HOME, Torna alla pagina Indice
Citta' di Cosenza , Torna alla pagina Indice
Dir.resp. Pippo Gatto
Home . Cronaca . Università . Sport . Politica . Link . Cultura . Spettacoli . Calcio . Forum . Meteo .
Hinterland
 Rende
 Castrolibero
 Castiglione
 Servizi on Line
 Segnala i problemi 
 Famacie di Turno 
 Gare e Appalti 
 Bandi e Concorsi 
 Cinema 
 Scrivi alla Redazione 


 
 Turismo
 I Monumenti
 Mappa dell'Hinterland
 Centro Storico
 Notizie per i visitatori
 Rubriche
 Alimentazione
 Ambiente
 Attualità/Cronaca
 Consumatori
 Cronaca Rosa e Gossip
 Cultura
 Diritti del Cittadino
 Economia e Finanza
 Innovazione e Tecnologia
 Politica e Sociale
 Servizi Speciali e Dossier
 Sindacati
 Spettacoli
 Sport
 Partecipativi
 Chat
 Forum
 Scienza
 Informatica
 Innovazione
 Scienza
 Associazioni
 Salute
 Prevenzione
 Sanità e Salute
 Scuola e Giovani
 Scuola
 Musica
 Università




Previsioni: Epson Meteo

    Condividi su Facebook

Avvertimento a Vibo: Testa di cane davanti casa

 

Avvertimento mafioso a consigliere Provincia Vibo: testa di cane mozzata davanti casa

04 mag 09 Intimidazione la scorsa notte a Mileto ai danni del consigliere provinciale di Vibo Valentia Francesco Pititto, del Popolo della libertà. Ignoti hanno lasciato davanti all'abitazione di Pititto la testa mozzata di un cane. L'episodio è stato denunciato ai carabinieri. Sul movente dell'intimidazione, al momento, non si esclude alcuna ipotesi. I carabinieri stanno svolgendo indagini anche su un altro episodio accaduto a Ionadi (Vibo Valentia) dove è stata danneggiata da un incendio, le cui cause non sono state accertate, una casa di campagna di proprietà dell'ex segretario generale della Provincia, Domenico Mazzitelli.

Solidarietà dalla Provincia. "Massima vicinanza e solidarietà" al consigliere provinciale Francesco Pititto, vittima di un atto intimidatorio, è stata manifestata dalla Giunta e dal Consiglio provinciale attraverso i rispettivi presidenti, Francesco De Nisi e Giuseppe Barilaro. "Ancora una volta - è scritto in una nota - Pititto è costretto a subire la violenza di un messaggio tipicamente mafioso, attraverso il quale, probabilmente, si tenta di condizionare la sua attività pubblica e istituzionale. Un fatto gravissimo, anche per la macabra modalità di esecuzione, che genera sconcerto e forte preoccupazione alla vigilia della tornata elettorale per l'elezione del nuovo sindaco di Mileto. L'auspicio è che forze di polizia e magistratura riescano ad individuare i responsabili in breve tempo ed assicurarli alla giustizia". I vertici istituzionali e amministrativi della Provincia, inoltre, hanno espresso "solidarietà all'ex direttore generale della Provincia per l'incendio che ha distrutto un suo immobile". "Se la matrice dolosa sarà accertata, come d'altra parte sembra risultare dalla dinamica dei fatti - ha sostenuto De Nisi - avremo la conferma dell'ennesimo atto intimidatorio perpetrato su questo territorio, un fenomeno ormai così sistematico che sembra rendere ogni espressione di solidarietà una consumata e inutile routine"

Sinistra Arcobaleno: Fatti gravi. "L'atto intimidatorio al consigliere provinciale di Vibo Valentia Francesco Pititto e quello subito dall'ex segretario generale dott. Mazzitelli a cui é stata bruciata una casa in campagna dimostrano che la situazione democratica nel vibonese è al collasso". Lo affermano, in una nota, il consigliere provinciale Barbara Citton, che era stata candidata alla presidenza della Provincia per la Sinistra arcobaleno; Lele Suppa, della Federazione dei Verdi, e Pino Tassi, di Sinistra democratica. "La guerra continua - prosegue la nota - nell'indifferenza totale del Governo nazionale. La prefettura e le forze dell'ordine fanno l'impossibile, ma devono combattere con i tagli del personale e con la carenza di mezzi. Il governo Berlusconi ed il ministro Maroni, cosa aspettano ad intervenire? Nemmeno gli omicidi, i scomparsi per mano di mafia, gli attentati a commercianti, imprenditori, sindaci, hanno smosso l'indifferenza del governo nazionale. La guerra dichiarata dalla mafia continua e le istituzioni locali stanno a guardare". "Ci aspetteremmo - concludono gli esponenti della Sinistra - una reazione forza delle istituzioni democratiche, ad iniziare dall'Amministrazione provinciale di Vibo Valentia, per far sentire forte la voce indignata della popolazione vibonese e per chiedere al governo nazionale maggiore attenzione e uno sforzo di mezzi e di uomini".

 

Home . Cronaca . Università . Sport . Politica . Link . Cultura . Spettacoli . Calcio . Forum . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Reg. Trib. CS n.713 del 28/01/2004
Tutti i dati e le immagini presenti sul sito sono tutelati dalla legge sul copyright
Il loro uso e' consentito soltanto previa autorizzazione scritta dell'editore

Per una migliore visualizzazione del portale si consiglia uan risoluzione di 800x600 punti