HOME, Torna alla pagina Indice
Citta' di Cosenza , Torna alla pagina Indice
Dir.resp. Pippo Gatto
Home . Cronaca . Università . Sport . Politica . Link . Cultura . Spettacoli . Calcio . Forum . Meteo .
Hinterland
 Rende
 Castrolibero
 Castiglione
 Servizi on Line
 Segnala i problemi 
 Famacie di Turno 
 Gare e Appalti 
 Bandi e Concorsi 
 Cinema 
 Scrivi alla Redazione 


 
 Turismo
 I Monumenti
 Mappa dell'Hinterland
 Centro Storico
 Notizie per i visitatori
 Rubriche
 Alimentazione
 Ambiente
 Attualità/Cronaca
 Consumatori
 Cronaca Rosa e Gossip
 Cultura
 Diritti del Cittadino
 Economia e Finanza
 Innovazione e Tecnologia
 Politica e Sociale
 Servizi Speciali e Dossier
 Sindacati
 Spettacoli
 Sport
 Partecipativi
 Chat
 Forum
 Scienza
 Informatica
 Innovazione
 Scienza
 Associazioni
 Salute
 Prevenzione
 Sanità e Salute
 Scuola e Giovani
 Scuola
 Musica
 Università




Previsioni: Epson Meteo

    Condividi su Facebook

Liceale calabrese accoltellato in Spagna

Accoltellato in Spagna liceale calabrese in gita scolastica

03 mag 09 Sarà dimesso nelle prossime ore dall'Ospedale di Terragona, in Spagna, Giuseppe Galati, lo studente diciottenne della provincia di Vibo Valentia, in gita scolastica, ferito a coltellate in modo non grave al ventre. Il ragazzo, che frequenta la quinta "L" del Liceo scientifico "Berto" di Vibo Valentia, ed abita a Mileto, si trovava in Catalogna in gita scolastica. Alla fermata dell'autobus - come riportano oggi alcuni quotidiani locali- la comitiva di studenti e insegnanti è stata avvicinata da un uomo che ha tirato fuori il coltello colpendo Giuseppe, forse per un tentativo di rapina. Soccorso dai suoi compagni il ragazzo è stato portato in ospedale. I fendenti non hanno interessato organi vitali. In giornata al capezzale del ragazzo è giunto il padre Nunzio. L'accoltellatore è stato identificato e arrestato dalla polizia spagnola.

Solo una ferita di striscio. "Per fortuna e grazie alla prontezza di Giuseppe che si è accorto delle intenzioni di quell'uomo è andato tutto bene". Al telefono dalla Spagna c'é Giuseppe Graziano, docente di educazione fisica del Liceo "Berto" di Vibo Valentia, la scuola di Giuseppe Galati, il diciottenne ferito a coltellate da un uomo a Terragona dove si trovava in gita scolastica con altri studenti e insegnanti. "Grazie al cielo - aggiunge Graziano - il ragazzo è riuscito a schivare il colpo e se l'é cavata con una ferita di striscio. Non c'é stata nemmeno necessità di intervenire con punti di sutura; gli sono state applicate solo delle graffette". Secondo quanto riferito, l'accoltellatore, un tossicodipendente si è avvicinato e ha chiesto qualcosa, probabilmente dei soldi, non avendo ottenuto risposta ha tirato fuori il coltello. La gita d'istruzione in Spagna dei 200 studenti e degli 11 docenti del Liceo scientifico vibonese è iniziata lo scorso 28 aprile. La comitiva era giunta in nave fino a Barcellona e nelle prossime ore è previsto il rientro in Italia.

Dimesso dall'ospedale, sta bene. E' stato dimesso dall'ospedale Santa Tecla di Tarragona, Giuseppe Galati, lo studente di 18 anni dell'ultimo anno del Liceo scientifico Berto di Vibo Valentia, ferito a coltellate da un uomo mentre si trovava in Spagna in gita scolastica. Il ragazzo in mattinata è stato sentito dal giudice in merito alle circostanze del fatto. La coltellata sferrata dall'uomo ha raggiunto il ragazzo solo di striscio, grazie alla sua reazione, senza provocare conseguenze. Così, dopo un giorno di osservazione, i sanitari della città della Catalogna hanno disposto le sue dimissioni dalla struttura sanitaria. L'autore del ferimento, un tossicodipendente che aveva chiesto qualche soldo, è stato arrestato. Assieme a Giuseppe e a un docente accompagnatore, a Terragona, c'é anche il padre Nunzio Galati che è partito da Paravati di Mileto dove risiede la famiglia per la Spagna appena appresa la notizia. Gli studenti del Liceo scientifico Berto che hanno partecipato alla gita scolastica, sono adesso sulla via del ritorno a bordo di una nave. .

 

Home . Cronaca . Università . Sport . Politica . Link . Cultura . Spettacoli . Calcio . Forum . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Reg. Trib. CS n.713 del 28/01/2004
Tutti i dati e le immagini presenti sul sito sono tutelati dalla legge sul copyright
Il loro uso e' consentito soltanto previa autorizzazione scritta dell'editore

Per una migliore visualizzazione del portale si consiglia uan risoluzione di 800x600 punti