HOME, Torna alla pagina Indice
Citta' di Cosenza , Torna alla pagina Indice
Dir.resp. Pippo Gatto
Home . Cronaca . Università . Sport . Politica . Link . Cultura . Spettacoli . Calcio . Forum . Meteo .
Hinterland
 Rende
 Castrolibero
 Castiglione
 Servizi on Line
 Segnala i problemi 
 Famacie di Turno 
 Gare e Appalti 
 Bandi e Concorsi 
 Cinema 
 Scrivi alla Redazione 


 
 Turismo
 I Monumenti
 Mappa dell'Hinterland
 Centro Storico
 Notizie per i visitatori
 Rubriche
 Alimentazione
 Ambiente
 Attualità/Cronaca
 Consumatori
 Cronaca Rosa e Gossip
 Cultura
 Diritti del Cittadino
 Economia e Finanza
 Innovazione e Tecnologia
 Politica e Sociale
 Servizi Speciali e Dossier
 Sindacati
 Spettacoli
 Sport
 Partecipativi
 Chat
 Forum
 Scienza
 Informatica
 Innovazione
 Scienza
 Associazioni
 Salute
 Prevenzione
 Sanità e Salute
 Scuola e Giovani
 Scuola
 Musica
 Università




Previsioni: Epson Meteo

    Condividi su Facebook

Notizie di Cronaca

 

Arrestato in Sicilia falsario calabrese ricercato da 5 mesi

18 mag 09 Si è conclusa ad Avoca (Siracusa) la latitanza di Giovanni Mangiagli, ricercato da cinque mesi perché destinatario di ordinanza di custodia cautelare nell'ambito dell'operazione chiamata 'Giotto' che portò all'arresto dei componenti di una organizzazione finalizzata alle truffe e smercio di banconote e marche da bollo false. Venerdì scorso i carabinieri di Reggio Calabria hanno individuato Mangiagli nei pressi di Catania ma era sfuggito all'arresto. Gli investigatori hanno seguito gli spostamenti dei familiari dell'uomo e sono giunti ad individuarlo ad Avoca mentre stava vedendo vasi di terracotta. Mangiagli è stato bloccato ed arrestato ed ora è detenuto ai domiciliari. L'uomo è accusato di associazione per delinquere finalizzata alle truffe, ricettazione e spendita di banconote false e marche da bollo.

Slitta l’udienza disciplinare a De Magistris

18 mag 09 Era fissata per domani davanti al Csm la ripresa del procedimento disciplinare a carico dell'ex pm di Catanzaro Luigi De Magistris, candidato alle Europee con l'Italia dei Valori. Ma per un impedimento del suo difensore, il procuratore aggiunto di Palermo Antonio Ingroia l'udienza, nella quale doveva essere ascoltato l'ex consulente tecnico di De Magistris, Gioacchino Genchi, è stata rinviata. Davanti alla sezione disciplinare di Palazzo dei marescialli il magistrato - attualmente in aspettativa per le elezioni europee - deve rispondere dell'accusa di aver affidato a Genchi un incarico che implicava "accertamenti e valutazioni del tutto estranei a quelli di un consulente tecnico" e di aver acquisito tabulati telefonici intestati all'allora ministro della Giustizia Clemente Mastella senza aver chiesto l'autorizzazione alla Camera dei deputati.

Belcastro (Cisl) “Oltre 200 famiglie ancora non hanno richiesto il bonus ranti-crisi”

18 mag 09 "Il 50% dei cittadini calabresi non ha ancora fatto domanda per ottenere il bonus famiglia". Lo ha detto nel corso di una trasmissione mandata in onda da Teleuropa Network, Giusepppe Belcastro, responsabile del Caaf Cisl di Cosenza. "Sono circa 200 le famiglie - prosegue Belcastro - che, pur avendone diritto, non hanno richiesto il bonus inserito nelle misure anti-crisi previste dal governo per dare un contributo alle persone che vivono situazioni di disagio economico". Belcastro ha ricordato che c'é ancora la possibilità di inoltrare la richiesta compilando il 730 oppure tramite l'Agenzia delle Entrate entro il 30 giugno prossimo.

