HOME, Torna alla pagina Indice
Citta' di Cosenza , Torna alla pagina Indice
Dir.resp. Pippo Gatto
Home . Cronaca . Università . Sport . Politica . Link . Cultura . Spettacoli . Calcio . Forum . Meteo .
Hinterland
 Rende
 Castrolibero
 Castiglione
 Servizi on Line
 Segnala i problemi 
 Famacie di Turno 
 Gare e Appalti 
 Bandi e Concorsi 
 Cinema 
 Scrivi alla Redazione 


 
 Turismo
 I Monumenti
 Mappa dell'Hinterland
 Centro Storico
 Notizie per i visitatori
 Rubriche
 Alimentazione
 Ambiente
 Attualità/Cronaca
 Consumatori
 Cronaca Rosa e Gossip
 Cultura
 Diritti del Cittadino
 Economia e Finanza
 Innovazione e Tecnologia
 Politica e Sociale
 Servizi Speciali e Dossier
 Sindacati
 Spettacoli
 Sport
 Partecipativi
 Chat
 Forum
 Scienza
 Informatica
 Innovazione
 Scienza
 Associazioni
 Salute
 Prevenzione
 Sanità e Salute
 Scuola e Giovani
 Scuola
 Musica
 Università




Previsioni: Epson Meteo

    Condividi su Facebook

Notizie di cronaca

 

 

Racket dei rifiuti in azione, incendiato autocompattatore a Mileto

31 dic 09 Agguato contro tre operai ecologici di una impresa per la raccolta dei rifiuti solidi urbani nel vibonese. Due individui incappucciati, dopo averli fatti scendere dall'autocompattatore con cui stavano svuotando i cassonetti della spazzatura, li hanno fatti allontanare sotto la minaccia delle armi, dopo di che hanno cosparso del liquido infiammabile sulla cabina di guida del mezzo, dandola alle fiamme. Il fatto e' avvenuto stamattina intorno alle 5 a Calabro', una frazione di Mileto, nei pressi di Vibo Valentia. Una volta riavutisi i tre operai, dipendenti di una impresa del luogo, hanno chiamato i vigili del fuoco che sono riusciti a limitare i danni che sono comunque ingenti. Sul posto anche i carabinieri della stazione di Mileto diretti dal luogotenente Rosario Di Lorenzo per le indagini. Non e' comunque la prima volta che l'impresa viene fatta oggetto di intimidazioni e attentati.

Prosegue la portesta dei lavoratori ex Lsu/Lpu

31 dic 09 "L’anno 2009 si è chiuso con una ennesima manifestazione, per i lavoratori della Regione Calabria ex Lsu/Lpu". E' quanto informa una nota del sindacato di base Rdb/Cub. "Dopo le iniziative -prosegue la nota- messe in campo a Catanzaro da RdB e culminate con la grande assemblea regionale svoltasi ai primi di dicembre, un centinaio di lavoratori, hanno infatti manifestato ieri, sempre sotto le bandiere di RdB, davanti a palazzo Campanella a Reggio Calabria, mentre all’interno era in corso di svolgimento il Consiglio Regionale. Le rivendicazioni dei lavoratori, attualmente posti forzatamente in part-time a 24 ore, sotto qualificati e concentrati nelle sedi di lavoro di Catanzaro, hanno trovato accoglimento in un emendamento dell’on. De Gaetano che, dopo alcuni incontri nei giorni scorsi con il sindacato e con i lavoratori, si è fatto carico di presentare appunto un emendamento alla legge di bilancio in discussione, perché i lavoratori siano assunti a tempo a tempo pieno e, là dove possibile, siano delocalizzati anche in sede periferiche. Durante il sit-in, iniziato alle 11 e protrattosi fino a pomeriggio inoltrato, il sindacato RdB, a capo dei lavoratori, è riuscito ad avere incontri oltre che con lo stesso on. De Gaetano, anche con alcuni assessori, tra cui l’on. Michelangelo Tripodi e l’on. Cersosimo, nonché con diversi consiglieri sia di maggioranza che di opposizione, come ad esempio, gli on. Talarico, Feraudo e La Rupa, Tutti, in modo trasversale, hanno assunto l’impegno di sostenere l’emendamento che dovrebbe essere discusso e approvato nelle sedute del 22 o del 25 gennaio, in occasione dell’approvazione del bilancio regionale. Le grandi battaglie messe in campo da RdB e dai lavoratori nei mesi scorsi, stanno trovando, dunque, una conclusione positiva ed il 2010, come tutti si auspicano, potrebbe iniziare con la grande notizia che tutti i lavoratori ex Lsu/Lpu, saranno finalmente assunti a tempo pieno e nelle sedi di lavoro più vicine a casa. RdB, che vigilerà affinché gli impegni assunti vadano in porto, annuncia, però, che per quanto soddisfatta dal risultato ottenuto, nei prossimi mesi porterà avanti la battaglia perché i lavoratori abbiano anche il corretto inquadramento. Infatti, dopo aver svolto per anni in qualità di precari, funzioni importanti e benché laureati o diplomati, al momento dell’assunzione gli ex Lsu/Lpu hanno avuto l’inquadramento solo nelle qualifiche più basse, quelle iniziali, vedendo mortificati i titoli posseduti e le professionalità acquisite.

Bomba carta fatta esplodere su auto PS a Reggio, due denunce

31 dic 09 Una bomba carta e' stata fatta esplodere su un'automobile di servizio della Polizia di Stato a Reggio Calabria. Ieri sera intorno alle 23, una macchina della squadra Volante e' intervenuta in via Arghilla' per la segnalazione di una lite di condominio. Approfittando dell'assenza dall'auto degli agenti, due persone (successivamente identificate) hanno posizionato l'ordigno sul tettuccio dell'Alfa Romeo 159 facendolo esplodere. Immediate le indagini degli investigatori della squadra mobile che hanno identificato e denunciato come responsabili Patrizio Amato (20 anni) e Pietro Scaramozzino (19), entrambi residenti nel Villaggio Arghilla'. Devono rispondere di danneggiamento aggravato, porto e detenzione di esplosivi. Entrambi sono noti alle forze dell'ordine per reati contro il patrimonio. Il secondo e' stato denunciato nell'aprile 2008 per aver invaso il campo durante l'incontro di calcio Reggina-Parma allo stadio ''Granillo'' di Reggio Calabria.

Cerca con nell'intero giornale:

-- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

 

Home . Cronaca . Università . Sport . Politica . Link . Cultura . Spettacoli . Calcio . Forum . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Reg. Trib. CS n.713 del 28/01/2004
Tutti i dati e le immagini presenti sul sito sono tutelati dalla legge sul copyright
Il loro uso e' consentito soltanto previa autorizzazione scritta dell'editore

Per una migliore visualizzazione del portale si consiglia uan risoluzione di 800x600 punti