HOME, Torna alla pagina Indice
Citta' di Cosenza , Torna alla pagina Indice
Dir.resp. Pippo Gatto
Home . Cronaca . Università . Sport . Politica . Link . Cultura . Spettacoli . Calcio . Forum . Meteo .
Hinterland
 Rende
 Castrolibero
 Castiglione
 Servizi on Line
 Segnala i problemi 
 Famacie di Turno 
 Gare e Appalti 
 Bandi e Concorsi 
 Cinema 
 Scrivi alla Redazione 


 
 Turismo
 I Monumenti
 Mappa dell'Hinterland
 Centro Storico
 Notizie per i visitatori
 Rubriche
 Alimentazione
 Ambiente
 Attualità/Cronaca
 Consumatori
 Cronaca Rosa e Gossip
 Cultura
 Diritti del Cittadino
 Economia e Finanza
 Innovazione e Tecnologia
 Politica e Sociale
 Servizi Speciali e Dossier
 Sindacati
 Spettacoli
 Sport
 Partecipativi
 Chat
 Forum
 Scienza
 Informatica
 Innovazione
 Scienza
 Associazioni
 Salute
 Prevenzione
 Sanità e Salute
 Scuola e Giovani
 Scuola
 Musica
 Università




Previsioni: Epson Meteo

    Condividi su Facebook

Arrestato in ospedale il boss Antonio Pelle

Arrestato in ospedale a Polistena il boss Antonio Pelle, detto 'gambazza', latitante dal 2000 è tra i 30 ricercati più pericolosi

12 giu 09 I carabinieri del Ros di Reggio Calabria hanno arrestato oggi pomeriggio Antonio Pelle, di 77 anni, considerato il capo storico dell'omonima cosca di San Luca. Era latitante dal 2000 Pelle, conosciuto come "Gambazza", secondo quanto si è appreso, è stato bloccato a Polistena, nella piana di Gioia Tauro, mentre era ricoverato nel reparto di chirurgia. Il suo nome era inserito nell'elenco dei 30 ricercati più pericolosi d'Italia. Ricercato per associazione di tipo mafioso finalizzata al traffico Internazionale di armi, sostanze stupefacenti ed altro dal 2000. Nel 2007 sono state diramate le ricerche in campo internazionale, per arresto ai fini estradizionali.

Ospedale presidiato. L'ospedale di Polistena in cui è stato arrestato Pelle è presidiato in forza dai carabinieri che non fanno avvicinare nessuno. Al momento dell'irruzione dei militari del Ros, secondo quanto si è appreso, nella stanza con Pelle c'era una sua congiunta. Sull'operazione gli investigatori stanno mantenendo uno stretto riserbo.

Il boss ancora in ospedale. Si trova ancora ricoverato in una stanza del reparto di chirurgia dell'ospedale di Polistena Antonio Pelle, detto "'ntoni gambazza'', il boss latitante arrestato oggi. L'uomo, secondo quanto si è appreso, era stato ricoverato d'urgenza in ospedale, pare per un'ernia strozzata. La circostanza, evidentemente, non è sfuggita ai carabinieri che erano da mesi sulle sue tracce, anche se ancora non erano riusciti a bloccarlo. Oggi, invece, avuta la certezza che Pelle era ricoverato, i carabinieri del Ros sono entrati in ospedale e lo hanno bloccato. Viste le sue condizioni non è escluso che Pelle debba rimanere in ospedale per alcuni giorni.

PM Pignatone “Significativa cattura di un capo storico”."'Gambazza' è un nome che significa 'ndrangheta in Calabria e anche fuori. E' uno dei capi storici dell'organizzazione. La sua cattura rappresenta un segnale forte di successo dello Stato ed in particolare, in questo caso, del Ros dei carabinieri". A dirlo è stato il procuratore di Reggio Calabria Giuseppe Pignatone, commentando l'arresto di Antonio Pelle. "Pelle - ha aggiunto - è un boss storico. Con lui risaliamo alle vicende più antiche, alla guerra di mafia e prima ancora alle riunioni presso il santuario della madonna di Polsi che rappresentavano, 30 anni fa, il momento cruciale ogni anno delle intese tra le varie cosche". "Le nostre indagini - ha concluso Pignatone - dicono che aveva ancora adesso un ruolo estremamente preciso e attivo in Calabria e anche fuori"

Minniti (PD) “Un colpo magnifico”. "L'arresto di Antonio Pelle è un magnifico colpo". Lo afferma in una nota il responsabile sicurezza del Pd, Marco Minniti. "Ai carabinieri del Ros di Reggio Calabria - aggiunge - vanno le nostre più sentite congratulazioni per l'arresto del boss capo della cosca di San Luca, oltre che uno dei più importanti e pericolosi latitanti". "Grazie al lavoro generoso e infaticabile - prosegue Minniti - di agenti e inquirenti, lo Stato ha potuto mettere a segno un altro importante successo nei confronti della 'ndrangheta calabrese. I cittadini oggi sanno, una volta di piu', di non essere soli" .

Cerca con nell'intero giornale:

-- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

 

Home . Cronaca . Università . Sport . Politica . Link . Cultura . Spettacoli . Calcio . Forum . Meteo .

Copyright © 2005 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Reg. Trib. CS n.713 del 28/01/2004
Tutti i dati e le immagini presenti sul sito sono tutelati dalla legge sul copyright
Il loro uso e' consentito soltanto previa autorizzazione scritta dell'editore

ShinyStat

Per una migliore visualizzazione del portale si consiglia uan risoluzione di 800x600 punti