HOME, Torna alla pagina Indice
Citta' di Cosenza , Torna alla pagina Indice
Dir.resp. Pippo Gatto
Home . Cronaca . Università . Sport . Politica . Link . Cultura . Spettacoli . Calcio . Forum . Meteo .
Hinterland
 Rende
 Castrolibero
 Castiglione
 Servizi on Line
 Segnala i problemi 
 Famacie di Turno 
 Gare e Appalti 
 Bandi e Concorsi 
 Cinema 
 Scrivi alla Redazione 


 
 Turismo
 I Monumenti
 Mappa dell'Hinterland
 Centro Storico
 Notizie per i visitatori
 Rubriche
 Alimentazione
 Ambiente
 Attualità/Cronaca
 Consumatori
 Cronaca Rosa e Gossip
 Cultura
 Diritti del Cittadino
 Economia e Finanza
 Innovazione e Tecnologia
 Politica e Sociale
 Servizi Speciali e Dossier
 Sindacati
 Spettacoli
 Sport
 Partecipativi
 Chat
 Forum
 Scienza
 Informatica
 Innovazione
 Scienza
 Associazioni
 Salute
 Prevenzione
 Sanità e Salute
 Scuola e Giovani
 Scuola
 Musica
 Università




Previsioni: Epson Meteo

    Condividi su Facebook

Caso De Gregorio archiviato dal Gip di Reggio

 

Il GIP di Reggio archivia la vicenda del senatore De Gregorio “Informerò subito il ministro e il CSM”

08 mag 09 Il gip di Reggio Calabria, Annamaria Arena, ha emesso il decreto di archiviazione relativo alla vicenda del senatore Sergio De Gregorio, indagato per concorso esterno in associazione mafiosa. Lo ha reso noto lo stesso De Gregorio. ''Il provvedimento - ha sostenuto De Gregorio in una nota - é stato depositato il 20 aprile scorso, a seguito della richiesta di archiviazione firmata il 22 dicembre 2008 dal procuratore Giuseppe Pignatone. La stampa nazionale si è ben guardata dal darne notizia, dopo aver cavalcato con esorbitante risalto la circostanza dell'apertura delle indagini". "La bomba mediatica esplose a pochi giorni dal voto per le elezioni politiche del 2008 - ha proseguito - e rischiò di condizionare il risultato delle urne in due regioni strategiche, Calabria e Campania, dove ero candidato nelle liste del Pdl. Devo al presidente Silvio Berlusconi riconoscenza per la solidarietà espressa al mio indirizzo in un momento in cui perfino alcuni colleghi parlamentari mi toglievano il saluto. Oggi è certo che quelle accuse terribili erano assolutamente inesistenti, costituite ad arte nell'ambito di un perverso progetto politico-giudiziario".

Informerò il ministro e il CSM. "Purtroppo devo constatare con amarezza che nulla potrà risarcire me e la mia famiglia del danno ricevuto". A sostenerlo è stato il senatore Sergio De Gregorio, in relazione all'archiviazione della sua posizione. "Informerò tempestivamente della mia archiviazione - ha aggiunto - il Consiglio superiore della magistratura che mi risulta abbia avviato un procedimento disciplinare nei confronti dei pubblici ministeri che iscrissero il mio nome nel registro degli indagati, nonostante il parere contrario del procuratore capo facente funzioni e di due colleghi". "Chiederò, altresì, al ministro della Giustizia - ha sostenuto De Gregorio - di conoscere tutta la verità su questa vicenda e, nel contempo, di accertare se corrisponda al vero che uno dei pm si sia dimesso dall'ordine giudiziario per ricoprire il ruolo di capo della stazione appaltante della Regione Calabria, interrompendo, di fatto, il procedimento a suo carico". "Al termine di questa incredibile vicenda - ha concluso il parlamentare - voglio ringraziare i miei difensori, gli avvocati Carlo Fabbozzo e Aldo Casalinuovo. Devo a loro la sobrietà e la fiducia con la quale, nonostante tutto, ho sopportato l'ingiusta accusa, sorretto dai loro preziosi consigli".

Rotondi “De Gregorio persona per bene”. "Voglio felicitarmi col presidente della Delegazione Italiana presso l'Assemblea Parlamentare della Nato, senatore Sergio De Gregorio, per l'archiviazione, da parte del tribunale di Reggio Calabria, della vicenda giudiziaria che lo aveva visto coinvolto. De Gregorio è una persona perbene e un politico trasparente, e i fatti di oggi ne sono la riprova". Lo afferma il ministro per l'Attuazione del Programma di governo, Gianfranco Rotondi.

 

Home . Cronaca . Università . Sport . Politica . Link . Cultura . Spettacoli . Calcio . Forum . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Reg. Trib. CS n.713 del 28/01/2004
Tutti i dati e le immagini presenti sul sito sono tutelati dalla legge sul copyright
Il loro uso e' consentito soltanto previa autorizzazione scritta dell'editore

Per una migliore visualizzazione del portale si consiglia uan risoluzione di 800x600 punti