HOME, Torna alla pagina Indice
Citta' di Cosenza , Torna alla pagina Indice
Dir.resp. Pippo Gatto
Home . Cronaca . Università . Sport . Politica . Link . Cultura . Spettacoli . Calcio . Forum . Meteo .
Hinterland
 Rende
 Castrolibero
 Castiglione
 Servizi on Line
 Segnala i problemi 
 Famacie di Turno 
 Gare e Appalti 
 Bandi e Concorsi 
 Cinema 
 Scrivi alla Redazione 


 
 Turismo
 I Monumenti
 Mappa dell'Hinterland
 Centro Storico
 Notizie per i visitatori
 Rubriche
 Alimentazione
 Ambiente
 Attualità/Cronaca
 Consumatori
 Cronaca Rosa e Gossip
 Cultura
 Diritti del Cittadino
 Economia e Finanza
 Innovazione e Tecnologia
 Politica e Sociale
 Servizi Speciali e Dossier
 Sindacati
 Spettacoli
 Sport
 Partecipativi
 Chat
 Forum
 Scienza
 Informatica
 Innovazione
 Scienza
 Associazioni
 Salute
 Prevenzione
 Sanità e Salute
 Scuola e Giovani
 Scuola
 Musica
 Università




Previsioni: Epson Meteo

    Condividi su Facebook

Intimidazione a consigliere del DP di Catanzaro

 

 

Testa di capretto mozzata davanti casa del consigliere, del PD di Catanzaro, Andrea Ranieri

15 nov 09 Una testa di capretto mozzata con un biglietto in cui c’era scritto “farai la stessa fine”. La scoperta l’ha fatta Andrea Ranieri, esponente del Pd, consigliere comunale, presidente della commissione attività economiche del Comune di Catanzaro e sindacalista della Cgil, uscendo da casa sua e dirigendosi verso il cancello. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e gli uomini della sezione Digos della polizia di Stato. Attestati di solidarietà al consigliere comunale sono giunti da parte del sindaco di Catanzaro, Rosario Olivo, e del presidente del Consiglio comunale, Franco Passafaro.

La solidarietà

Amendola (PD). “Ancora Catanzaro e ancora un episodio inquietante - afferma il consigliere regionale Franco Amendola del Pd - che interessa i suoi rappresentanti istituzionali. Questa volta vittima del nuovo atto intimidatorio è il consigliere comunale Andrea Ranieri destinatario di un pesante messaggio di chiara matrice mafiosa. Ad Andrea, che conosco ed apprezzo per la sua passione politica e per la sua competenza, intendo esprimere pubblicamente la solidarietà per l’accaduto che, di certo, ha scosso anche la tranquillità della sua famiglia alla quale voglio confermare la mia vicinanza. È allarmante quanto sta avvenendo: prima la vicenda delle microspie nello studio del sindaco ed ora l’intimidazione ad un consigliere che, oltretutto, riveste anche il delicato ruolo di presidente della commissione consiliare per le attività economiche. Sono certo che le forze dell’ordine profonderanno il massimo impegno per chiarire tutti i contorni di questa vicenda che alimenta ancor di più la preoccupazione per quanto si sta verificando nel capoluogo”.

Confcommercio Catanzaro. La Confcommercio di Catanzaro esprime solidarietà al consigliere comunale Andrea Ranieri che stamattina ha trovato sul cancello di casa una testa mozzata di capretto con in bocca un biglietto. “Una solidarietà umana ovviamente - afferma il presidente di Confcommercio, Piero Tassone - che non può prescindere dalla richiesta forte che Confcommercio rivolge alle istituzioni di attenzionare la questione sicurezza. Questa città non è più l’isola felice che credevamo e i toni della delinquenza si stanno alzando, colpendo chi cerca di far rispettare le regole e questo, per le associazioni di categoria che difendono i loro iscritti, non è più ammissibile”.

IDV “Il partito di Idv di Catanzaro - afferma il commissario provinciale di Idv, Gianluca Silipo - esprime tutta la sua solidarietà al consigliere comunale Andrea Ranieri per l’episodio di cui è rimasto vittima. Un segnale inquietante rispetto alla piega che alcuni episodi stanno prendendo. Un episodio di tale portata non può essere né ignorata né ridimensionata nei modi e nei contenuti, è necessario e fondamentale che si risalga agli autori di questo gesto e soprattutto che la politica e le istituzioni non indietreggino rispetto alla necessità di instaurare un clima di legalità, rigido e certo, con regole alle quali non possono essere ammesse deroghe di nessun tipo e per nessuno. Così come è necessario che, spentisi i riflettori sulla vicenda, si continui, nel silenzio ad operare per raggiungere anche gli angoli più nascosti della società nei quali si infiltra quella criminalità che tenta di insediarsi in maniera subdola nel tessuto di questa città”.

Proloco Catanzaro. “Inquietante l’episodio di cui è rimasto vittima Andrea Ranieri al quale la Proloco città di Catanzaro esprime tutta la sua solidarietà. Inquietante - afferma il presidente della Pro-Loco, Filippo Capellupo - per il consigliere Ranieri e per la sua famiglia ma allarmante per l’intera città che si trova costretta a vivere sotto una coltre di ricatto messo in atto da pochi che, pensando di imporre le regole dell’antistato, cercano di minacciare il buon andamento della vita civile. È questo il momento in cui istituzioni, società civile e politica devono essere uniti per creare quella rete dalle strette maglie da cui non deve passare assolutamente un messaggio per il quale, qualsiasi atto di criminalità, di qualunque entità, resti impunito”.

Cerca con nell'intero giornale:

-- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

 

Home . Cronaca . Università . Sport . Politica . Link . Cultura . Spettacoli . Calcio . Forum . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Reg. Trib. CS n.713 del 28/01/2004
Tutti i dati e le immagini presenti sul sito sono tutelati dalla legge sul copyright
Il loro uso e' consentito soltanto previa autorizzazione scritta dell'editore

Per una migliore visualizzazione del portale si consiglia uan risoluzione di 800x600 punti