HOME, Torna alla pagina Indice
Citta' di Cosenza , Torna alla pagina Indice
Dir.resp. Pippo Gatto
Home . Cronaca . Università . Sport . Politica . Link . Cultura . Spettacoli . Calcio . Forum . Meteo .
Hinterland
 Rende
 Castrolibero
 Castiglione
 Servizi on Line
 Segnala i problemi 
 Famacie di Turno 
 Gare e Appalti 
 Bandi e Concorsi 
 Cinema 
 Scrivi alla Redazione 


 
 Turismo
 I Monumenti
 Mappa dell'Hinterland
 Centro Storico
 Notizie per i visitatori
 Rubriche
 Alimentazione
 Ambiente
 Attualità/Cronaca
 Consumatori
 Cronaca Rosa e Gossip
 Cultura
 Diritti del Cittadino
 Economia e Finanza
 Innovazione e Tecnologia
 Politica e Sociale
 Servizi Speciali e Dossier
 Sindacati
 Spettacoli
 Sport
 Partecipativi
 Chat
 Forum
 Scienza
 Informatica
 Innovazione
 Scienza
 Associazioni
 Salute
 Prevenzione
 Sanità e Salute
 Scuola e Giovani
 Scuola
 Musica
 Università




Previsioni: Epson Meteo


Insediato nuovo Procuratore di Catanzaro

 

S’insedia il nuovo Procuratore di Catanzaro, Lombardo “Ridurre esposizioni mediatiche”. Jannelli e Sirena replicano a De Magistris “Infamie contro i magistrati”

21 ott 08 Riduzione dell'esposizione mediatica, ma anche serenità, efficienza e trasparenza. Sono questi i cardini sui quali intende muoversi il nuovo Procuratore di Catanzaro, Antonio Vincenzo Lombardo, che si è insediato stamani. A distanza di circa un anno dal pensionamento di Mariano Lombardi, l'ex procuratore al centro di polemiche e contrasti con Luigi De Magistris, la procura di Catanzaro cerca di tornare alla normalità e spegnere i riflettori accesi per le polemiche ed i veleni tra i magistrati. Lombardi, trasferito a Messina dal Csm, ha preferito lasciare la magistratura prima di insediarsi nel nuovo incarico di consigliere della Corte D'Appello nella città siciliana, mentre il Csm, a conclusione di un procedimento disciplinare, decise la perdita di funzione ed il trasferimento di De Magistris a Napoli. Stamani Lombardo, durante la cerimonia di insediamento, ha pronunciato un breve discorso durante il quale, con voce ferma e senza alcuna esitazione, ha ribadito che tra le sue priorità ci sarà quella di "ridurre l'esposizione mediatica di questo Ufficio di Procura". Il nuovo procuratore ha svolto a Reggio Calabria la gran parte della sua carriera in magistratura. Prima dell'incarico nel capoluogo calabrese è stato per alcuni anni a capo della Procura di Palmi (Reggio Calabria). "Con l'aiuto di tutti - ha aggiunto Lombardo - mi auguro di riuscire a superare questa tempesta che avvolge da tempo la Procura di Catanzaro. Dobbiamo riuscire ad assicurare efficienza, trasparenza e serenità". L'insediamento del nuovo Procuratore è stata l'occasione anche per respingere le accuse di presunte collusioni della magistratura calabrese con la criminalità organizzata. Il Procuratore generale, Enzo Jannelli, ed il Presidente della Corte d'Appello di Catanzaro, Pietro Sirena, hanno replicato, infatti, a Luigi De Magistris, senza mai citarlo, per un'intervista di sabato scorso a Sky Tg24, affermando che "la magistratura calabrese è sana". Jannelli, in modo particolare, ha evidenziato come "recentemente una voce ha gettato infamia contro la magistratura catanzarese accusata di collusioni. Da una anno sono Procuratore generale di Catanzaro e posso affermare con serenità che la magistratura è salda nei principi e nel rispetto delle regole"

Infamie contro i magistrati. Respingono ogni accusa di collusioni della magistratura con la criminalità il Procuratore generale di Catanzaro, Enzo Jannelli, ed il Presidente della Corte D'Appello, Pietro Sirena. L'occasione dell'insediamento del nuovo procuratore di Catanzaro, Antonio Vincenzo Lombardo, ha permesso ai due magistrati di replicare, senza però fare nessun riferimento esplicito, alle accuse rivolte nei giorni scorsi dall'ex pm di Catanzaro Luigi De Magistris. "Recentemente - ha detto il Jannelli - una voce ha gettato infamia contro la magistratura catanzarese accusata di collusioni. La solennità con la quale si è svolta la cerimonia di insediamento del nuovo Procuratore è la testimonianza che le accuse rivolte non sono vere. Da una anno sono Procuratore generale di Catanzaro e posso affermare con serenità che la magistratura è salda nei principi e nel rispetto delle regole". Il Presidente della Corte D'Appello ha evidenziato che "si sono levate voci contro i magistrati calabresi che ritengo infamanti e ingiustificate. Bisogna ridare serenità a tutta la magistratura calabrese"

 

Home . Cronaca . Università . Sport . Politica . Link . Cultura . Spettacoli . Calcio . Forum . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Reg. Trib. CS n.713 del 28/01/2004
Tutti i dati e le immagini presenti sul sito sono tutelati dalla legge sul copyright
Il loro uso e' consentito soltanto previa autorizzazione scritta dell'editore

Per una migliore visualizzazione del portale si consiglia uan risoluzione di 800x600 punti