HOME, Torna alla pagina Indice
Citta' di Cosenza , Torna alla pagina Indice
Dir.resp. Pippo Gatto
Home . Cronaca . Università . Sport . Politica . Link . Cultura . Spettacoli . Calcio . Forum . Meteo .
Hinterland
 Rende
 Castrolibero
 Castiglione
 Servizi on Line
 Segnala i problemi 
 Famacie di Turno 
 Gare e Appalti 
 Bandi e Concorsi 
 Cinema 
 Scrivi alla Redazione 


 
 Turismo
 I Monumenti
 Mappa dell'Hinterland
 Centro Storico
 Notizie per i visitatori
 Rubriche
 Alimentazione
 Ambiente
 Attualità/Cronaca
 Consumatori
 Cronaca Rosa e Gossip
 Cultura
 Diritti del Cittadino
 Economia e Finanza
 Innovazione e Tecnologia
 Politica e Sociale
 Servizi Speciali e Dossier
 Sindacati
 Spettacoli
 Sport
 Partecipativi
 Chat
 Forum
 Scienza
 Informatica
 Innovazione
 Scienza
 Associazioni
 Salute
 Prevenzione
 Sanità e Salute
 Scuola e Giovani
 Scuola
 Musica
 Università




Previsioni: Epson Meteo

    Condividi su Facebook

Notizie di Cronaca

 

Truffe alla 488, 4 denunce a Corigliano

16 lug 09 Quattro persone sono state denunciate, a Corigliano Calabro, dalla Guardia di finanza, per aver percepito indebitamente i contributi a fondo perduto previsti dalla legge 488 che agevolava i programmi di investimento nella aree depresse e per avere emesso fatture per operazioni inesistenti. I finanziamenti riguardavano l'acquisto di macchinari per un valore di 532 mila euro in base ai quali lo Stato erogò contributi per circa 450 mila euro. Secondo i finanzieri, attraverso l'utilizzo di fatture per operazioni inesistenti ed altra falsa documentazione per l'acquisto di macchinari e attrezzature, i titolari dell'azienda facevano risultare di avere acquistato apparecchiature nuove quando, invece, venivano acquistate usate.

Lido balneare sequestrato a Belvedere

16 lug 09 Personale della Delegazione di spiaggia di Belvedere Marittimo ha sequestrato, su disposizione della Procura di Paola, uno stabilimento balneare. Il sequestro, eseguito nell'ambito dei controlli dell'operazione "mare sicuro" condotto dalle capitanerie di porto, è stato deciso in quanto il lido era privo della prevista autorizzazione. I militari hanno sequestrato circa 30 ombrelloni e 70 sedie a sdraio, mentre il titolare della struttura è stato denunciato.

Contro le stragi del sabato sera a Pizzo c’è il Disco-Bus

16 lug 09 Andare e tornare dalla discoteca senza mettere a repentaglio la propria vita e quella degli altri per essersi messi alla guida dopo un bicchiere di troppo e allo stesso tempo creare tranquillità nelle famiglie. E' questa l'idea che fa da sfondo al progetto del Comune di Pizzo, località turistica della costa Tirrenica Vibonese, che ha istituito il "disco bus", un servizio di trasporto gratuito, su prenotazione, a disposizione dei giovani che da sabato collegherà il comune con le discoteche della zona Ionica Catanzarese di Soverato Il progetto è stato illustrato dal presidente del consiglio comunale, Francescantonio Stillitani, vice presidente del consiglio regionale della Calabria ed ex assessore regionale ai trasporti, ideatore dei bus della notte che da Vibo Valentia collegavano i comuni di Tropea, Serra San Bruno e Soverato. Il Comune metterà a disposizione dei giovani di Pizzo che frequentano le discoteche della zona di Soverato, un bus che nello tempo consentirà ai giovani di Soverato di raggiungere Pizzo. Il 'disco bus' partirà da Pizzo intorno alle 23 e raggiungerà Soverato intorno alle 24 da dove ripartirà alla volta di Pizzo. Da Pizzo il bus ripartirà alla volta di Soverato alle 4 del mattino, giunto nella cittadina ionica riprenderà i giovani napitini per ricondurli a Pizzo. "L'iniziativa - ha detto Stillitani - non danneggia l'economia dei Comuni che aderiscono perché per ogni ragazzo che raggiunge una meta c'é di contro uno che raggiunge l'altra e, se riuscissimo ad evitare anche solo un incidente stradale potremmo ritenerci davvero contenti"

 

Cerca con nell'intero giornale:

-- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

 

Home . Cronaca . Università . Sport . Politica . Link . Cultura . Spettacoli . Calcio . Forum . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Reg. Trib. CS n.713 del 28/01/2004
Tutti i dati e le immagini presenti sul sito sono tutelati dalla legge sul copyright
Il loro uso e' consentito soltanto previa autorizzazione scritta dell'editore

Per una migliore visualizzazione del portale si consiglia uan risoluzione di 800x600 punti