HOME, Torna alla pagina Indice
Citta' di Cosenza , Torna alla pagina Indice
Dir.resp. Pippo Gatto
Home . Cronaca . Università . Sport . Politica . Link . Cultura . Spettacoli . Calcio . Forum . Meteo .
Hinterland
 Rende
 Castrolibero
 Castiglione
 Servizi on Line
 Segnala i problemi 
 Famacie di Turno 
 Gare e Appalti 
 Bandi e Concorsi 
 Cinema 
 Scrivi alla Redazione 


 
 Turismo
 I Monumenti
 Mappa dell'Hinterland
 Centro Storico
 Notizie per i visitatori
 Rubriche
 Alimentazione
 Ambiente
 Attualità/Cronaca
 Consumatori
 Cronaca Rosa e Gossip
 Cultura
 Diritti del Cittadino
 Economia e Finanza
 Innovazione e Tecnologia
 Politica e Sociale
 Servizi Speciali e Dossier
 Sindacati
 Spettacoli
 Sport
 Partecipativi
 Chat
 Forum
 Scienza
 Informatica
 Innovazione
 Scienza
 Associazioni
 Salute
 Prevenzione
 Sanità e Salute
 Scuola e Giovani
 Scuola
 Musica
 Università




Previsioni: Epson Meteo

    Condividi su Facebook

Notizie di cronaca

 

 

Blitz antiprostituzione a Corigliano

23 ott 09 Blitz antiprostituzione dei carabinieri di Corigliano per verificare il rispetto dell’ordinanza comunale che vieta il bazar del sesso a pagamento sulle strade coriglianesi. Tra i clienti delle meretrici anche un settantasettenne. I militari del capitano Raffaele Ruocco hanno denunciato a piede libero M. V., 50 anni, di Corigliano; L. A, 23, di Cassano Ionio; B. G., 52 anni, di Guardia Piemontese; M. G., 24, di Albidona; V. A., 35, di Rende; G. G., 45, di Corigliano; . D., 55, di Torre Melissa; C. G., 27, di Bisignano; O. G., 55, di Altomonte; L. G., 77, di Longobucco; C. S., 27, di Spezzano Albanese; L. S., di San Sosti; P. A., 48, di Cropalati; T. A., 47, di Pietrafitta; T. P., 26, di Borgia. Contestualmente i militari hanno sequestrato le auto nelle quali i quattordici s’erano appartanti con le prostitute, e multato le donne per libertinaggio. Si tratta di otto romene: M. G., 23 anni; V. S., 36; S. V. M.; C. T., 22; F. S. G., 22; P. M., 25; T. V., 22; B. L. G., 18. Per due di loro, C. T. e V. S., è stato sollecitato l’espulsione dall’Italia. Altre due persone, F.G.S, 22, e B.G., 52, sono state denunciate a piede libero per atti osceni in luogo pubblico dopo essere stati sorpresi a consumare un rapporto sessuale in un luogo pubblico. Durante lo stesso servizio i carabinieri di Corigliano hanno complessivamente controllato 70 autoveicoli, identificato 92 persone ed eseguito varie perquisizioni.

A3 chiusa per lavori tra Lagonegro nord e Padula

23 ott 09 L’Anas comunica che, per lavori di ammodernamento, mercoledì 28 ottobre dalle 8.30 fino alle 17 sarà chiuso al traffico il tratto dell’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria tra gli svincoli di Padula/Buonabitacolo e Lagonegro Nord, dal km 103,700 al km 123,500. Nelle ore di chiusura i veicoli in direzione Nord usciranno allo svincolo di Lagonegro Nord, proseguiranno sulla strada statale 19 e rientreranno allo svincolo di Buonabitacolo. Percorso inverso per quelli diretti a Sud. Per i mezzi pesanti in transito in direzione Nord, uscita obbligatoria allo svincolo di Lauria Nord e prosecuzione attraverso il percorso alternativo (strade statali 653, 92 e 598) con rientro allo svincolo di Atena Lucana. Per i mezzi pesanti diretti a Sud, uscita consigliata allo svincolo di Atena Lucana e prosecuzione attraverso il percorso alternativo (strade statali 598, 92 e 653) con rientro in autostrada allo svincolo di Lauria Nord. I dispositivi di traffico ed i percorsi alternativi sono stati comunicati agli enti e alle istituzioni interessate. Si ricorda che l’informazione agli automobilisti sulla viabilità e sul traffico è assicurata attraverso le emittenti radio-televisive, il sito Anas www.stradeanas.it e chiamando il numero verde 800.290.092.

