HOME, Torna alla pagina Indice
Citta' di Cosenza , Torna alla pagina Indice
Dir.resp. Pippo Gatto
Home . Cronaca . Università . Sport . Politica . Link . Cultura . Spettacoli . Calcio . Forum . Meteo .
Hinterland
 Rende
 Castrolibero
 Castiglione
 Servizi on Line
 Segnala i problemi 
 Famacie di Turno 
 Gare e Appalti 
 Bandi e Concorsi 
 Cinema 
 Scrivi alla Redazione 


 
 Turismo
 I Monumenti
 Mappa dell'Hinterland
 Centro Storico
 Notizie per i visitatori
 Rubriche
 Alimentazione
 Ambiente
 Attualità/Cronaca
 Consumatori
 Cronaca Rosa e Gossip
 Cultura
 Diritti del Cittadino
 Economia e Finanza
 Innovazione e Tecnologia
 Politica e Sociale
 Servizi Speciali e Dossier
 Sindacati
 Spettacoli
 Sport
 Partecipativi
 Chat
 Forum
 Scienza
 Informatica
 Innovazione
 Scienza
 Associazioni
 Salute
 Prevenzione
 Sanità e Salute
 Scuola e Giovani
 Scuola
 Musica
 Università




Previsioni: Epson Meteo


Latitante calabrese scovato a Roma

 

Latitante calabrese arrestato a Roma

14 set 08 Domenico Ladini, 53 anni. latitante da quasi quattro mesi, da quando la magistratura antimafia di Reggio Calabria aveva emesso nei suoi confronti un ordine di custodia cautelare con l'accusa di associazione a delinquere, è stato arrestato nella notte dai carabinieri della Capitale. L'arresto è avvenuto a Vicovaro, piccolo centro alle porte di Roma. I carabinieri della stazione Tor Bella Monaca, sono riusciti dopo alcune settimane di appostamenti ad individuare il covo dove il ricercato si rifugiava. A Domenico Ladini, personaggio di spicco della criminalità organizzata calabrese, nel 1998 fu assassinato il figlio di 17 anni.

Verso Sud “Radicamento della ndrangheta nella capitale”

14 set 08 ''L'eccellente operazione dei carabinieri che ha condotto oggi all'arresto di Domenico Ladini, esponente della 'Ndrangheta di Cinquefrondi, in provincia di Reggio Calabria, dimostra che un latitante di quel calibro sceglie Roma per venirsi a nascondere e che ci sono radicamenti nella capitale''. Lo afferma in una nota l'associazione "Verso Sud". "Chi negli anni ha negato l'evidenza delle infiltrazioni e dei radicamenti della 'Ndrangheta nella Capitale ha sbagliato le sue valutazioni - prosegue la nota - non c'é nulla di casuale in tutto questo: non è infatti un caso che siano stati i carabinieri di Tor Bella Monaca ad attenzionare Ladini. La zona a ridosso della Casilina, infatti, è una vera e propria piazza di spaccio della cocaina e delle altre droghe gestite dalla mafia calabrese, spesso in combutta con la mafia siciliana e con la camorra". "Non è nemmeno casuale - è detto ancora nel comunicato - che l'arresto di Ladini sia avvenuto in ambienti dediti allo spaccio di stupefacenti, perché questa attività continua a essere quella privilegiata dalla 'Ndrangheta. E' l'attività attraverso la quale introita la maggior parte delle sue risorse finanziarie illecite, pari a 36 miliardi di euro all'anno, da reimpiegare poi in attività lecite o apparentemente lecite".

Santelli “Segno positivo nella lotta contro la criminalità”

14 set 08 ''L'arresto del latitante reggino Ladini, avvenuto questa notte a Roma grazie alla collaborazione tra forze dell'ordine, effettuato dai Carabinieri di Tor Bella Monaca, aggiunge un altro segno positivo nella lotta senza quartiere alla criminalità organizzata, ingaggiata dagli investigatori". Lo afferma l'on. Jole Santelli, responsabile Sicurezza di Forza Italia, Vice Presidente Commissione Affari Costituzionali Camera. "E' significativo - dice Santelli - che il latitante di 'ndrangheta sia stato catturato in un appartamento dell'hinterland capitolino: la circostanza merita una riflessione sulle capacità di propagazione e penetrazione della 'ndrangheta, nel nostro Paese come nel resto d'Europa e del mondo. Ai militari dell'Arma un plauso ed un ringraziamento: andiamo avanti, la forza che ci deriva dalla volontà di sconfiggere le associazioni criminali ha bisogno del vostro contributo forte. Solo con il contributo di tutti e di ciascuno potremo riportare la legalità in Calabria, nel Mezzogiorno, in tutto il Paese".

 

Home . Cronaca . Università . Sport . Politica . Link . Cultura . Spettacoli . Calcio . Forum . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Reg. Trib. CS n.713 del 28/01/2004
Tutti i dati e le immagini presenti sul sito sono tutelati dalla legge sul copyright
Il loro uso e' consentito soltanto previa autorizzazione scritta dell'editore

Per una migliore visualizzazione del portale si consiglia uan risoluzione di 800x600 punti