HOME, Torna alla pagina Indice
Citta' di Cosenza , Torna alla pagina Indice
Dir.resp. Pippo Gatto
Home . Cronaca . Università . Sport . Politica . Link . Cultura . Spettacoli . Calcio . Forum . Meteo .
Hinterland
 Rende
 Castrolibero
 Castiglione
 Servizi on Line
 Segnala i problemi 
 Famacie di Turno 
 Gare e Appalti 
 Bandi e Concorsi 
 Cinema 
 Scrivi alla Redazione 


 
 Turismo
 I Monumenti
 Mappa dell'Hinterland
 Centro Storico
 Notizie per i visitatori
 Rubriche
 Alimentazione
 Ambiente
 Attualità/Cronaca
 Consumatori
 Cronaca Rosa e Gossip
 Cultura
 Diritti del Cittadino
 Economia e Finanza
 Innovazione e Tecnologia
 Politica e Sociale
 Servizi Speciali e Dossier
 Sindacati
 Spettacoli
 Sport
 Partecipativi
 Chat
 Forum
 Scienza
 Informatica
 Innovazione
 Scienza
 Associazioni
 Salute
 Prevenzione
 Sanità e Salute
 Scuola e Giovani
 Scuola
 Musica
 Università




Previsioni: Epson Meteo

    Condividi su Facebook

Notizie di cronaca

 

 

Famiglia scomparsa da Arena da 10 giorni

08 nov 09 Da una decina di giorni non si hanno piu' notizie di una famiglia di Arena, comune del Vibonese. Ad accorgersi dell'assenza della coppia e del figlio ventenne, anche se non risultano denunce formali, secondo quanto scrive il giornale, sono stati alcuni abitanti del paese. Della vicenda, comunque, sarebbe stata informata anche la Dda di Catanzaro. Alcuni familiari hanno riferito che padre, madre e figlio si sono allontanati dal paese per recarsi volontariamente al nord

Aggredisce l’ex moglie, rumeno in manette a Rossano

08 nov 09 I carabinieri di Rossano Calabro hanno arrestato in flagranza di reato S.C. 44, anni, romeno e incensurato per lesioni, maltrattamenti in famiglia e violazione domicilio.. L’uomo ha fatto irruzione nell’abitazione in cui l’ex moglie lavorava come badante, colpendola con calci e pugni. Una telefonata ha avvisato i militari che sono giunti nella residenza arrestando il romeno e trasferendolo nel carcere cittadino. La donna, curata dai medici del pronto soccorso, è stata giudicata guaribile in dieci di giorni.

Due arresti per droga a Pizzo

08 nov 09 Due giovani, Francesco Pizzonia e Donatella Materasso, entrambi di 29 anni, sono stati arrestati dai carabinieri con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’arresto è avvenuto alla stazione ferrovia Vibo-Pizzo appena i due sono scesi da un treno proveniente da Reggio Calabria. Era da tempo che i militari dell’Arma seguivano le mosse dei due senza riuscire a sorprenderli. Il Pizzonia, del luogo, fra l’altro, è noto alle forze dell’ordine, mentre la donna, residente a Lamezia, risulta essere incensurata. Una volta perquisiti, i due sono stati trovati in possesso di due grammi di eroina ben occultata all’interno dei vestiti. Accompagnati nella caserma di Pizzo Calabro, dopo le formalità di rito, l’uomo è stato tradotto presso il carcere di Vibo Valentia, mentre la donna e stata affidata alla polizia penitenziaria di Reggio Calabria che la terrà in custodia presso la sezione femminile di quella struttura carceraria in attesa della decisione dell’autorità giudiziaria.

A Diamante gli studenti in visita dal Sindaco

09 nov 09 Il Comune di Diamante da lunedì 9 novembre riprende, per proseguire nel corso dell’anno scolastico 2009 – 10, l’iniziativa denominata “La giornata con il Sindaco”. Il progetto, che ha avuto svolgimento in occasione dei due precedenti anni scolastici, si sviluppa attraverso le visite periodiche in Municipio, nel corso delle quali gli alunni delle scuole elementari e medie dell’Istituto Comprensivo cittadino possono osservare da vicino il lavoro del Sindaco, degli Assessori, dei responsabili degli uffici comunali. Una iniziativa – come mette in risalto il Sindaco, l’Avv. Ernesto Magorno – che è finalizzata ad avvicinare i giovani studenti alle istituzioni, oltre che a far conoscere loro il funzionamento della macchina amministrativa comunale. Un progetto, sviluppato con la piena collaborazione delle istituzioni scolastiche, che si inquadra, più in generale, nelle numerose attività programmate dell’Amministrazione Comunale finalizzate ad accrescere il senso civico delle giovani generazioni ed a formare futuri cittadini consapevoli dei loro diritti e dei loro doveri. Nel ringraziare il Dirigente dell’Istituto Comprensivo, la Dott.ssa Anna Maria Frascini, il Sindaco intende sottolineare con soddisfazione il grande interesse mostrato dai giovani studenti nel corso degli incontri degli anni precedenti. Un entusiasmo che sicuramente non mancherà anche negli incontri in programma per questo anno scolastico.

Al sud aumentano gli assegni scoperti “cabrio”

08 nov 09 Con la crisi famiglie e imprese hanno sempre piu' il fiato corto, allora rispunta l'assegno scoperto. Lo rilevano i bollettini di Bankitalia.In gennaio-settembre 2009 gli assegni 'cabrio' (scoperti) hanno raggiunto i 1,6 miliardi, in aumento del 12,9% rispetto al 2008. Al top si confermano Sud e Isole, con piu' del 50% degli assegni scoperti nel primo semestre 2009. Nel Sud gli assegni 'cabrio' sono stati quasi 171 mila, contro i 65 mila al Centro, 26 mila al Nord Est e 49 mila al Nord Ovest.

 

Cerca con nell'intero giornale:

-- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

 

Home . Cronaca . Università . Sport . Politica . Link . Cultura . Spettacoli . Calcio . Forum . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Reg. Trib. CS n.713 del 28/01/2004
Tutti i dati e le immagini presenti sul sito sono tutelati dalla legge sul copyright
Il loro uso e' consentito soltanto previa autorizzazione scritta dell'editore

Per una migliore visualizzazione del portale si consiglia uan risoluzione di 800x600 punti