HOME, Torna alla pagina Indice
Citta' di Cosenza , Torna alla pagina Indice
Dir.resp. Pippo Gatto
Home . Cronaca . Università . Sport . Politica . Link . Cultura . Spettacoli . Calcio . Forum . Meteo .
Hinterland
 Rende
 Castrolibero
 Castiglione
 Servizi on Line
 Segnala i problemi 
 Famacie di Turno 
 Gare e Appalti 
 Bandi e Concorsi 
 Cinema 
 Scrivi alla Redazione 


 
 Turismo
 I Monumenti
 Mappa dell'Hinterland
 Centro Storico
 Notizie per i visitatori
 Rubriche
 Alimentazione
 Ambiente
 Attualità/Cronaca
 Consumatori
 Cronaca Rosa e Gossip
 Cultura
 Diritti del Cittadino
 Economia e Finanza
 Innovazione e Tecnologia
 Politica e Sociale
 Servizi Speciali e Dossier
 Sindacati
 Spettacoli
 Sport
 Partecipativi
 Chat
 Forum
 Scienza
 Informatica
 Innovazione
 Scienza
 Associazioni
 Salute
 Prevenzione
 Sanità e Salute
 Scuola e Giovani
 Scuola
 Musica
 Università




Previsioni: Epson Meteo


Incendiata l'auto al sindaco di Crucoli

 

Intimidazione al Sindaco di Crucoli, incendiata la sua auto

08 apr 09 Persone non identificate, la notte scorsa, hanno incendiato, l'autovettura, una Lancia "Dedra", di proprietà del sindaco di Crucoli, Antonio Sicilia, di 56 anni, dal 2004 alla guida di un'amministrazione di centrosinistra. L'automobile, che si trovava parcheggiata nella frazione Torretta, è andata distrutta. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri che hanno avviato le indagini. Per Sicilia questo episodio "esprime il disagio di un paese che stiamo rinnovando nelle infrastrutture ma non forse nella mentalità. Così si rischia di fare dei passi indietro". Il segretario provinciale del Pd, Francesco Sulla che è anche assessore della Regione Calabria, ha condannato l'intimidazione al sindaco di Crucoli esprimendo "solidarietà e vicinanza all'uomo ed al politico, stigmatizzando la gravità di questi atti che sempre più frequentemente minano il nostro territorio e che mirano a gambizzare quella democrazia della quale saremo sempre paladini e difensori". "Il sindaco Sicilia, impegnato in una efficace e straordinaria operazione di rilancio dello sviluppo del suo territorio, avrà - ha concluso Sulla - tutto il sostegno mio personale e della direzione del Partito Democratico.

Sindaco Crotone “Atto di vigliaccheria”. "Esprimo la ferma condanna per il vile atto intimidatorio di cui è stato fatto oggetto il sindaco di Crucoli, Antonio Sicilia". E' quanto afferma, in una nota, il sindaco di Crotone, Peppino Vallone. "Nel formulare al sindaco la mia personale solidarietà e dell'amministrazione comunale di Crotone - prosegue Vallone - esorto Antonio nel proseguire nella sua azione amministrativa. La vigliaccheria di coloro che agiscono nell'ombra non può e non deve fermare il lavoro di chi opera nell'interesse della comunità amministrata"

N.Oliverio “Azioni mortificanti”. Solidarietà al sindaco di Crucoli, Antonio Sicilia, ed alla sua famiglia, viene espressa dal parlamentare del Partito Democratico Nicodemo Oliverio, capogruppo in Commissione Agricoltura alla Camera. "Queste azioni intimidatorie - afferma Oliverio - offendono e mortificano non solo il sindaco di Crucoli ma tutta la comunità democratica. Antonio Sicilia e la sua amministrazione sono impegnati da tempo in una azione di rilancio per la crescita sociale ed economia del territorio, ed in questa direzione il suo lavoro deve continuare". "Contro queste azioni, inqualificabili - prosegue Oliverio - il migliore antidoto, assieme all'attività delle forze dell'ordine, è la buona politica, capace di respingere qualsiasi attacco alla democrazia" .

 

Home . Cronaca . Università . Sport . Politica . Link . Cultura . Spettacoli . Calcio . Forum . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Reg. Trib. CS n.713 del 28/01/2004
Tutti i dati e le immagini presenti sul sito sono tutelati dalla legge sul copyright
Il loro uso e' consentito soltanto previa autorizzazione scritta dell'editore

Per una migliore visualizzazione del portale si consiglia uan risoluzione di 800x600 punti