HOME, Torna alla pagina Indice
Citta' di Cosenza , Torna alla pagina Indice
Dir.resp. Pippo Gatto
Home . Cronaca . Università . Sport . Politica . Link . Cultura . Spettacoli . Calcio . Forum . Meteo .
Hinterland
 Rende
 Castrolibero
 Castiglione
 Servizi on Line
 Segnala i problemi 
 Famacie di Turno 
 Gare e Appalti 
 Bandi e Concorsi 
 Cinema 
 Scrivi alla Redazione 


 
 Turismo
 I Monumenti
 Mappa dell'Hinterland
 Centro Storico
 Notizie per i visitatori
 Rubriche
 Alimentazione
 Ambiente
 Attualità/Cronaca
 Consumatori
 Cronaca Rosa e Gossip
 Cultura
 Diritti del Cittadino
 Economia e Finanza
 Innovazione e Tecnologia
 Politica e Sociale
 Servizi Speciali e Dossier
 Sindacati
 Spettacoli
 Sport
 Partecipativi
 Chat
 Forum
 Scienza
 Informatica
 Innovazione
 Scienza
 Associazioni
 Salute
 Prevenzione
 Sanità e Salute
 Scuola e Giovani
 Scuola
 Musica
 Università




Previsioni: Epson Meteo

    Condividi su Facebook

Notizie di cronaca

 

 

Donna cade dal campanile di Villapiana: è gravissima

10 ott 09 Una giovane ragazza di Villapaina è ricoverata in gravissime condizioni all’Annunziata di Cosenza. La ragazza si trovava nel campanile della chiesa di Villapiana per fare delle foto, quando il pavimento ha ceduto e la ragazza è caduta rovinosamente giù dopo un lungo volo. Trasportata con l’eliambulanza a Cosenza, la donna è stata operata e versa in gravissime condizioni in sala rianimazione.

Morto l’agricoltore ferito a Dinami

10 ott 09 E’ morto dopo quattro giorni di agonia l’agricoltore ferito nell’agguato a Dinami. Il decesso è avvenuto direttamente nell’ospedale Pugliese Ciaccio di Catanzaro, dove era stato ricoverato martedì. L’uomo, che si chiamava, Carmelo Perino, ed aveva 34 anni, fu ferito con un colpo di pistola, che gli ha attraversato il cranio, mentre su un trattore stava arando un appezzamento di terreno in contrada 'Olivà di Melicuccà, una frazione di Dinami, nel vibonese. Il magistrato ha disposto l’autopsia. L’uomo, che aveva piccoli precedenti, lascia la moglie e tre figlie. A sparargli con una pistola di piccolo calibro un uomo da breve distanza.

Tre arresti dei cc a Rossano

10 ott 09 Tre arresti per concorso in porto abusivo di arma clandestina e porto di coltelli senza giustificato. I carabinieri di Rossano hanno ammanettato Giovanni Scorza, 24 anni, e Antonio Sidero, 25, entrambi rossanesi e già noti alle forze dell’ordine, assieme a Vincenzo De Simone, 20 anni, anch’egli di Rossano ma incensurato. I tre sono stati sorpresi in contrada Crocicchia mentre tentavano di allontanarsi dall’auto sulla quale viaggiavano e che era stata fermata dai militari per un controllo. Dopo averli bloccati, gli uomini del maggiore Vittorio Bartemucci li hanno perquisiti e poi spulciando pure nell’auto all’intero della quale hanno trovato una pistola calibro 22 a tamburo con matricola abrasa, carica e quindi pronta all’uso; 5 colpi esplosi; 2 coltelli a serramanico. I tre sono stati rinchiusi nel carcere di Rossano mentre le armi sono state sequestrate. La pistola è stata affidata agli specialisti per appurare se sia stata usata in fatti di cronaca registrati a Rossano e nell’hinterland nel passato prossimo o remoto.

Piantagione di canapa scoperta dai CC a Domanico

10 ott 09 I carabinieri di Cosenza, in collaborazione con i militari della stazione di Carolei, nelle campagne di Domanico, in un terreno in stato di abbandono e di difficile accesso, hanno scoperto una piantagione di canapa indiana. Le piante, circa 150, erano quasi mature e sono state distrutte su ordine dell’autorità giudiziaria

