HOME, Torna alla pagina Indice
Citta' di Cosenza , Torna alla pagina Indice
Dir.resp. Pippo Gatto
Home . Cronaca . Università . Sport . Politica . Link . Cultura . Spettacoli . Calcio . Forum . Meteo .
Hinterland
 Rende
 Castrolibero
 Castiglione
 Servizi on Line
 Segnala i problemi 
 Famacie di Turno 
 Gare e Appalti 
 Bandi e Concorsi 
 Cinema 
 Scrivi alla Redazione 


 
 Turismo
 I Monumenti
 Mappa dell'Hinterland
 Centro Storico
 Notizie per i visitatori
 Rubriche
 Alimentazione
 Ambiente
 Attualità/Cronaca
 Consumatori
 Cronaca Rosa e Gossip
 Cultura
 Diritti del Cittadino
 Economia e Finanza
 Innovazione e Tecnologia
 Politica e Sociale
 Servizi Speciali e Dossier
 Sindacati
 Spettacoli
 Sport
 Partecipativi
 Chat
 Forum
 Scienza
 Informatica
 Innovazione
 Scienza
 Associazioni
 Salute
 Prevenzione
 Sanità e Salute
 Scuola e Giovani
 Scuola
 Musica
 Università




Previsioni: Epson Meteo

    Condividi su Facebook

Relitto di cetraro: Torna a largo la Nave Oceano

 

 

Relitto di Cetraro: Riprende l’attività della nave Oceano

23 ott 09 E' tornata sul luogo delle operazioni la nave Mare Oceano inviata dal ministero dell'Ambiente per compiere una serie di rilievi sul relitto individuato ad undici miglia dalla costa di Cetraro, ad una profondita' di 500 metri, che si sospetta trasportasse scorie radioattive. Per stamani era previsto l'avvio dell'attivita' operativa, ma il mare mosso ha indotto i tecnici a posticipare l'inizio che potrebbe avvenire gia' in giornata. Ottimisti i ricercatori a bordo della nave laboratorio che potrebbero dare primi risultati entro 48 ore non appena iniziate le operazioni.

Manifestazione nazionale ad Amantea

Adesione del Prc nazionale. Individuare i responsabili dell’affondamento della nave dei veleni e le connivenze politiche. Avviare subito la bonifica per tutelare l’ambiente e la salute dei calabresi . Domani il Prc nazionale sarà presente alla manifestazione di Amantea con una delegazione composta da Maria Campese, della segreteria nazionale e responsabile ambiente del partito, Giovanni Russo Spena e Alfio Nicotra della direzione nazionale e con il segretario regionale Nino De Gaetano. “Il governo fino ad oggi ha messo la testa nella sabbia e ha cercato di minimizzare la gravità della situazione – ha affermato il responsabile nazionale Movimenti del Prc Alfio Nicotra – rompere questa inaccettabile omertà è l’obiettivo principale della manifestazione alla quale aderiamo con grande convinzione.” “Mentre Scajola irresponsabilmente riporta l’Italia nell’avventura del nucleare – conclude l’esponente del Prc – si cerca di mettere il silenziatore a crimini fatti contro l’ambiente e la salute delle popolazioni. Oggi sono queste scorie, di cui ancora non conosciamo la natura e la provenienza, a trasformare i nostri mari in pattumiere, domani potrebbero essere quelle provenienti dalle centrali atomiche. A chi considera il Sud una pattumiera per i loro sporchi affari, domani dimostreremo che c’è una Calabria che resiste e che non ha intenzione di farsi mettere i piedi in testa .”

Confesercenti Calabria: L’emergenza ambientale della regione Calabria ha mostrato,ormai, la parte più brutta e pericolosa. E’ passata da problema di nicchia e di dibattito a problema di sviluppo economico e sociale. Da una serie di riflessioni e di preoccupazioni percepite per ragioni territoriali manifestate sul territorio del Tirreno Cosentino Assoturismo_Confesercenti Calabria ha investito l’unico soggetto istituzionale che è la casa comune di tutte le imprese: la Camera di Commercio di Cosenza. E ciò perché AssoTurismo-Confesercenti ritiene che la difesa del tessuto economico basato sul turismo passa, in assenza di forze politiche autorevoli, attraverso una presa di coscienza collettiva degli imprenditori ed addetti ai lavori. La Camera di Commercio ha recepito integralmente il grido d’allarme, trasformandolo in azione propositiva: prima con un incontro con tutte le Associazioni datoriali ed i sindacati e poi in un incontro con la deputazione regionale e nazionale. Assoturismo-Confesercenti Calabria ha aderito alla manifestazione che si terrà domani sabato 24 ottobre alle ore 9 ad Amantea avente come unico scopo quello di imporre la problematica della difesa del territorio, ed il suo risanamento al centro del dibattito politico; tale esigenza parte da ognuno di noi innanzitutto quali cittadini che vivono sul territorio e per uno sviluppo sostenibile dello stesso. Assoturismo-Confesercenti Calabria insieme a tutte le categorie del Sistema(Assoviaggi, Assohotel,Assocamping-Fiba-Fiepet) hanno sensibilizzato gli aderenti a partecipare alla manifestazione che si terra’ domani ad Amantea, al fine di far accendere i riflettori su quello che sta succedendo in Calabria. Si ha dovere di essere presenti e sostenere questa azione perché è un momento importante per salvare il futuro nostro e quello dei nostri figli, oltre che quello delle nostre aziende.

Cerca con nell'intero giornale:

-- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

 

Home . Cronaca . Università . Sport . Politica . Link . Cultura . Spettacoli . Calcio . Forum . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Reg. Trib. CS n.713 del 28/01/2004
Tutti i dati e le immagini presenti sul sito sono tutelati dalla legge sul copyright
Il loro uso e' consentito soltanto previa autorizzazione scritta dell'editore

Per una migliore visualizzazione del portale si consiglia uan risoluzione di 800x600 punti