6, ne' 5+ al concorso di questa sera (n. 69) del Superenalotto. I vincitori con 5 punti sono 12, ciascuno incassa 40.002,27 euro. Il jackpot per il 6 per il prossimo concorso sale a 85.000.000,00. Questa la combinazione vincente del Superenalotto: 16 - 19 - 48 - 51 - 65 - 85. Jolly: 40; SuperStar: 58.

    SKYTG24 LISTATO A LUTTO

    Sky Tg24 aderisce alla campagna di protesta contro il ddl sulle intercettazioni: da stasera il canale avra' edizioni dei tg listate a lutto.Il coordinamento dei comitati di redazione del Gruppo Espresso-La Repubblica -Finegil-Elemedia e' 'pronto alla resistenza civile con Fnsi e associazioni regionali della stampa'. 'E' evidente - si legge in una nota - che chi ci governa cerca di perpetuare il diritto di pochi privilegiati di continuare a fare cio'che credono senza vincoli e senza controlli'.

    SCIOPERO AUTOFERROTRANVIERI

    Stop di 24 ore domani degli autoferrotranvieri che aderiscono ai sindacati di base. La protesta si svolgera' rispettando le fasce di garanzia. Lo sciopero e' stata proclamata da Usb,Cobas lavoro privato e Slai Cobas. L'iniziativa, che coinvolgera' bus, tram, metro, e' stata indetta 'contro il taglio dei salari e contro il tentativo di imporre condizioni di lavoro che riportano la categoria indietro di qualche decennio'.Il sindacalismo di base rivendica un rinnovo contrattuale con veri aumenti.

    IMPRESE: OK CDM A SPORTELLO UNICO

    Oggi il Consiglio dei ministri ha dato il via libera all'attesa riforma dello Sportello unico e al portale web 'Impresa per un giorno'. Instituite inoltre le Agenzie per le imprese. Sono iniziative orientate ad agevolare l'avvio di un'azienda e contenute in due regolamenti proposti dal ministro della Semplificazione normativa Calderoli, che ha detto come questi strumenti considerati 'solo degli slogan siano finalmente una realta''. Per Rete Imprese Italia e' una 'chiave di volta'.

    MAREA NERA: NESSUNA TENSIONE USA-LONDRA

    La responsabilita' della BP nel disastro ambientale del Golfo del Messico non causera' tensioni tra Usa e Gb, dice Washigton. Il portavoce Usa Philip Crowley ha precisato che 'il problema e' tra gli Stati Uniti ed una compagnia privata' e non e' destinato 'ad incidere sui rapporti tra gli Usa ed il suo piu' stretto alleato'. Per la Casa Bianca Obama potrebbe incontrare la prossima settimana l'd della BP Tony Hayward o, in alternativa, altri dirigenti responsabili della BP.

    STAMPA CATTOLICA: NO A DDL INTERCETTAZIONI

    La stampa cattolica lancia un allarme sulla liberta' di informazione in Italia prendendo posizione contro il ddl sulle intercettazioni.'Si e' persa l'occasione per evitare una prova muscolare, rinunciando a discutere e approfondire'. Il provvedimento, se approvato, secondo l'Ucsi 'limitera' il diritto dei cittadini a essere informati e il dovere dei giornalisti di informarli, aprira' una nuova stagione di scontro tra istituzioni e di dubbia autorevolezza nel nostro sistema dei media'.

    INTERCETTAZIONI: PASSA LA FIDUCIA, BAGARRE AL SENATO

    Il governo incassa a Palazzo Madama la fiducia sul ddl Intercettazioni con 164 'si' e 25 'no'. I senatori del Pd escono dall'Aula per protesta, mentre quelli dell'Idv, che hanno occupato l'emiciclo, votano contro e annunciano di voler occupare anche la Camera dove passa ora il ddl.

    INTERCETTAZIONI: NAPOLITANO, NON FIRMARE? PARLANO VANVERA

    "I professionisti della richiesta al Presidente della Repubblica di non firmare sono numerosi, ma molto spesso parlano a vanvera. Comunque non ho nulla da dire su questi argomenti, su cui ho detto o ho fatto dire negli ultimi giorni, e non ho nulla da aggiungere". Il Capo dello Stato, Giorgio Napolitano, risponde così a chi gli ricorda la richiesta di non promulgare la legge sulle intercettazioni, avanzata ieri dall'Idv.

    INTERCETTAZIONI: ANM, COLPO A INDAGINI

    Il ddl sulle intercettazioni metterà in ginocchio l'attività di indagine di pm e polizia: lo ha detto il presidente Anm, Luca Palamara. Per il procuratore di Torino, Giancarlo Caselli, 'ridurre la ricerca di prove e la scoperta della verita' attraverso le intercettazioni è un siluro sotto la linea di galleggiamento della sicurezza dei cittadinì.

    INTERCETTAZIONI: FIEG E FNSI IN TRINCEA, SCATTA SCIOPERO

    Il via libera del Senato con la fiducia ha fatto scattare lo sciopero da parte della Federazione nazionale della stampa, mentre gli editori hanno espresso la loro ferma protesta in un comunicato-necrologio di cui chiedono la pubblicazione oggi in prima pagina. Sky Tg24 da ieri sera e listato a lutto, mentre l'Usigrai chiede alle testate Rai di manifestare anche graficamente la protesta. La Fnsi ha dato l'annuncio del black out dell'informazione il 9 luglio.

