HOME, Torna alla pagina Indice
Citta' di Cosenza , Torna alla pagina Indice
Dir.resp. Pippo Gatto
Home . Cronaca . Università . Sport . Politica . Link . Cultura . Spettacoli . Calcio . Forum . Meteo .
Hinterland
 Rende
 Castrolibero
 Castiglione
 Servizi on Line
 Segnala i problemi 
 Famacie di Turno 
 Gare e Appalti 
 Bandi e Concorsi 
 Cinema 
 Scrivi alla Redazione 


 
 Turismo
 I Monumenti
 Mappa dell'Hinterland
 Centro Storico
 Notizie per i visitatori
 Rubriche
 Alimentazione
 Ambiente
 Attualità/Cronaca
 Consumatori
 Cronaca Rosa e Gossip
 Cultura
 Diritti del Cittadino
 Economia e Finanza
 Innovazione e Tecnologia
 Politica e Sociale
 Servizi Speciali e Dossier
 Sindacati
 Spettacoli
 Sport
 Partecipativi
 Chat
 Forum
 Scienza
 Informatica
 Innovazione
 Scienza
 Associazioni
 Salute
 Prevenzione
 Sanità e Salute
 Scuola e Giovani
 Scuola
 Musica
 Università




Previsioni: Epson Meteo

    Condividi su Facebook

Notizie di cronaca

 

 

La donna morta a Messina prima vittima in Italia della “suina”

21 set 09 "E' possibile, se non probabile, che la donna morta a Messina sia la prima vittima reale dell'influenza A in Italia". Lo afferma il viceministro alla Salute, Ferruccio Fazio, oggi all'universita' Bicocca di Milano a margine di un congresso internazionale sui farmaci. "Quando siamo venuti a sapere di questo decesso - spiega Fazio- ho chiamato subito l'assessore siciliano alla Sanita', Massimo Russo, e abbiamo disposto un accertamento combinato. In questo momento si trovano in Sicilia anche i nostri funzionari del rischio clinico. Ci daranno una risposta e poi ci sara' anche il risultato dell'autopsia". Ma, ricorda Fazio, "casi come questi erano attesi"

Confindustria Calabria “Aiutare le piccole imprese non solo il settore dell’auto”.

21 set 09 ''Era naturale che dopo i primi ed immediati interventi predisposti dal Governo per sostenere i consumi e riavviare l'economia fosse necessario un ulteriore pacchetto di interventi soprattutto per consentire alle imprese di mantenere stabile l'occupazione in un momento in cui, aldila' delle dichiarazioni, la crisi sta facendo sentire tutti i suoi effetti. Quel che mi convince di meno nella discussione appena avviata e' che si torni a parlare in maniera importante del 'solito quanto tradizionale' sostegno all'industria automobilistica attraverso l'ipotesi di un rinnovo degli incentivi per l'acquisto di auto''. Lo ha dichiarato il presidente di Confindustria Calabria, Umberto De Rose, parlando della predisposizione della manovra finanziaria. ''Come Confindustria calabrese l'avevamo gia' detto sul varo del primo pacchetto di interventi anticrisi: le misura di incentivazione sulle auto sono importanti perche' agiscono sul duplice versante dei consumi e della produttivita' ma, accanto ad essi, e' necessario pero' varare interventi forti e precisi su tutto il sistema delle piccole e medie imprese e sul sistema produttivo del Mezzogiorno'' continua il leader degli industriali calabresi, secondo il quale ''e' questo un binomio imprescindibile per lo sviluppo dell'economia del Paese che fonda, appunto, sulle piccole imprese tutto il proprio apparato produttivo''.

Convegno sull’affido familiare il 22 a Cetraro

21 set 09 “Figli si nasce…famiglie si diventa”. L’affido familiare come progetto per aiutare i minori che vivono situazioni di disagio. Se ne discuterà martedì 22 Settembre , alle ore 17, presso il palazzo del trono di Cetraro. L’iniziativa, sostenuta dall’ASP nell’ambito di un processo di riorganizzazione dei 27 Consultori attivi su tutto il territorio, è stata organizzata dal Consultorio di Paola, in collaborazione con il Comune di Paola, con quello di Cetraro e con l’associazione “Sorgente di vita onlus”. Obiettivo del progetto sull’affido familiare è individuare e formare coppie disponibili all’affido temporaneo di minori. A questo scopo lavorano in sinergia operatori del Consultorio e del Tribunale dei minori. Il Convegno sull’affido familiare rappresenta solo una tappa di un percorso che, da una parte, mira a sensibilizzare i cittadini; e dall’altra si propone di interpretare le esigenze del territorio per affrontare disagi che nascono come individuali o familiari, ma si trasformano in disagi sociali. Il dibattito sarà moderato da Serafina La Vigna, psicologa del Consultorio Familiare di Cosenza.

 

Cerca con nell'intero giornale:

-- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

 

Home . Cronaca . Università . Sport . Politica . Link . Cultura . Spettacoli . Calcio . Forum . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Reg. Trib. CS n.713 del 28/01/2004
Tutti i dati e le immagini presenti sul sito sono tutelati dalla legge sul copyright
Il loro uso e' consentito soltanto previa autorizzazione scritta dell'editore

Per una migliore visualizzazione del portale si consiglia uan risoluzione di 800x600 punti