HOME, Torna alla pagina Indice
Citta' di Cosenza , Torna alla pagina Indice
Dir.resp. Pippo Gatto
Home . Cronaca . Università . Sport . Politica . Link . Cultura . Spettacoli . Calcio . Forum . Meteo .
Hinterland
 Rende
 Castrolibero
 Castiglione
 Servizi on Line
 Segnala i problemi 
 Famacie di Turno 
 Gare e Appalti 
 Bandi e Concorsi 
 Cinema 
 Scrivi alla Redazione 


 
 Turismo
 I Monumenti
 Mappa dell'Hinterland
 Centro Storico
 Notizie per i visitatori
 Rubriche
 Alimentazione
 Ambiente
 Attualità/Cronaca
 Consumatori
 Cronaca Rosa e Gossip
 Cultura
 Diritti del Cittadino
 Economia e Finanza
 Innovazione e Tecnologia
 Politica e Sociale
 Servizi Speciali e Dossier
 Sindacati
 Spettacoli
 Sport
 Partecipativi
 Chat
 Forum
 Scienza
 Informatica
 Innovazione
 Scienza
 Associazioni
 Salute
 Prevenzione
 Sanità e Salute
 Scuola e Giovani
 Scuola
 Musica
 Università




Previsioni: Epson Meteo

    Condividi su Facebook

Minacce al sindaco di Crotone

 

 

Proiettile e minacce al Sindaco di Crotone

13 ott 09 Un nuovo episodio di minacce turba l’amministarzioen comunale di Crotone con le minacce al Sindaco di Crotone, Peppino Vallone spedite in una busta, contenente un proiettile ed un biglietto anonimo, scritto al computer con la frase ''fatti gli affari tuoi...'', che e' stata recapitato stamattina nel suo ufficio. Il Sindaco ha immediatamente denunciato l'accaduto alla Questura di Crotone. Analoga circostanza si e' verificata, ieri, nei confronti del Vice Sindaco, Arturo Crugliano Pantisano. ''Sono sereno, vado avanti- e' il commento del Sindaco Peppino Vallone, che, dopo aver consegnato il contenuto del plico nelle mani della Polizia di Stato, si e' immediatamente rimesso al lavoro. Analoga esortazione a proseguire nel lavoro intrapreso, il Sindaco ha espresso nei confronti di Arturo Crugliano Pantisano, al quale ha fatto giungere la vicinanza personale e della Amministrazione Comunale.

La solidarietà di Loiero. “Non vanno sottovalutate la minacce ricevute dal sindaco di Crotone Giuseppe Vallone e dal vice sindaco Arturo Crugliano Pantisano. A entrambi invio la mia solidarietà e quella della giunta calabrese”. Lo ha detto il presidente della Regione Calabria Agazio Loiero. “Proprio nei giorni scorsi – ha proseguito Loiero - il sindaco Giuseppe Vallone ha giustamente reclamato una bonifica per la sua città e più attenzione da parte dello Stato. La Regione Calabria farà tutto quello che è nelle proprie mani per sostenere il territorio crotonese, che oggi vive una situazione molto delicata a causa dei gravi danni ambientali subiti”.

La solidarietà di Perugini (Anci) “L'intimidazione ai danni del Sindaco di Crotone, Peppino Vallone – dichiara il Presidente di ANCI Calabria Salvatore Perugini, Sindaco di Cosenza –, rappresenta l'ennesimo gesto compiuto nella nostra regione per fermare l’azione di un pubblico amministratore che si è posto al servizio del territorio calabrese. Si tratta di un episodio grave, che segue quello compiuto ieri nei confronti del Vice Sindaco, Arturo Crugliano Pantisano. Nell'esprimere pubblicamente a Vallone e a Crugliano Pantisano la solidarietà mia e di tutti i Sindaci della Calabria, voglio ribadire quanto già altre volte ho sostenuto sulla necessità di fare fronte comune, da parte di cittadini, istituzioni, forze politiche e sociali, per respingere ogni tentativo di seminare la paura e di alimentare la sfiducia nella possibilità di lavorare per lo sviluppo del nostro territorio. Perciò apprezzo la dichiarazione del Sindaco di Crotone di voler andare avanti serenamente nel proprio impegno amministrativo. Sappia che quanti hanno davvero a cuore la crescita della Calabria sono vicini a lui, a Crugliano Pantisano e a quanti operano quotidianamente in prima linea, in ascolto della nostra gente”.

La solidarietà della Giunta comunale. ''Esprimiamo la solidarieta' a Peppino Vallone e Arturo Pantisano per i gravi atti intimidatori subiti. Li invitiamo ad andare avanti nella propria attivita' istituzionale. Non faremo mai mancare al nostro sindaco ed al collega di Giunta la nostra vicinanza e il nostro impegno''. Lo scrivono in una nota i componenti della giunta comunale di Crotone, in seguito alle lettere di minacce giunte al sindaco e al suo vice tra ieri e oggi.

 

Cerca con nell'intero giornale:

-- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

 

Home . Cronaca . Università . Sport . Politica . Link . Cultura . Spettacoli . Calcio . Forum . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Reg. Trib. CS n.713 del 28/01/2004
Tutti i dati e le immagini presenti sul sito sono tutelati dalla legge sul copyright
Il loro uso e' consentito soltanto previa autorizzazione scritta dell'editore

Per una migliore visualizzazione del portale si consiglia uan risoluzione di 800x600 punti