HOME, Torna alla pagina Indice
Citta' di Cosenza , Torna alla pagina Indice
Dir.resp. Pippo Gatto
Home . Cronaca . Università . Sport . Politica . Link . Cultura . Spettacoli . Calcio . Forum . Meteo .
Hinterland
 Rende
 Castrolibero
 Castiglione
 Servizi on Line
 Segnala i problemi 
 Famacie di Turno 
 Gare e Appalti 
 Bandi e Concorsi 
 Cinema 
 Scrivi alla Redazione 


 
 Turismo
 I Monumenti
 Mappa dell'Hinterland
 Centro Storico
 Notizie per i visitatori
 Rubriche
 Alimentazione
 Ambiente
 Attualità/Cronaca
 Consumatori
 Cronaca Rosa e Gossip
 Cultura
 Diritti del Cittadino
 Economia e Finanza
 Innovazione e Tecnologia
 Politica e Sociale
 Servizi Speciali e Dossier
 Sindacati
 Spettacoli
 Sport
 Partecipativi
 Chat
 Forum
 Scienza
 Informatica
 Innovazione
 Scienza
 Associazioni
 Salute
 Prevenzione
 Sanità e Salute
 Scuola e Giovani
 Scuola
 Musica
 Università




Previsioni: Epson Meteo

    Condividi su Facebook

Notzie di cronaca

 

Ferragosto tranquillo, domenica previsto caldo e traffico

16 ago 09 Ferragosto tranquillo sulle strade, nei luoghi di vacanza e nelle città con un caldo sopportabile: secondo il Centro meteo Epson, si prevede tanto sole e poca afa, caldo non intenso. Autostrade per l'Italia segnala che il traffico, in aumento da questa mattina, non desta particolari problemi, soprattutto per le gite fuori porta di Ferragosto. Per domenica 16 agosto, sono attesi anche i primi rientri in città di chi ha terminato il periodo di ferie, l'orario critico è quello fra le 6 e le 22. In seguito, i rientri più consistenti sono previsti per i week end del 23 e del 30 agosto. Stop dei mezzi pesanti oggi fino alle ore 24 e domani dalle ore 7 alle ore 24. Autostrade per l'Italia raccomanda ai viaggiatori una condotta di guida prudente nel rispetto delle norme del Codice della Strada. E' importante fermarsi in area di sosta o di servizio ai primi accenni di stanchezza. Per conoscere la situazione aggiornata del traffico sulla rete autostradale, si consiglia di viaggiare sintonizzati su Isoradio FM 103.3; per ulteriori informazioni è possibile contattare anche il Call Center di Autostrade per l'Italia al numero 840.04.21.21, che fornisce notizie in tempo reale sulle condizioni di viabilità. In tema di sicurezza i Nas assicurano controlli in bar, ristoranti e stabilimenti in tutta Italia. Ieri per carenze igieniche nei locali sono state segnalate 27 le persone. Per la sicurezza sui litoranei, la Guardia Costiere ha reso noto che sono al lavoro 2600 uomini, 402 i mezzi navali, 6 i mezzi aerei, oltre 300 le pattuglie. Anche la Guardia di Finanza lavora sul territorio per evitare abusi e illeciti. Più di 2100 unità della Forestale sono schierate in tutta Italia per vigilare sul territorio e contrastare gli illeciti a danno dell'ambiente. Sulle Alpi e Appennini, oltre agli uomini del Saf, Soccorso Alpino Forestale, pronti a intervenire in caso di incidenti in parete o in alta quota, precisa la nota, saranno presenti gli esperti del Servizio Meteomont, che aiuteranno gli alpinisti a superare i problemi legati all'instabilità dei ghiacciai e dei capricci del tempo. il numero da chiamare per segnalare ogni principio di incendio è il 1515. Telefono Azzurro, la linea telefonica gratuita (1.96.96) contro gli abusi ai bambini, non va in vacanza e continuerà la sua attività 24 ore su 24.

Ferragosto col caldo, affollate spiagge e montagne calabresi

15 ago 09 La bella giornata di sole ed il caldo intenso hanno spinto calabresi e turisti a raggiungere le principali localita' marittime e montane della Calabria per trascorrere il ferragosto. Da stamani su tutte le strade della nostra regione  viene segnalato traffico intenso anche se non ci sono particolari disagi. La polizia stradale ha intensificato i controlli per offrire assistenza agli automobilisti e per evitare che si verifichino incidenti. Il traffico sull'autostrada Salerno - Reggio Calabria e' risultato regolare per tutta la gironata di oggi. Le strade delle principali citta' calabresi, che non si sono svuotate come al solito in quesi giorni, sono rimaste deserte, mentre si sono affollate le localita' marinare, dallo Ionio al Tirreno, e quelle dei rilievi della Sila, dell'Aspromonte e delle Serre. Molti turisti hanno scelto di trascorrere il giorno di ferragosto in agriturismo per poi rientrare nelle localita' di residenza. Per gli appassionati non e' mancata neanche l'offerta artistica ed archeologica della regione.

Picchia la moglie davanti ai CC, uomo di Rossano finisce al fresco

15 ago 09 Un uomo, F.L., di 43 anni, è stato arrestato dai carabinieri a Rossano per maltrattamenti in famiglia. L'uomo, per futili motivi, ha aggredito e picchiato la moglie minacciandola anche in presenza dei carabinieri che lo hanno bloccato e arrestato.

Cerca con nell'intero giornale:

-- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

 

Home . Cronaca . Università . Sport . Politica . Link . Cultura . Spettacoli . Calcio . Forum . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Reg. Trib. CS n.713 del 28/01/2004
Tutti i dati e le immagini presenti sul sito sono tutelati dalla legge sul copyright
Il loro uso e' consentito soltanto previa autorizzazione scritta dell'editore

Per una migliore visualizzazione del portale si consiglia uan risoluzione di 800x600 punti