HOME, Torna alla pagina Indice
Citta' di Cosenza , Torna alla pagina Indice
Dir.resp. Pippo Gatto
Home . Cronaca . Università . Sport . Politica . Link . Cultura . Spettacoli . Calcio . Forum . Meteo .
Hinterland
 Rende
 Castrolibero
 Castiglione
 Servizi on Line
 Segnala i problemi 
 Famacie di Turno 
 Gare e Appalti 
 Bandi e Concorsi 
 Cinema 
 Scrivi alla Redazione 


 
 Turismo
 I Monumenti
 Mappa dell'Hinterland
 Centro Storico
 Notizie per i visitatori
 Rubriche
 Alimentazione
 Ambiente
 Attualità/Cronaca
 Consumatori
 Cronaca Rosa e Gossip
 Cultura
 Diritti del Cittadino
 Economia e Finanza
 Innovazione e Tecnologia
 Politica e Sociale
 Servizi Speciali e Dossier
 Sindacati
 Spettacoli
 Sport
 Partecipativi
 Chat
 Forum
 Scienza
 Informatica
 Innovazione
 Scienza
 Associazioni
 Salute
 Prevenzione
 Sanità e Salute
 Scuola e Giovani
 Scuola
 Musica
 Università




Previsioni: Epson Meteo

    Condividi su Facebook

Notizie di cronaca

 

 

Sgomberata villa confiscata alla cosca Mammoliti

09 set 09 Gli agenti della polizia di Stato hanno eseguito stamani una ordinanza di sgombero di un bene immobile confiscato dal tribunale di Reggio Calabria a Saverio Mammoliti, 66 anni, ritenuto a capo dell'omonima cosca. L'immobile sgomberato è una villa di Palmi era stato oggetto di sequestro cautelare da parte dell'autorità giudiziaria e poi confiscato nel dicembre del 1997. Successivamente alle fasi dello sgombero, avvenuto senza alcuna turbativa per l'ordine e la sicurezza pubblica, lo stesso bene è stato immediatamente posto nella disponibilità del Comune di Palmi per essere destinato e quindi utilizzato secondo finalità di carattere sociale.

Sospesa sentenza sul concorsone alla Regione

09 set 09 "La Corte d'Appello di Catanzaro ha sospeso la sentenza del Tribunale (Sezione Lavoro) della stessa città, che aveva riconosciuto a 29 ricorrenti - partecipanti al 'concorsone' riservato a quanti facevano parte delle 'strutture speciali', il diritto, a far data dal 10 dicembre 2004, alla costituzione del rapporto di pubblico impiego con il Consiglio regionale". A darne notizia è un comunicato del portavoce del presidente del Consiglio regionale. "La stessa pronuncia di primo grado - prosegue la nota - aveva disposto la condanna, in favore degli stessi, al pagamento delle retribuzioni non percepite sino all'effettiva costituzione del rapporto di lavoro. La Corte (Stasi presidente, Talarico e Barillari componenti) ha accolto la tesi difensiva svolta, nell'interesse del Consiglio regionale, dall'avv. Alfredo Gualtieri. Quest'ultimo, nel corso della discussione in contraddittorio con i legali dei 29 resistenti (prof. Angelo Falzea e avv. Bruno Doria), ha motivato le ragioni del Consiglio, esposto con l'attivazione della sentenza del Giudice del Lavoro da parte degli interessati a pignoramenti, per le competenze arretrate, per oltre 3 milioni di euro". "I giudici, secondo quanto si legge nel dispositivo - riporta la nota - hanno 'ritenuto che le questioni sollevate, senza pregiudizio per il piu' approfondito esame della stessa in sede del merito, fanno ritenere sussistente sia l'elemento del fumus che quello del gravissimo danno, attesa la molto rilevante entità dell'impegno economico a carico dell'Ente appellanté. L'erroneità della sentenza di primo grado appellata dalla Regione (e ora sospesa), per come rappresentato dall'avv.Gualtieri, è anche suffragata dalle recente legge regionale n. 27 del 17 agosto 2009 che, attraverso la 'interpretazione autentica' delle norme che avevano autorizzato il 'concorsone', ha ribadito trattarsi di una selezione eccezionale 'una tantum', senza possibilità di scorrimento della graduatoria".

I consiglieri comunali occupano comune San marco Argentano per l’ospedale

09 set 09 I consiglieri comunali di San Marco Argentano (Cosenza) hanno occupato la sala consiliare per protestare contro il piano di ridimensionamento dell'ospedale ''L. Pasteur'' che si profila con il piano di rientro dei conti nella sanita' calabrese (che prevede la soppressione di 18 ospedali). La decisione e' stata votata congiuntamente da maggioranza e opposizione al termine di un consiglio comunale straordinario tenutosi ieri sera e protrattosi fino quasi a mezzanotte. Ai lavori hanno preso parte i consiglieri regionali di maggioranza Franco La Rupa e Franco Laratta (che e' anche parlamentare del Pd). Alla fine dell'assemblea il sindaco Alberto Termine ha letto il passaggio con cui si proclama lo stato di ''occupazione permanente'' della sala consiliare nel Palazzo Santa Chiara dovuto alla ''gravita' in cui versa il locale nosocomio, nonche' la possibilita' che lo stesso venga riconvertito in casa della salute e, quindi, ulteriormente impoverito nell'offerta dei servizi da erogare ad un'utenza cosi' vasta quale quella ricadente nei territori afferenti ad un comprensorio molto ampio''. L'occupazione verra' sospesa venerdi' pomeriggio per consentire lo svolgimento di un consiglio comunale gia' convocato e notificato ai componenti per deliberare sul nuovo segretario comunale. La protesta degli amministratori di San Marco Argentano coincide con il giorno in cui la Giunta regionale si riunira' (questa mattina) a Catanzaro per ratificare il piano di rientro della sanita' che entro il 13 settembre dovra' essere sottoposto al Governo nazionale.

Incendi provocano difficoltà al traffico ferroviario sul Tirreno

09 set 09 Difficolta' e disagi la notte scorsa nella circolazione ferroviaria sulla linea Tirrenica per una serie di incendi che hanno interessato la sede ferroviaria tra Paola (Cosenza) e Sapri (Salerno) nella zona di Maratea (Potenza). La circolazione ferroviaria e' stata interrotta su entrambi i binari dalle 2 alle 4 e tra le 4.55 e le 5.30 e poi fino alle 7.00 su binario unico. Tutto e' tornato nella norma alle 7. Per i treni a lunga percorrenza, fa sapere Trenitalia, si sono registrati ritardi da 50 a 120 minuti.

 

Cerca con nell'intero giornale:

-- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

 

Home . Cronaca . Università . Sport . Politica . Link . Cultura . Spettacoli . Calcio . Forum . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Reg. Trib. CS n.713 del 28/01/2004
Tutti i dati e le immagini presenti sul sito sono tutelati dalla legge sul copyright
Il loro uso e' consentito soltanto previa autorizzazione scritta dell'editore

Per una migliore visualizzazione del portale si consiglia uan risoluzione di 800x600 punti