HOME, Torna alla pagina Indice
Citta' di Cosenza , Torna alla pagina Indice
Dir.resp. Pippo Gatto
Home . Cronaca . Università . Sport . Politica . Link . Cultura . Spettacoli . Calcio . Forum . Meteo .
Hinterland
 Rende
 Castrolibero
 Castiglione
 Servizi on Line
 Segnala i problemi 
 Famacie di Turno 
 Gare e Appalti 
 Bandi e Concorsi 
 Cinema 
 Scrivi alla Redazione 


 
 Turismo
 I Monumenti
 Mappa dell'Hinterland
 Centro Storico
 Notizie per i visitatori
 Rubriche
 Alimentazione
 Ambiente
 Attualità/Cronaca
 Consumatori
 Cronaca Rosa e Gossip
 Cultura
 Diritti del Cittadino
 Economia e Finanza
 Innovazione e Tecnologia
 Politica e Sociale
 Servizi Speciali e Dossier
 Sindacati
 Spettacoli
 Sport
 Partecipativi
 Chat
 Forum
 Scienza
 Informatica
 Innovazione
 Scienza
 Associazioni
 Salute
 Prevenzione
 Sanità e Salute
 Scuola e Giovani
 Scuola
 Musica
 Università




Previsioni: Epson Meteo

    Condividi su Facebook

Notizie di Cronaca

 

Drogato e senza patente, investe ciclista a Soverato e finisce al fresco

21 mag 09 Ha superato un posto di blocco senza fermarsi e fuggendo dai carabinieri ha investito un ciclista continuando la sua corsa, ma è stato bloccato poco dopo dagli stessi militari e arrestato per omissione di soccorso, guida sotto l'effetto di sostanze stupefacenti, guida senza patente e lesioni. Il gip di Catanzaro, dopo avere convalidato l'arresto ha disposto nei suoi confronti la misura cautelare dell'obbligo di dimora a Montepaone. Il ciclista se l'é cavata con sette giorni di prognosi per varie ferite. Protagonista della vicenda Nicol Durante, di 20 anni, di Montepaone, già noto alle forze dell'ordine. Secondo la ricostruzione fatta dagli investigatori, il giovane non si è fermato ad un posto di blocco dei carabinieri di Soverato. Inseguito, il giovane ha investito un ciclista. I carabinieri, dopo essersi assicurati che non si trattava di niente di grave, i militari hanno proseguito l'inseguimento, accorgendosi che il giovane aveva abbandonato l'auto tentando la fuga a piedi nel greto di un torrente. Un carabiniere, però, è riuscito a bloccarlo. Portato in caserma, gli investigatori hanno scoperto che Durante non aveva mai conseguito la patente. Inoltre il giovane è risultato avere assunto derivati dei cannabinoidi e cocaina.

Confindustria Calabria virtuosa premiata nell’assemblea di Roma

21 mag 09 Confindustria Calabria è stata premiata a Roma come l'organizzazione "più virtuosa e moderna" nell'ambito dell'assemblea nazionale dell'associazione degli imprenditori. "Un riconoscimento ambito e che ci riempie di grande soddisfazione - ha affermato il presidente degli industriali calabresi Umberto De Rose - soprattutto perché premia il lavoro e l'impegno dell'associazione in un contesto difficile come quello calabrese. In un territorio nel quale tutto si contraddistingue, purtroppo, per negatività e problematicità, ottenere un riconoscimento del genere dopo una forte quanto sana competizione con le Confindustrie regionali delle aree più forti del Paese, è davvero motivo d'orgoglio ed attestazione che, anche nella nostra regione da molti considerata distante dai processi di sviluppo e di modernizzazione, si può fare bene e, soprattutto, si può essere positivi e protagonisti". "Non solo dunque - ha sostenuto De Rose - il dibattito sui temi politici ed economici più attuali ed il serrato confronto con il governo su cui peraltro la folta delegazione calabrese presente a Roma ha portato il suo contributo di idee e proposte, ma un piccolo sipario nel quale la Calabria è stata protagonista positiva e testimone prescelta quale modello di moderna rappresentanza del sistema imprenditoriale della Confindustria. Un risultato che non sarebbe stato possibile raggiungere senza il prezioso lavoro quotidiano delle Associazioni territoriali e senza il competente e qualificato lavoro della struttura regionale guidata dal direttore generale, Luigi Leone"

Legambiente “Una road map della Regione per la biodiversità”

21 mag 09 "Sarebbe bello se la Regione, capofila delle regioni in campo ambientale, lanciasse in occasione di questa giornata la definizione, insieme a tutte le componenti sociali ed istituzionali, di una propria 'Road map per la Biodiversita'', con impegni precisi e misurabili, per fare con orgoglio e al meglio la propria parte". E' quanto propone Legambiente Calabria in occasione della Giornata mondiale per la Biodiversità. "La Goletta Verde della Calabria, campagna di Legambiente promossa in collaborazione con l'assessore regionale all'Ambiente e alla Tutela delle acque, Silvestro Greco - è scritto in una nota - oltre a sensibilizzare e informare sulle problematiche marine e costiere,mira a rendere noto, soprattutto ai più piccoli, i gravi rischi a cui la conservazione della biodiversità è sempre più esposta. A causa di comportamenti umani dettati da una logica disattenta e consumistica, infatti, la ricchezza naturale e la prosperità del genere umano, si stanno riducendo ad un ritmo preoccupante. Basti pensare che i prodotti del nostro panorama ortofrutticolo che a breve potremmo perdere in modo definitivo a causa della cosiddetta 'erosione genetica', sono numerosissimi. Se alla fine dell'Ottocento in Italia si contavano circa 8.000 varietà di frutta, oggi il conto è sceso drammaticamente a poco meno di 2.000 e il legame tra scomparsa di cultivar agricole e diversità biologica sono strettissimi"

Rapinava anziani, minore in manette a Reggio

21 mag 09 La polizia ha arrestato a Reggio un minore con l'accusa di aver compiuto una rapina nei confronti di una persona anziana. L'arresto è stato fatto su disposizione della Procura dei Minori in seguito alle indagini che hanno portato all'identificazione del giovane. Il mese scorso un altro minore, di 17 anni, venne arrestato con l'accusa di rapina aggravata dopo essersi introdotto nell'abitazione di una pensionata ottantacinquenne. Alle 11:30 si terrà una conferenza stampa nel salone della Questura.

Cerca con nell'intero giornale:

-- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

 

Home . Cronaca . Università . Sport . Politica . Link . Cultura . Spettacoli . Calcio . Forum . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Reg. Trib. CS n.713 del 28/01/2004
Tutti i dati e le immagini presenti sul sito sono tutelati dalla legge sul copyright
Il loro uso e' consentito soltanto previa autorizzazione scritta dell'editore

Per una migliore visualizzazione del portale si consiglia uan risoluzione di 800x600 punti