La polizia spagnola cerca giovane calabrese per risarcirlo di un pestaggio subito

18 mag 09 La polizia di Granada cerca un italiano che nel giugno scorso fu aggredito e picchiato da otto minori nel centro della città, per pagargli un indennizzo di tremila euro, assegnatogli dal tribunale. Il giovane, che risulta senza fissa dimora, è Giampiero Filangieri, di 29 anni, originario di Reggio Calabria. L'8 giugno dello scorso anno, informano fonti di polizia riferite dal portale de El Mundo, in pieno giorno, in prossimità della Glorieta di Arabial, nel centro cittadino, il giovane fu aggredito senza motivo, preso brutalmente a calci e pugni da otto minorenni. Il pestaggio fu filmato col telefono cellulare da uno degli aggressori che poi si dileguò con i compagni. Soccorso da un'auto della polizia municipale mentre si lavava le ferite a una fontana pubblica, Giampiero Filangieri fu trasferito nell'ospedale traumatologico Virgen de las Nieves, dove diede una descrizione dei suoi aggressori. Dopo essere stato sottoposto alle prime cure per una frattura a un dito riportata nel pestaggio, il giovane abbandonò il nosocomio, facendo da allora perdere le sue tracce. Nel frattempo gli autori del pestaggio, identificati e denunciati, sono comparsi la scorsa settimana davanti al giudice minorile. Hanno ammesso i reati imputatigli e il giudice ha decretato la somma di tremila euro di indennizzo all'aggredito. Danaro che, secondo fonti del Tribunale Superiore di Giustizia, resterà in deposito giudiziario fino a quando non sarà rintracciato Filangieri. In attesa della notifica della sentenza del magistrato minorile, la polizia non ha ancora attivato le ricerche del giovane italiano senza fissa dimora che, nel frattempo, potrebbe essere già rientrato nella sua città d'origine.

La Provincia di Vibo richiede la terza serie di ‘Gente di mare’

18 mag 09 Ambientare anche la prossima serie della fiction Gente di mare sulla costa del vibonese. E' quanto ha chiesto il presidente della Provincia di Vibo Valentia, Francesco De Nisi, con una lettera inviata al direttore di Rai Fiction, Fabrizio Del Noce. "Avendo appreso da fonti ufficiose che la terza serie della fiction sarà girata sull'Isola d'Elba - afferma De Nisi - le scrivo per chiedere un suo personale intervento al fine di scongiurare una simile eventualità, che penalizzerebbe un territorio già in difficoltà e che, viceversa, trarrebbe da questa opportunità importanti vantaggi in termini di ricaduta turistica"

Metropolitana leggera a Catanzaro, Loiero incontra il sindaco Olivo

18 mag 09 Il progetto della metropolitana leggera di Catanzaro va avanti. Questa mattina, coordinato dal presidente della Regione Calabria Agazio Loiero, si è svolto un incontro a palazzo Alemanni che è servito proprio a fare il punto e ad attivare le procedure per la conferenza dei servizi, che dovrà dare parere - obbligatorio- sull'opera. Alla riunione hanno preso parte anche l'assessore ai Lavori Pubblici, Luigi Incarnato, il sindaco di Catanzaro, Rosario Olivo, il direttore generale delle Ferrovie della Calabria Giuseppe Lo Feudo, dirigente regionale del dipartimento Lavori Pubblici Roberto Sabatelli e Roberto Talarico, assessore comunale al marketing di Catanzaro e l'assessore all'urbanistica della provincia di Catanzaro Salvatore Vescio. Dopo aver fatto - è scritto in una nota - il monitoraggio tecnico sull'andamento delle procedure, si è deciso di predisporre la fase dei pareri e di fissare, entro la prossima metà di giugno, la conferenza dei servizi a cui prenderanno parte oltre alla Regione anche la Soprintendenza dei beni culturali regionale, i Comuni, le Ferrovie della Calabria e Rfi. L'obiettivo è mandare a gara l'opera, che unirà il centro storico della città capoluogo al centro direzionale di Catanzaro, entro il prossimo ottobre. In questo caso la metropolitana - conclude la nota - potrebbe essere pronta per la fine del 2009. Il costo totale dell'opera, che impegnerà anche ingenti risorse europee, si aggira attorno ai 70 milioni di euro. Ferrovie della Calabria ha annunciato che la prima vettura, di nuovissima generazione, sarà pronta e consegnata già a settembre.

Cerca con nell'intero giornale:

-- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

 

Home . Cronaca . Università . Sport . Politica . Link . Cultura . Spettacoli . Calcio . Forum . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Reg. Trib. CS n.713 del 28/01/2004
Tutti i dati e le immagini presenti sul sito sono tutelati dalla legge sul copyright
Il loro uso e' consentito soltanto previa autorizzazione scritta dell'editore

Per una migliore visualizzazione del portale si consiglia uan risoluzione di 800x600 punti