HOME, Torna alla pagina Indice
Citta' di Cosenza , Torna alla pagina Indice
Dir.resp. Pippo Gatto
Home . Cronaca . Università . Sport . Politica . Link . Cultura . Spettacoli . Calcio . Forum . Meteo .
Hinterland
 Rende
 Castrolibero
 Castiglione
 Servizi on Line
 Segnala i problemi 
 Famacie di Turno 
 Gare e Appalti 
 Bandi e Concorsi 
 Cinema 
 Scrivi alla Redazione 


 
 Turismo
 I Monumenti
 Mappa dell'Hinterland
 Centro Storico
 Notizie per i visitatori
 Rubriche
 Alimentazione
 Ambiente
 Attualità/Cronaca
 Consumatori
 Cronaca Rosa e Gossip
 Cultura
 Diritti del Cittadino
 Economia e Finanza
 Innovazione e Tecnologia
 Politica e Sociale
 Servizi Speciali e Dossier
 Sindacati
 Spettacoli
 Sport
 Partecipativi
 Chat
 Forum
 Scienza
 Informatica
 Innovazione
 Scienza
 Associazioni
 Salute
 Prevenzione
 Sanità e Salute
 Scuola e Giovani
 Scuola
 Musica
 Università




Previsioni: Epson Meteo

    Condividi su Facebook

Ponte del 2 giugno

 

Ponte del 2 giugno, partono in tanti nonostante il brutto tempo

30 mag 09 La voglia di vacanza e la possibilità di fare un lungo 'ponte' fino a martedì hanno spinto gli italiani a partire nonostante i nuvoloni e le previsioni di maltempo. Il traffico nella giornata di oggi è stato intenso, soprattutto in uscita dalle città.
ALLERTA METEO PER IL CENTRO ITALIA - Il maltempo che ha colpito le regioni settentrionali si sta spostando verso il centro. A partire da domani mattina, una perturbazione porterà, soprattutto sulle zone tirreniche, temporali anche intensi che saranno accompagnati da vento forte e fulmini. La Protezione civile ha dunque emesso un avviso meteo a partire dalle prime ore di domani.
TRAFFICO INTENSO IN USCITA DAI CENTRI URBANI - Per tutta la mattinata e fino al primo pomeriggio, la circolazione è stata molto sostenuta, soprattutto dalle città verso le località di villeggiatura, ma si è svolta comunque con regolarità. I maggiori flussi di traffico, secondo la società Autostrade per l'Italia, si sono registrati tra Milano e le località turistiche della riviera romagnola, in particolare alla barriera dell'Autosole in direzione sud. Code anche su tutte le autostrade liguri, dove la polizia stradale non segnala incidenti rilevanti se non qualche microtamponamento che frena ulteriormente lo scorrere del traffico. Code anche sulle autostrade dell'Emilia Romagna, in direzione sud. Il flusso si é poi regolarizzato in serata. Da ricordare che oggi alle 16 e fino alle 22 è attivo il divieto di circolazione dei mezzi pesanti, che proseguirà anche domani (dalle 8 alle 22) e martedì 2 giugno (dalle 7 alle 24).
RIAPERTO LO STELVIO - Traffico molto intenso stamani al Brennero, con lunghe code di vacanzieri (fino a dieci chilometri), in gran parte tedeschi, diretti alle località turistiche italiane. Anche in Germania e Austria si approfitta di un lungo fine settimana, visto che il primo giugno in quei Paesi si festeggia la Pentecoste. Intanto è stato riaperto al traffico sul versante altoatesino il passo dello Stelvio, chiuso durante l'inverno.
MA TANTI PARTONO IN TRENO - Se la maggior parte dei vacanzieri italiani si muove in automobile, c'é chi invece il traffico vuole evitarlo: oltre un milione di viaggiatori, secondo le Ferrovie, ha scelto il treno per spostarsi in questo ponte del 2 giugno. Potenziata l'offerta, con cinque convogli speciali sulla direttrice adriatica, che si sommano ai circa 5.000 treni nazionali giornalieri.
5 MLN IN VIAGGIO - Secondo l'Osservatorio di Milano sono 5 milioni gli italiani che si sono messi in viaggio per il ponte e che torneranno martedì sera o mercoledì mattina. Le città che registrano un esodo maggiore sono: Roma con 350 mila partenze, Milano 250 mila e Torino con 100 mila. Mete preferite sono le località marine, soprattutto sulle coste liguri ed emiliano-romagnola, ma anche le città d'arte (Roma, Firenze, Venezia). Solo il 5% ha scelto l'estero, con preferenza Parigi, Londra e Barcellona.

Cerca con nell'intero giornale:

-- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

 

Home . Cronaca . Università . Sport . Politica . Link . Cultura . Spettacoli . Calcio . Forum . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Reg. Trib. CS n.713 del 28/01/2004
Tutti i dati e le immagini presenti sul sito sono tutelati dalla legge sul copyright
Il loro uso e' consentito soltanto previa autorizzazione scritta dell'editore

Per una migliore visualizzazione del portale si consiglia uan risoluzione di 800x600 punti