HOME, Torna alla pagina Indice
Citta' di Cosenza , Torna alla pagina Indice
Dir.resp. Pippo Gatto
Home . Cronaca . Università . Sport . Politica . Link . Cultura . Spettacoli . Calcio . Forum . Meteo .
Hinterland
 Rende
 Castrolibero
 Castiglione
 Servizi on Line
 Segnala i problemi 
 Famacie di Turno 
 Gare e Appalti 
 Bandi e Concorsi 
 Cinema 
 Scrivi alla Redazione 


 
 Turismo
 I Monumenti
 Mappa dell'Hinterland
 Centro Storico
 Notizie per i visitatori
 Rubriche
 Alimentazione
 Ambiente
 Attualità/Cronaca
 Consumatori
 Cronaca Rosa e Gossip
 Cultura
 Diritti del Cittadino
 Economia e Finanza
 Innovazione e Tecnologia
 Politica e Sociale
 Servizi Speciali e Dossier
 Sindacati
 Spettacoli
 Sport
 Partecipativi
 Chat
 Forum
 Scienza
 Informatica
 Innovazione
 Scienza
 Associazioni
 Salute
 Prevenzione
 Sanità e Salute
 Scuola e Giovani
 Scuola
 Musica
 Università




Previsioni: Epson Meteo

    Condividi su Facebook

Notizie di cronaca

 

 

Colpi di postola contro abitazione medico di Joppolo

06 gen 10 Alcuni colpi di pistola, probabilmente di una pistola, sono stati sparati nella notte all’indirizzo del portone di casa di P. B., 69 anni, medico di base a Joppolo. Il fatto è avvenuto poco dopo la mezzanotte in contrada Tiramolo frazione Caroniti di Joppolo, dove il professionista risiede da anni ed esercita l’attività di medico di famiglia. A sentire gli spari lo stesso melico, che ha subito avvertito i carabinieri che sono intervenuti sul posto per i rilievi e le indagini.

A Mileto denunciato perché trasforma officina in appartamento

06 gen 10 Un 59enne e' stato denunciato a Mileto perche' stava trasformando, senza licenza, la sua officina di gommista in un appartamento, ampliandone la superficie da 100 a 140 metri quadri. Per questo motivo l'uomo e' stato denunciato per violazione delle normative urbanistiche dai carabinieri, che hanno anche sequestrato la costruzione. I lavori erano in corso in assenza di licenza, di ristrutturazione e di riammodernamento dell'immobile.

Concerto per la pace a Diamante

06 gen 10 Giovedì 7 gennaio alle ore 20,00, presso il Cineteatro Vittoria di Diamante, si terrà il “Concerto per la Pace” dell’Orchestra di Fiati “Città di Diamante”. L’ingresso allo spettacolo è libero. L’Orchestra diretta dal Maestro Direttore e Concertatore Francesco Guglielmelli, eseguirà un ampio e vario programma di brani tratti dal suo repertorio. Saranno eseguite composizioni di classica, d’opera, musiche da film e della tradizione melodica italiana. Il concerto di domani, eseguito da un’ orchestra che grazie alla guida del Maestro Guglielmelli ed alla bravura dei suoi componenti, si sta affermando e riscuote ovunque unanimi consensi, vuole avere una forte valenza simbolica. E’ stato chiamato, infatti, “Concerto per la pace”, proprio perché vuole rappresentare, come ha sottolineato il Sindaco di Diamante l’Avv. Ernesto Magorno, un invito per tutta la comunità all’unità alla concordia ed alla solidarietà attraverso il linguaggio universale della musica. Il concerto vede il patrocinio della Provincia di Cosenza e del Comune di Diamante.

