HOME, Torna alla pagina Indice
Citta' di Cosenza , Torna alla pagina Indice
Dir.resp. Pippo Gatto
Home . Cronaca . Università . Sport . Politica . Link . Cultura . Spettacoli . Calcio . Forum . Meteo .
Hinterland
 Rende
 Castrolibero
 Castiglione
 Servizi on Line
 Segnala i problemi 
 Famacie di Turno 
 Gare e Appalti 
 Bandi e Concorsi 
 Cinema 
 Scrivi alla Redazione 


 
 Turismo
 I Monumenti
 Mappa dell'Hinterland
 Centro Storico
 Notizie per i visitatori
 Rubriche
 Alimentazione
 Ambiente
 Attualità/Cronaca
 Consumatori
 Cronaca Rosa e Gossip
 Cultura
 Diritti del Cittadino
 Economia e Finanza
 Innovazione e Tecnologia
 Politica e Sociale
 Servizi Speciali e Dossier
 Sindacati
 Spettacoli
 Sport
 Partecipativi
 Chat
 Forum
 Scienza
 Informatica
 Innovazione
 Scienza
 Associazioni
 Salute
 Prevenzione
 Sanità e Salute
 Scuola e Giovani
 Scuola
 Musica
 Università




Previsioni: Epson Meteo

    Condividi su Facebook

Bimba di 15 mesi muore in ospedale

 

 

Bimba di 15 mesi muore in ospedale a Catanzaro. la madre chiamò il 113

19 nov 09 Una bimba di 15 mesi, e' morta nella notte all'ospedale "Pugliese" di Catanzaro. La bambina, Daniela originaria di Petronà, piccolo centro del catanzarese, era arrivata alle 14 nel nosocomio del capoluogo di Regione e ricoverata nel reparto pediatrico. La bimba sta male e verso le 23 viene trasferita in rianimazione. Alle tre di questa notte dopo un episodio convulsivo muore. Gravi le denunce dei parenti al TG3 regione che raccontano come la madre viste le cattive condizioni della piccola e non vedendo alcun sanitario arrivare ha chiamato nella notte il 113. Dopo le convulsioni è sopraggiunta la morte. I genitori della bimba hanno presentato stamani una denuncia in Questura. La squadra mobile ha avviato indagini. Il pm di turno ha disposto l’autopsia sul corpo della bambina per accertare le cause della morte. Da prime indagini, risulta che la bambina aveva l’azotemia alta. La piccola dopo il ricovero, è stata sottoposta a visita per accertare la cause dei dolori addominali che accusava poi è subentrata la febbre alta e le condizioni sono peggiorate facendo si che la stessa venisse trasferita in rianimazione dove è avvenuto il decesso. La Procura della Repubblica di Catanzaro ha disposto il sequestro e l’acquisizione della cartella clinica ed ha affidato l’inchiesta al procuratore Paolo Petrolo

La Regione nomina Commissione. La Regione Calabria nominerà una commissione di indagine interna sul caso della bimba di 15 mesi morta all’ospedale di Catanzaro. Lo ha annunciato il presidente della Regione, Agazio Loiero, nel corso della conferenza stampa nella quale sono stati illustrati i contenuti del piano di rientro della sanità. “Mi hanno detto - ha aggiunto Loiero - che c’è stata la cura e la bambina è stata seguita regolarmente”. Il presidente, infine, ha sottolineato che è necessario “evitare speculazioni”.

Confermato il caso di H1N1A a Lamezia. Il tampone faringeo effettuato su Felicia Cupiraggi, di 39 anni, la donna deceduta ieri mattina all’ospedale civile di Lamezia Terme, è risultato positivo al virus dell’influenza A/H1N1. L’esito del test, eseguito nel laboratorio di riferimento di Cosenza, è stato confermato anche dall’unità di crisi del dipartimento regionale della salute. Da quanto si è appreso la donna, influenzata da diversi giorni, era stata ricoverata da lunedì scorso per una broncopolmonite bilaterale cui è sopraggiunto un edema. Le condizioni di salute della 39enne, che era obesa, si sono aggravate ieri mattina. I sanitari lametini avevano disposto il trasferimento della donna in elisoccorso nell’ospedale di Cosenza, ma prima che avvenisse la donna è spirata.

Cerca con nell'intero giornale:

-- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

 

Home . Cronaca . Università . Sport . Politica . Link . Cultura . Spettacoli . Calcio . Forum . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Reg. Trib. CS n.713 del 28/01/2004
Tutti i dati e le immagini presenti sul sito sono tutelati dalla legge sul copyright
Il loro uso e' consentito soltanto previa autorizzazione scritta dell'editore

Per una migliore visualizzazione del portale si consiglia uan risoluzione di 800x600 punti