HOME, Torna alla pagina Indice
Citta' di Cosenza , Torna alla pagina Indice
Dir.resp. Pippo Gatto
Home . Cronaca . Università . Sport . Politica . Link . Cultura . Spettacoli . Calcio . Forum . Meteo .
Hinterland
 Rende
 Castrolibero
 Castiglione
 Servizi on Line
 Segnala i problemi 
 Famacie di Turno 
 Gare e Appalti 
 Bandi e Concorsi 
 Cinema 
 Scrivi alla Redazione 


 
 Turismo
 I Monumenti
 Mappa dell'Hinterland
 Centro Storico
 Notizie per i visitatori
 Rubriche
 Alimentazione
 Ambiente
 Attualità/Cronaca
 Consumatori
 Cronaca Rosa e Gossip
 Cultura
 Diritti del Cittadino
 Economia e Finanza
 Innovazione e Tecnologia
 Politica e Sociale
 Servizi Speciali e Dossier
 Sindacati
 Spettacoli
 Sport
 Partecipativi
 Chat
 Forum
 Scienza
 Informatica
 Innovazione
 Scienza
 Associazioni
 Salute
 Prevenzione
 Sanità e Salute
 Scuola e Giovani
 Scuola
 Musica
 Università




Previsioni: Epson Meteo

    Condividi su Facebook

Traffico di clandestini, 11 arresti

 

Traffico di candestini scoperto dai CC a Locri: 11 arresti. Coinvolti imprenditori vicino alla ndrangheta

01 giu 09 Nella Locride era attiva da tempo un'organizzazione, vicina ad ambienti della 'ndrangheta, che gestiva un traffico di immigrati clandestini indiani. E' quanto è emerso dall'operazione condotta dai carabinieri del Gruppo di Locri che ha portato all'arresto di 11 persone. Gli immigrati, secondo quanto è emerso dalle indagini, pagavano 15 mila euro per arrivare in Italia ed ottenere il visto per l'ingresso. Delle undici persone arrestate, otto sono calabresi e tre indiani. Questi ultimi, secondo l'accusa, contattavano i connazionali intenzionati a trasferirsi in Italia e si facevano consegnare la somma concordata. Una volta trovate le persone disposte a pagare, entravano in gioco alcuni imprenditori calabresi compiacenti, operanti nel settore agricolo ed edile di cui alcuni ritenuti vicini alle 'ndrine di San Luca e Plati', che, secondo i carabinieri, dopo aver ottenuto la loro quota di pagamento, provvedevano a manifestare la volontà di assumere i clandestini al fine di far ottenere loro il nulla osta per l'ingresso in Italia. Ottenuto il nulla osta, però, non c'era alcuna assunzione per gli immigrati che, per poter restare in Italia, in alloggi di fortuna, con utenze telefoniche intestate ad altre persone, ed assunti in nero, dovevano provvedere a pagare altre somme di denaro.

Le persone coinvolte. Cinque delle 11 persone arrestate dai carabinieri del Gruppo di Locri con l'accusa di avere fatto parte di un'organizzazione che gestiva un traffico di immigrati clandestini sono stati portati in carcere. Si tratta degli indiani Sarvjeet Singh, 26 anni, Surjeet Singh (39) e Malkit Singh (28) e dei calabresi Mariangela Calabria (23), moglie di Sarvjeet Singh, e Giuseppe Giainis (51). L'accusa nei loro confronti è di avere promosso l'organizzazione criminale. Agli arresti domiciliari, invece, sono stati posti gli imprenditori e datori di lavoro Vincenzo Pedullà (43), Leonardo Bolognino (44), Francesco Nirta (25), Davide Perri (27), Domenico Zappia (35) e Antonio Andrea Scarano (60).

Le accuse. I carabinieri hanno arrestato 11 persone in Calabria nell'ambito di un'operazione contro il traffico di immigrati. Gli arrestati sono di nazionalità indiana. Le persone coinvolte nell'operazione, condotta dai militari del Gruppo carabinieri di Locri, sono accusati di associazione per delinquere finalizzata all'immigrazione clandestina. Gli 11 arresti sono stati fatti in esecuzione di ordinanze di custodia cautelare emesse dal gip di Locri su richiesta della Procura della Repubblica.

Cerca con nell'intero giornale:

-- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

 

Home . Cronaca . Università . Sport . Politica . Link . Cultura . Spettacoli . Calcio . Forum . Meteo .

Copyright © 2005 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Reg. Trib. CS n.713 del 28/01/2004
Tutti i dati e le immagini presenti sul sito sono tutelati dalla legge sul copyright
Il loro uso e' consentito soltanto previa autorizzazione scritta dell'editore

ShinyStat

Per una migliore visualizzazione del portale si consiglia uan risoluzione di 800x600 punti