Banda di giovani rapinatori catturata dai CC nel catanzarese

10 ott 09 Cinque giovani, di cui uno minorenne, sono stati arrestati dai carabinieri della compagnia di Girifalco pochi minuti dopo una rapina compiuta ai danni della societa' Eurobed che gestisce videopoker nella provincia di Catanzaro. L'operazione si e' svolta nel pomeriggio di ieri nella zona di Monte Covello di Girifalco. E' qui che la banda e' entrata in azione, come gia' aveva fatto lo scorso 4 settembre, bloccando il dipendente della societa' mentre tornava in sede dopo aver riscosso circa 9000 euro. L'uomo e' stato minacciato con una pistola semi-automatica. La banda è così riuscita a sottrarre l'incasso e l'autovettura del dipendente, una fiat Panda- L’azione ha permesso ai malviventi di allontanarsi separati in tre gruppi. Dopo la rapina di settembre i militari del Nucleo operativo e radiomobile e della stazione di Girifalco avevano avviato una serie di controlli del territorio di Monte Covello. Dopo pochi minuti dall'allarme per la rapina, alcuni militari hanno individuato alcuni giovani mai visti in zona che alla vista dell'Alfa Romeo 156 di servizio avevano tentato di allontanarsi. I giovani sono stati fermati all'uscita del centro abitato di Girifalco e all'interno della macchina sono stati trovati i sacchetti di plastica con il marchio della societa' Eurobed con la refurtiva, una pistola esattamente rispondente alla descrizione e, su una stradina secondaria alle pendici di Monte Covello, la Fiat Panda, trovata grazie alla confessione di uno dei cinque. I giovani, tutti tra i 16 e i 25 anni, non sono apparsi particolarmente turbati, tanto da sostenere di aver trovato le buste contenenti i soldi in monete e banconote e la pistola lungo la strada. Il magistrato ha quindi disposto la custodia cautelare in carcere a Siano di Catanzaro per i quatro maggiorenni, mentre per il minorenne l'accompagnamento nel Centro di prima accoglienza. In manette sono finiti Antonio Stella, 20 anni, Giuseppe Catroppa, 20, Saverio Giampa', 22, Luigi Leone, 25, e il sedicenne D.V.

Armi e droga nascosti in un fienile scoperti dai CC nel reggino

10 ott 09 Alla fine del mese di agosto i carabinieri avevano arrestato il padre per coltivazione di canapa indiana, ieri la stessa sorte e' toccata al figlio, S.F. trentasettenne di San Giorgio Morgeto, finito in manette per droga e armi. I militari dell'Arma della Compagnia di Taurianova, insieme a quelli delle Stazioni di San Giorgio Morgeto e Cinquefrondi, hanno effettuato una perquisizione nel complesso agricolo localita' Iannolello, zona aspromontana del comune di San Giorgio Morgeto (Reggio Calabria). Una minuziosa perquisizione di un fienile ricavato su di un piano soppalcato della stalla ha consentito ai carabinieri di recuperare sei involucri perfettamente sigillati e sottovuoto, che contenevano 3,5 chilogrammi di marijuana. La droga, perfettamente essiccata era ben tenuta, conservata con cura, ed e' apparsa pronta per essere immessa sul mercato. I militari non si sono fermati e nel prosieguo della perquisizione sono, sotto ad alcune assi di legno in una sorta d'intercapedine hanno trovato un fucile sovrapposto calibro 12 con matricola punzonata e 23 cartucce dello stesso calibro. Secondo gli investigatori potrebbe essere frutto di un furto e utilizzata per rapine a cacciatori in quella zona dell'Aspromonte.

Tre arresti per droga a Reggio

10 ott 09 In meno di 48 ore i carabinieri della compagnia di Reggio Calabria hanno arrestato tre persone per reati legati al traffico di droga. Spetta ai militari della stazione "Modena" l'arresto dei conviventi Francesco Alati, anni 29, e Maria Brillante, di 40, accusati di detenzione ai fini dello spaccio di droga. Francesco Alati, durante un controllo, e' stato trovato in possesso di una dose di cocaina. A quel punto i militari hanno esteso l'attivita' nella dimora del giovane, il quale, al citofono, ha ripetutamente gridato alla convivente di "gettare via tutto". L'azione dei carabinieri, pero', e' servita a recuperare un sacchetto con altri 81 grammi di sostanza stupefacente di cui Maria Brillante intendeva disfarsi. Lo stesso Alati durante la perquisizione domiciliare ha tentato di disfarsi di un cilindretto porta rullino fotografico contenente altri 4 grammi di cocaina. Inoltre sono stati sequestrati due bilancini elettronici di precisione e due coltelli a serramanico, verosimilmente usati per la suddivisione della sostanza in dosi. Nella Frazione Catona invece i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno tratto in arresto Francesco Ranieri di anni 21 , sorpreso con 7 bustine di marijuana pronte per essere cedute. Il giovane aveva addosso anche duecentocinquanta euro.

 

Cerca con nell'intero giornale:

-- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

 

Home . Cronaca . Università . Sport . Politica . Link . Cultura . Spettacoli . Calcio . Forum . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Reg. Trib. CS n.713 del 28/01/2004
Tutti i dati e le immagini presenti sul sito sono tutelati dalla legge sul copyright
Il loro uso e' consentito soltanto previa autorizzazione scritta dell'editore

Per una migliore visualizzazione del portale si consiglia uan risoluzione di 800x600 punti