Successo delle manifestazioni natalizie ad Aiello Calabro

06 gen 10 Si è chiuso con un bilancio decisamente positivo il programma delle manifestazioni natalizie svoltosi ad Aiello Calabro, uno dei borghi più belli e più caratteristici della provincia di Cosenza. Tantissimi gli eventi promossi dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Franco Iacucci in collaborazione con le associazioni locali e con la partecipazione di tantissimi giovani. Le manifestazioni avevano avuto inizio con il concorso di disegno riservato alle scuole elementari e medie denominato “L’ALBERO DI NATALE COME LO VEDO IO”.a cui è seguito il timido tentativo di organizzare una mostra fotografica sul Natale sul famosissimo social network Facebook. Numerosi i presepi allestiti lungo un mini-percorso turistico che si è snodato tra i vicoli e le strade del paese. Il tutto incorniciato da concerti di musica barocca eseguiti dal gruppo Polifonico “Aura Artis”, dall’associazione “Musi…canto” e dal trio lirico-contemporaneo “Appassionante”. Partecipatissime anche le tombolate curate dalla Pro Loco e dalla neonata Associazione “Eureka”, nonché il concorso “Il presepe nel borgo” le cui opere sono state esposte nella Chiesa di Santa Maria Maggiore. Al Centro Anziani è spettato il compito di chiudere le manifestazioni natalizie con un pranzo sociale organizzato magistralmente da un direttivo che ha saputo far stare insieme nuove e vecchie generazioni all’insegna dell’allegria e della buona cucina. “Siamo riusciti –ha detto con soddisfazione il sindaco Iacucci- a creare una sinergia virtuosa tra l’associazionismo locale e gli amministratori che punta ad un rafforzamento sempre più fitto delle trame del tessuto cittadino, che ha lo scopo di dare lustro al paese rivalutando ogni singolo periodo dell’anno con iniziative sempre diverse, che si accostano ad un ampio ventaglio di gusti degli stessi aiellesi, senza dimenticare il turismo culturale ed intelligente che serve a rivalutare borghi purtroppo sperduti ma splendidi come questo”.

Movimento per la bonifica dell’ex Pertusola su Facebook

06 gen 10 Iniziativa di sensibilizzazione sui temi della bonifica dell’ex sito industriale della Pertusola.è stata organizzata da un gruppo di ragazzi di Crotone che ha fondato un gruppo sul social network Facebook che conta sinora oltre 3 mila contatti. Una rappresentanza del gruppo ha incontrato il sindaco della città, Peppino Vallone al quale sono state chieste informazioni sullo stato dell’arte delle attività di bonifica. “Il sindaco Vallone - scrive una nota del Comune - ha apprezzato l’iniziativa dei giovani crotonesi, rincuorandoli anche per il fatto che alla marcia non erano molto numerosi sostenendo che più che il numero è importante che ci siano ragazzi che si impongono un impegno civile utile e costruttivo. Durante l’incontro, a cui hanno partecipato anche l’assessore all’Europa Antonio Romano e ai Tempi Ettore Perziano, e che si è protratto per circa un’ora il sindaco ha informato i giovani che sono già iniziate alcune attività di messa in sicurezza dell’ex area industriale e che a breve inizieranno le attività di abbattimento degli edifici ormai inutilizzati. Entro gennaio ci sarà un incontro definitivo al Ministero dell’Ambiente per la definizione del percorso complessivo della bonifica». Vallone, conclude la nota, «ha esortato i giovani a proseguire in questo loro percorso lodandoli anche per l'utilizzo del mezzo che hanno scelto per questa loro battaglia civile”.

Trattore bruciato a Rombiolo

06 gen 10 Un incendio ha distrutto un trattore ruspa di proprietà di G.P., 47 anni a Rombiolo. Il fatto è avvenuto nella tarda serata di ieri nel piccolo comune del Vibonese- Il mezzo era parcheggiato in località Uliveto ed il proprietario lo usava per dei lavori nella propria campagna. Sul luogo sono intervenuti i vigili del fuoco ed i carabinieri della locale stazione che hanno provveduto ai rilievi del caso e avviato le indagini senza escludere alcuna ipotesi.

 

Cerca con nell'intero giornale:

-- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

 

Home . Cronaca . Università . Sport . Politica . Link . Cultura . Spettacoli . Calcio . Forum . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Reg. Trib. CS n.713 del 28/01/2004
Tutti i dati e le immagini presenti sul sito sono tutelati dalla legge sul copyright
Il loro uso e' consentito soltanto previa autorizzazione scritta dell'editore

Per una migliore visualizzazione del portale si consiglia uan risoluzione di 800x600 punti