    PENSIONI: OK CDM A INNALZAMENTO ETA' DONNE PUBBLICO IMPIEGO

    Via libera del Consiglio dei ministri all'innalzamento dell'età pensionabile per le donne del pubblico impiego da 61 a 65 anni. La modifica chiesta dall'Ue sarà introdotta nella manovra. Lo 'scalone' partirà dal 2012. 'L'impatto è molto modesto - spiega il ministro del Lavoro Sacconi - si parla di una platea stimata in circa 25mila donne da qui al 2012'.

    MAREA NERA: OBAMA CONVOCA PRESIDENTE E AD DELLA BP

    Il presidente Barack Obama ha convocato alla Casa Bianca il presidente della Bp Carl Henric Svanberg per il 16 giugno, mentre il giorno dopo l'amministratore delegato di Bp Tony Hayward testimonierà a Capitol Hill. Intanto gli scienziati hanno raddoppiato le stime del petrolio che alimenta ogni giorno la marea nera (40 mila barili al giorno anziché 20 mila). Il nuovo premier britannico David Cameron, parlando per la prima volta della vicenda, ha offerto l'aiuto del suo governo ed ha anticipato che avrà molto presto un colloquio telefonico col presidente americano Barack Obama dedicato al problema.

    G8: LA CASSAZIONE, L'INCHIESTA PASSA DA FIRENZE A ROMA

    La Cassazione ha deciso di trasferire il processo e l'inchiesta del G8 'Grandi Eventi' dalla procura di Firenze a quella di Roma. E' stato accolto il ricorso dei legali degli indagati Fabio de Santis, ex provveditore alle opere pubbliche della Toscana, dell'imprenditore Francesco Piscicelli e dell'avvocato Guido Cerruti. Oggi i legali presenteranno istanze di scarcerazione degli indagati. Pm Firenze: rispettiamo decisione.

    CLAPS: ESAMI DNA RESTIVO FINORA NEGATIVI

    Non c'é il Dna di Danilo Restivo sui reperti rinvenuti sottotetto dove fu trovato il corpo di Elisa Claps in base agli esami finora compiuti. Gli accertamenti, secondo fonti vicine alle indagini, proseguiranno perché non ancora conclusi in ogni dettaglio. I periti chiederanno una proroga e comunque si fa notare che il non ritrovamento del profilo genetico di Restivo, 38 anni, detenuto in Inghilterra e accusato del delitto, non modifica la posizione dell'indagato.

    TRASPORTI: OGGI STOP 24 ORE AUTOFERROTRANVIERI

    Stop di 24 ore oggi degli autoferrotranvieri che aderiscono ai sindacati di base. La protesta si svolgerà rispettando le fasce di garanzia. Lo sciopero è stata proclamata da Usb, Cobas lavoro privato e Slai Cobas. L'iniziativa, che coinvolgerà bus, tram, metro, è stata indetta 'contro il taglio dei salari e contro il tentativo di imporre condizioni di lavoro che riportano la categoria indietro di qualche decennio'.

    MONDIALI: CONCERTO, IN SCENA L'ORGOGLIO DEL SUDAFRICA

    Tanti artisti una sola bandiera: il concerto di Soweto (Orlando Stadium) ha celebrato l'orgoglio di un popolo e di una nazione, il Sudafrica, mescolando musica ed emozioni. Ed è stata la serata di Nelson Mandela, al quale è andato il grazie del suo Paese per aver reso possibile il sogno di rendere il Sudafrica il palcoscenico dei Mondiali di calcio, per la prima volta nella sua tormentata storia. Madiba non c'era, ci sarà oggi, per non perdersi il 'fischio d'iniziò del 'suo' Mondiale.

    MONDIALI: AZZURRI, PREMI PER 150 ANNI D'ITALIA

    I giocatori azzurri hanno deciso di devolvere una parte dei premi di Sudafrica 2010 per festeggiare i 150 anni dell'unità d'Italia dopo le polemiche dei giorni scorsi innescate dal ministro Calderoli. 'E' un'idea che rende giustizia ad alcune proposte demagogiche ma anche alle risposte sbagliate di altrì, ha detto il ministro della Difesa Ignazio La Russa.

     

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

-> Le notizie di ieri, giovedì 10 giugno

Le notizie di mercoledì 9 giugno

Le notizie di ieri, martedì 8 giugno

Le notizie di lunedì 7 giugno

Le notizie di domenica 6 giugno

Le notizie di sabato 5 giugno

Le notizie di venerdì 4 giugno

Le notizie di giovedì 3 giugno

Le notizie di mercoledì 2 giugno

Le notizie di martedi 1 giugno

Le notizie di lunedì 31 maggio

Le notizie di domenica 30 maggio

Le notizie di sabato 29 maggio

Le notizie di venerdì 28 maggio

Le notizie di giovedì 27 maggio

Le notizie di mercoledì 26 maggio

Le notizie di ieri, martedì 25 maggio

Le notizie di lunedì 24 maggio

Le notizie di domenica 23 maggio

Le notizie di sabato 22 maggio

Le notizie di venerdì 21 maggio

Le notizie di giovedì 20 maggio

Le notizie di mercoledì 19 maggio

Le notizie di martedì 18 maggio

Le notizie di lunedì 17 maggio

Le notizie di domenica 16 maggio

Le notizie di sabato 15 maggio

Le notizie di venerdì 14 maggio

Le notizie di giovedì 13 maggio

Le notizie di mercoledì 12 maggio

Le notizie di martedì 11 maggio

Le notizie di lunedì 10 maggio

Le notizie di domenica 9 maggio

Le notizie di sabato 8 maggio

Le notizie di venerdì 7 maggio

 


   
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore