HOME, Torna alla pagina Indice
Citta' di Cosenza , Torna alla pagina Indice
Dir.resp. Pippo Gatto
Home . Cronaca . Università . Sport . Politica . Link . Cultura . Spettacoli . Calcio . Forum . Meteo .
Hinterland
 Rende
 Castrolibero
 Castiglione
 Servizi on Line
 Segnala i problemi 
 Famacie di Turno 
 Gare e Appalti 
 Bandi e Concorsi 
 Cinema 
 Scrivi alla Redazione 


 
 Turismo
 I Monumenti
 Mappa dell'Hinterland
 Centro Storico
 Notizie per i visitatori
 Rubriche
 Alimentazione
 Ambiente
 Attualità/Cronaca
 Consumatori
 Cronaca Rosa e Gossip
 Cultura
 Diritti del Cittadino
 Economia e Finanza
 Innovazione e Tecnologia
 Politica e Sociale
 Servizi Speciali e Dossier
 Sindacati
 Spettacoli
 Sport
 Partecipativi
 Chat
 Forum
 Scienza
 Informatica
 Innovazione
 Scienza
 Associazioni
 Salute
 Prevenzione
 Sanità e Salute
 Scuola e Giovani
 Scuola
 Musica
 Università




Previsioni: Epson Meteo

    Condividi su Facebook

L'estate debutta col maltempo in Calabria

 

L'estate debutta con pioggia e vento in Calabria. Tromba d'aria nella sibaritide

21 giu 09 Il primo giorno d'estate è all'insegna della pioggia e del forte vento in Calabria. Dalla notte scorsa le precipitazioni stanno interessando la regione e, in particolare, il nord della provincia di Cosenza nella zona del Pollino e della Sibaritide dove una tromba d'aria ha fatto temere il peggio. Altrove cielo nuvoloso pioggia e vento. I vigili del fuoco stanno intervenendo per i problemi causati alla viabilità dai sottopassi allagati e dalle tubazioni intasate che convogliano l'acqua sulla sede stradale creando problemi al traffico veicolare. Numerosi gli alberi caduti che sono stati rimossi. Sull'A3 Salerno-Reggio Calabria piove nel tratto tra Cosenza e Castrovillari ma, dal centro operativo della Polizia stradale, non vengono segnalati particolari problemi. Vento forte anche su molte zone costiere e vigilanza rafforzata da parte delle Capitanerie di Porto per possibili natanti in difficoltà.

Tromba d'aria a Villapiana. Paura ma nessun danno alle persone per una tromba d'aria che si è abbattuta stamani su una zona costiera del cosentino. Il fenomeno ha interessato il tratto che va da Villapiana Lido ad un'area che ospita il camping "La Pineta" a Torre Cerchiara nel comune di Cassano allo Ionio. Un sottopasso ferroviario a Villapiana Lido è rimasto allagato e tre persone, che si trovavano a bordo della loro autovettura, sono riusciti a mettersi in salvo uscendo dai finestrini della vettura mentre il livello dell'acqua ha raggiunto i due metri di altezza. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Castrovillari che con pompe idrovore hanno liberato il sottopasso. Al camping "La Pineta", la forza della tromba d'aria ha divelto alcuni alberi spezzando grossi rami che, cadendo, hanno danneggiato alcune auto dei circa trecento ospiti della struttura. Scoperchiati nella zona anche i tetti di alcune case i cui pannelli sono volati per centinaia di metri.

Pioggia e vento forte nella sibaritide. Vento forte e pioggia imperversano da stamani in tutta la piana di Corigliano, della Sibaritide e nei paesi della Destra Crati. I vigili del Fuoco di Rossano sono intervenuti a Sibari e a Villapiana per rimuovere alcuni alberi caduti nelle provinciali adiacenti alla statale 106 ionica. La Capitaneria di Porto di Corigliano informa che, per oggi è previsto un aumento del vento proveniente da nord est, e fa sapere di avere predisposto motovedette per l'eventuale soccorso di natanti in difficoltà. La Polizia stradale di Trebisacce e i carabinieri hanno rafforzato il pattugliamento per il soccorso stradale degli automobilisti in difficoltà.

Cerca con nell'intero giornale:

-- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

 

Home . Cronaca . Università . Sport . Politica . Link . Cultura . Spettacoli . Calcio . Forum . Meteo .

Copyright © 2005 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Reg. Trib. CS n.713 del 28/01/2004
Tutti i dati e le immagini presenti sul sito sono tutelati dalla legge sul copyright
Il loro uso e' consentito soltanto previa autorizzazione scritta dell'editore

ShinyStat

Per una migliore visualizzazione del portale si consiglia uan risoluzione di 800x600 punti