HOME, Torna alla pagina Indice
Citta' di Cosenza , Torna alla pagina Indice
Dir.resp. Pippo Gatto
Home . Cronaca . Università . Sport . Politica . Link . Cultura . Spettacoli . Calcio . Forum . Meteo .
Hinterland
 Rende
 Castrolibero
 Castiglione
 Servizi on Line
 Segnala i problemi 
 Famacie di Turno 
 Gare e Appalti 
 Bandi e Concorsi 
 Cinema 
 Scrivi alla Redazione 


 
 Turismo
 I Monumenti
 Mappa dell'Hinterland
 Centro Storico
 Notizie per i visitatori
 Rubriche
 Alimentazione
 Ambiente
 Attualità/Cronaca
 Consumatori
 Cronaca Rosa e Gossip
 Cultura
 Diritti del Cittadino
 Economia e Finanza
 Innovazione e Tecnologia
 Politica e Sociale
 Servizi Speciali e Dossier
 Sindacati
 Spettacoli
 Sport
 Partecipativi
 Chat
 Forum
 Scienza
 Informatica
 Innovazione
 Scienza
 Associazioni
 Salute
 Prevenzione
 Sanità e Salute
 Scuola e Giovani
 Scuola
 Musica
 Università




Previsioni: Epson Meteo

    Condividi su Facebook

Notizie di cronaca

 

Imprenditore calabrese sequestrato in Brasile

17 nov 09 Un imprenditore italiano, Mario Procopio, 36 anni, di Locri, è scomparso da 18 giorni in Brasile: a fare la denuncia a Fortaleza sono stati i suoi familiari, hanno reso noto i media brasiliani sottolineando che l’imprenditore è stato rapito. Giunti dall'Italia per seguire le indagini i familiari di Procopio ritengono si tratti di un rapimento, hanno precisato i media locali. Procopio, residente da cinque anni in Brasile dove ha fondato una società immobiliare, è scomparso lo scorso 29 ottobre, dopo essere uscito dalla propria abitazione nel quartiere Porto das Dunas, ha precisato la polizia locale. L'imprenditore, sposato con una brasiliana, era uscito da casa col suo veicolo, che non è stato ritrovato, hanno aggiunto gli investigatori del dipartimento della polizia dello stato di Cearà, precisando che l'ipotesi investigativa è quella di un rapimento anche se finora non ci sono stati contatti che consentano di capire l'esatta sorte dell'imprenditore. Secondo il quotidiano O Povo de Fortaleza i familiari di Procopio, precisando che le indagini sono state avviate anche in Italia, hanno chiesto alla polizia di Fortaleza di mettere più impegno nelle ricerche. L'ultima volta in cui è stato visto era insieme a quattro uomini e aveva con sé, nel suo veicolo, 30 mila euro e gioielli.

Appello della famiglia: "E' un professionista tranquillo, senza grilli per la testa, molto impegnato nel sociale e che ha solo tanta voglia di lavorare". Cosi', a Locri, nel reggino, alcuni amici descrivono Mario Procopio, l'ingegnere informatico di 36 anni scomparso il 29 ottobre scorso in Brasile, dove lavora come imprenditore immobiliare. La denuncia della sua scomparsa e' stata presentata a Fortaleza dai familiari. Mario Procopio si trova in Brasile da circa 5 anni e vive con la sua compagna, che gli ha dato un figlio, nel Quartiere di Porto das Dunas. In Brasile ha fondato una societa' immobiliare e, secondo quanto riferito dai suoi congiunti, al momento della scomparsa aveva con sé circa 30 mila euro ed alcuni gioielli. Pare fosse insieme con quattro uomini; nessuna traccia nemmeno della sua auto, un fuoristrada Toyota. Secondo il quotidiano "O Povo de Fortaleza" familiari di Procopio hanno lanciato, appena giunti in Brasile per seguire l'evolversi della vicenda, un appello perché le autorita' locali non lascino nulla d'intentato nelle ricerche del giovane professionista. Intanto a Locri, Daniela Procopio, giovane avvocatessa, oggi ha riferito ai giornalisti che suo fratello ogni giorno si teneva in contatto con la Calabria; soprattutto con la madre, la signora Alba Scarfo', docente dell'Istituto d'Arte in pensione; suo padre e' invece titolare, a Locri, di un negozio d'informatica. "Mario e' stato qui a Locri qualche mese addietro, ha riferito la signora Daniela, era tranquillissimo e soddisfatto del suo lavoro. Era tranquillo anche l'ultima volta che l'abbiamo sentito al telefono". Secondo la sorella del giovane imprenditore "il governo brasiliano dovrebbe fare qualcosa di piu' per tutelare quanti, come suo fratello, hanno deciso di investire i propri risparmi in quella terra".

Indaga anche l'interpol- La polizia brasiliana è al lavoro per risolvere il caso della scomparsa di Mario Procopio, l'italiano 36enne di Locri, misteriosamente scomparso il 29 ottobre scorso a Fortaleza. E non esclude, tra le ipotesi, anche quella che l'uomo sia morto. Sulle attività di Procopio come "procacciatore d'affari" in Brasile e in Calabria comincerà ad indagare anche l'Interpol, mentre nei prossimi giorni giungerà in Brasile un funzionario della polizia italiana per seguire le indagini a fianco degli investigatori brasiliani, hanno rivelato fonti dell'ambasciata italiana a Brasilia. Le autorità brasiliane hanno già dato il nulla osta all'arrivo dell'investigatore italiano.

 

Cerca con nell'intero giornale:

-- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

 

Home . Cronaca . Università . Sport . Politica . Link . Cultura . Spettacoli . Calcio . Forum . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Reg. Trib. CS n.713 del 28/01/2004
Tutti i dati e le immagini presenti sul sito sono tutelati dalla legge sul copyright
Il loro uso e' consentito soltanto previa autorizzazione scritta dell'editore

Per una migliore visualizzazione del portale si consiglia uan risoluzione di 800x600 punti