HOME, Torna alla pagina Indice
Citta' di Cosenza , Torna alla pagina Indice
Dir.resp. Pippo Gatto
Home . Cronaca . Università . Sport . Politica . Link . Cultura . Spettacoli . Calcio . Forum . Meteo .
Hinterland
 Rende
 Castrolibero
 Castiglione
 Servizi on Line
 Segnala i problemi 
 Famacie di Turno 
 Gare e Appalti 
 Bandi e Concorsi 
 Cinema 
 Scrivi alla Redazione 


 
 Turismo
 I Monumenti
 Mappa dell'Hinterland
 Centro Storico
 Notizie per i visitatori
 Rubriche
 Alimentazione
 Ambiente
 Attualità/Cronaca
 Consumatori
 Cronaca Rosa e Gossip
 Cultura
 Diritti del Cittadino
 Economia e Finanza
 Innovazione e Tecnologia
 Politica e Sociale
 Servizi Speciali e Dossier
 Sindacati
 Spettacoli
 Sport
 Partecipativi
 Chat
 Forum
 Scienza
 Informatica
 Innovazione
 Scienza
 Associazioni
 Salute
 Prevenzione
 Sanità e Salute
 Scuola e Giovani
 Scuola
 Musica
 Università




Previsioni: Epson Meteo

    Condividi su Facebook

Notizie di cronaca

 

 

Negozio in fiamme a Vibo

29 nov 09 Un attentato incendiario è stato compiuto all’alba di oggi ai danni di un negozio di arredi per interni di proprietà di un architetto, Carmela Sisinni. Gli attentatori si sono introdotti nel locale, forzando la porta d’ingresso, ed hanno dato fuoco al negozio dopo averlo cosparso con liquido infiammabile. I danni sono ingenti. Sono andati distrutti sia gli arredi interni, sia l’archivio custodito al piano superiore del negozio. Sull'episodio hanno avviato indagini i carabinieri. Si sospetta la matrice estorsiva, anche se la titolare del negozio ha detto agli investigatori di non sapersi spiegare i motivi dell’attentato e di non avere ricevuto richieste di denaro.

Varato dai VVFF il nuovo piano di soccorsi sulla A3

29 nov 09 Con la modifica del piano d'intervento dei soccorsi sulla Salerno/Reggio Calabria i soccorsi saranno più rapidi ed efficienti, a darne notizia è il dirigente Sindacale Bonaventura Ferri, finora le competenze d'intervento nel tratto autostradale che attraversa le province di Catanzaro, Vibo Valentia e Reggio Calabria riflettevano i confini geografici delle relative province, dopo un'attento studio della nostra struttura regionale avviato su iniziativa del segretario territoriale di Vibo Valentia Vincenzo Loriggio è stato elaborato e proposto un nuovo piano di riassetto del servizio di soccorso sull'Autostrada calabrese. Doveroso apprezzare la tempestività del provvedimento adottato dal direttore Regionale dei Vigili del Fuoco Ing. Guido Parisi; il piano proposto ed accettato dall'amministrazione, con il parere positivo dei comandanti provinciali, prevede una suddivisione dei tratti autostradali non più per competenza geografica ma per tempi d'intervento. Con questo nuovo provvedimento il servizio di soccorso agli automobilisti sarà prestato in maniera più rapida ed efficiente con una significativa riduzione dei tempi d'intervento dei Vigili del Fuoco; la tempestività dei soccorsi è infatti un parametro fondamentale per l'efficacia degli interventi da cui dipende la salvezza di quanti coinvolti negli imprevisti della circolazione.
NUOVO ASSETTO DEI SOCCORSI
Comando di Reggio Calabria (Distaccamento di Palmi) : corsia Nord fino allo svincolo di Mileto (Km 370)
Comando di Vibo Valentia : corsia Sud fino allo svincolo di Rosarno (Km 383) corsia Nord fino allo svincolo di Lamezia Terme (Km 320)
Comando di Catanzaro (Distaccamento di Nicastro) : corsia Sud fino allo svincolo di Pizzo (Km 339

Domenica 6 dicembre a ALmezia Forum delle associazioni contro privatizzazione dell’acqua

29 nov 09 Si è tenuta sabato 28 novembre a Lamezia Terme la riunione del Coordinamento Calabrese Acqua Pubblica “Bruno Arcuri”. Nel corso della riunione si è fatto il punto della situazione rispetto alla battaglia per la ripubblicizzazione dell’acqua in Calabria, con le raccolte di firme che hanno interessato molti Comuni, e si è rivolto lo sguardo ai due prossimi appuntamenti cui si prepara il Coordinamento: 1) Il forum delle Associazioni, Movimenti e Comitati che si terrà domenica 6 dicembre a Lamezia Terme, in cui è previsto un gruppo di lavoro sul tema dell’acqua. Si tratterà di un’occasione ulteriore per discutere con rappresentanti di associazioni, cittadini e amministratori delle tante questioni relative alla gestione della risorsa idrica in Calabria, e per tracciare le linee delle future azioni da intraprendere; 2) essendo già stata accertata la disponibilità degli Assessori all’Ambiente Silvio Greco ed ai Lavori Pubblici Luigi Incarnato, il 12 gennaio, sempre a Lamezia, il Coordinamento organizzerà un pubblico dibattito per discutere della ripubblicizzazione dell’acqua e delle numerose questioni che in Calabria riguardano la gestione affidata alla Sorical, e per proporre di varare una legge Regionale sulla gestione pubblica dell’acqua. All’incontro parteciperà anche un rappresentante del Forum Nazionale dei Movimenti per l’Acqua, ed il Coordinamento inviterà a partecipare cittadini ed amministratori, in particolare di quei Comuni che stanno oggi sperimentando le maggiori problematiche nella gestione della risorsa idrica. Ulteriori informazioni saranno disponibili sul sito www.difendiamolacalabria.org. Inoltre il sito www.oots.it provvederà alla diretta streaming dei due eventi.

 

 

Cerca con nell'intero giornale:

-- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

 

Home . Cronaca . Università . Sport . Politica . Link . Cultura . Spettacoli . Calcio . Forum . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Reg. Trib. CS n.713 del 28/01/2004
Tutti i dati e le immagini presenti sul sito sono tutelati dalla legge sul copyright
Il loro uso e' consentito soltanto previa autorizzazione scritta dell'editore

Per una migliore visualizzazione del portale si consiglia uan risoluzione di 800x600 punti