HOME, Torna alla pagina Indice
Citta' di Cosenza , Torna alla pagina Indice
Dir.resp. Pippo Gatto
Home . Cronaca . Università . Sport . Politica . Link . Cultura . Spettacoli . Calcio . Forum . Meteo .
Hinterland
 Rende
 Castrolibero
 Castiglione
 Servizi on Line
 Segnala i problemi 
 Famacie di Turno 
 Gare e Appalti 
 Bandi e Concorsi 
 Cinema 
 Scrivi alla Redazione 


 
 Turismo
 I Monumenti
 Mappa dell'Hinterland
 Centro Storico
 Notizie per i visitatori
 Rubriche
 Alimentazione
 Ambiente
 Attualità/Cronaca
 Consumatori
 Cronaca Rosa e Gossip
 Cultura
 Diritti del Cittadino
 Economia e Finanza
 Innovazione e Tecnologia
 Politica e Sociale
 Servizi Speciali e Dossier
 Sindacati
 Spettacoli
 Sport
 Partecipativi
 Chat
 Forum
 Scienza
 Informatica
 Innovazione
 Scienza
 Associazioni
 Salute
 Prevenzione
 Sanità e Salute
 Scuola e Giovani
 Scuola
 Musica
 Università




Previsioni: Epson Meteo

    Condividi su Facebook

Lido in fiamme a Montauro

 

Lido in fiamme a Montauro, è della sorella di assessore di Catanzaro

16 giu 09 Persone non identificate la scorsa notte hanno incendiato un lido in costruzione a Montauro, nel soveratese di proprietà di una sorella dell'assessore del Comune di Catanzaro, Roberto Talarico . Il lido, denominato "Dadada", viene smontato e rimontato di anno in anno in coincidenza con la stagione estiva. In questi giorni erano in corso i lavori per il montaggio della struttura turistica. I carabinieri hanno riferito che non sono stati rilevati elementi utili per accertare se l'incendio sia stato di natura accidentale o meno. Pochi i dubbi, comunque, secondo quanto si é appreso, che le fiamme abbiano avuto un'origine dolosa. Né la sorella di Talarico, né l'assessore hanno voluto commentare l'episodio.

Sindaco Olivo “Fatto allarmante”. "Esprimo a nome mio e della giunta solidarietà a Roberto Talarico, imprenditore coraggioso ed assessore capace e dinamico per l' atto intimidatorio subito". Lo afferma in una nota il sindaco di Catanzaro, Rosario Olivo. "E' un fatto allarmante e grave - prosegue - il secondo subito da Talarico, che dimostra come, purtroppo, si continua con atti vili, a turbare la vita democratica dei cittadini, vanificando gli sforzi quotidiani delle istituzioni ed i sacrifici di valenti imprenditori come Talarico finalizzati alla crescita sociale ed economica delle nostre comunità. Non appena rientrerò da Roma avvierò un contatto con le forze dell'ordine che sono certo svolgeranno come sempre, con la massima celerità, l'attività investigativa necessaria per consegnare alla giustizia i responsabili di tale ennesima azione arrogante". "L'episodio - aggiunge Olivo - dimostra come sia necessario non abbassare la guardia, ma bisogna fare rete, senza divisioni di alcun genere, per tutelare e sostenere con fermezza le istituzioni e coloro che tutti i giorni, svolgono democraticamente il proprio ruolo mirato, esclusivamente, alla crescita civile della società. Nell'esprimergli la mia totale vicinanza, invito l'amico Roberto Talarico, ad andare avanti proseguendo in quel suo eccellente lavoro avviato sia da amministratore della città che da imprenditore operoso"

Solidarieta di Gatto (Confindustria). "A nome degli industriali della provincia di Catanzaro esprimo la più sincera e piena solidarietà per il vile atto perpetrato nei confronti del collega ed assessore Roberto Talarico". Lo afferma, in una nota, il presidente di Confindustria Catanzaro, Giuseppe Gatto. "L'incendio - prosegue il comunicato - che ha interessato la struttura turistica è l'ennesimo evento criminoso verificatosi nel nostro territorio. Assistiamo quotidianamente, nonostante gli impegni e le varie forme di reazione, ad episodi che turbano la vita democratica di una comunità, vanificando gli sforzi di istituzioni, forze sociali e società civile, finalizzati alla crescita sociale ed economica". "Auspico, a tal proposito - aggiunge Gatto - che le autorità competenti possano svolgere, con celerità, l'attività investigativa necessaria per individuare i responsabili di tale azione. Occorre, senza divisioni di alcun genere, tutelare e sostenere le istituzioni e coloro che, in politica, nelle professioni e nella vita di tutti i giorni, si rifiutano di accettare metodi e sistemi che portano la nostra terra ad uno stato di degrado civile e sociale". "E' necessario, infatti - conclude - continuare con fermezza nella battaglia comune per respingere ogni forma di pressione, ribadendo in maniera inequivocabile un forte 'no' a coloro che vorrebbero affermare logiche arroganti e delinquenziali"

Cerca con nell'intero giornale:

-- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

 

Home . Cronaca . Università . Sport . Politica . Link . Cultura . Spettacoli . Calcio . Forum . Meteo .

Copyright © 2005 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Reg. Trib. CS n.713 del 28/01/2004
Tutti i dati e le immagini presenti sul sito sono tutelati dalla legge sul copyright
Il loro uso e' consentito soltanto previa autorizzazione scritta dell'editore

ShinyStat

Per una migliore visualizzazione del portale si consiglia uan risoluzione di 800x600 punti