Commerciante fa arrestare ladro pedinandolo

23 ott 09 Ha notato un uomo mentre tranciava con una pinza il dispositivo antitaccheggio da un giubbotto del valore di 200 euro in vendita nel proprio esercizio. Con freddezza lo ha seguito all’uscita del locale, avvisando telefonicamente la sala operativa della questura, e pedinando l’uomo fino all’arrivo degli agenti. È accaduto a Reggio Calabria, dove il sangue freddo del commerciante ha permesso di arrestare un cittadino georgiano, senza regolare permesso di soggiorno, di 36 anni, Kyrasvili Gya. Il fatto si è verificato in pieno giorno. Inutile il tentativo del malvivente di fuggire alla vista dei poliziotti, che lo hanno bloccato nonostante la strenua resistenza che ha provocato anche lievi lesioni ad uno degli operatori di polizia.

Discarica abusiva sequestrata nel Vibonese

23 ott 09 La polizia stradale di Vibo Valentia ha sequestrato,a Serra San Bruno una discarica abusiva posta nei pressi di un attività di riparazione ed assemblaggio di auto. La struttura facente capo ad un imprenditore del luogo di 40 anni si estende per un'area di 10.000 mq esterna ed attigua al capannone sede della stessa attività. Li la stradale ha sottoposto a controllo la struttura evidenziando la mancanza di qualsiasi isolamento o coibentazione con il terreno riscontrando la presensza di diverse batterie al piombo per autocarri, alcune carcasse di cabine di mezzi pesanti, pneumatici usati, lamierati di carrozzeria di veicoli, quattro motopropulsori per autocarri e numerosi oggetti ferrosi di risulta classificati come rifiuti pericolosi. Motivo per cui l’intera area e il materiale venivano posti sotto sequestro penale in relazione al reato di deposito e abbandono incontrollato di rifiuti pericolosi e affidati in custodia allo stesso proprietario in attesa dello stoccaggio e dello smaltimento., sulla scorta della stessa normativa speciale sull’emergenza rifiuti della Regione Calabria.

Cameriere arrestato per droga a Briatico

23 ott 09 Un giovane di 20 anni, Cristian Romano, cameriere, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato dai carabinieri con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’arresto è avvenuto a San Leo, una frazione di Briatico, centro turistico sulla costa vibonese, dove i militari diretti dal maresciallo Antonio Alaia, nel corso di una perquisizione all’interno di un cassetto di una scrivania, hanno rinvenuto, grazie al fiuto dei cani antidroga, 22 grammi di marijuana già essiccata e pronta per la vendita. Nel prosieguo della perquisizione, in un anfratto di una casa diroccata nei pressi dell’abitazione del giovane i militari dell’Arma hanno scoperto altri due contenitori con due grammi di cocaina ed altri dice di canapa. Il magistrato dinnanzi a cui è comparso, ha convalidato l’arresto e lo ha scarcerato disponendo l’obbligo di firma.

 

Cerca con nell'intero giornale:

-- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

 

Home . Cronaca . Università . Sport . Politica . Link . Cultura . Spettacoli . Calcio . Forum . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Reg. Trib. CS n.713 del 28/01/2004
Tutti i dati e le immagini presenti sul sito sono tutelati dalla legge sul copyright
Il loro uso e' consentito soltanto previa autorizzazione scritta dell'editore

Per una migliore visualizzazione del portale si consiglia uan risoluzione di 800x600 punti