HOME, Torna alla pagina Indice
Citta' di Cosenza , Torna alla pagina Indice
Dir.resp. Pippo Gatto
Home . Cronaca . Università . Sport . Politica . Link . Cultura . Spettacoli . Calcio . Forum . Meteo .
Hinterland
 Rende
 Castrolibero
 Castiglione
 Servizi on Line
 Segnala i problemi 
 Famacie di Turno 
 Gare e Appalti 
 Bandi e Concorsi 
 Cinema 
 Scrivi alla Redazione 


 
 Turismo
 I Monumenti
 Mappa dell'Hinterland
 Centro Storico
 Notizie per i visitatori
 Rubriche
 Alimentazione
 Ambiente
 Attualità/Cronaca
 Consumatori
 Cronaca Rosa e Gossip
 Cultura
 Diritti del Cittadino
 Economia e Finanza
 Innovazione e Tecnologia
 Politica e Sociale
 Servizi Speciali e Dossier
 Sindacati
 Spettacoli
 Sport
 Partecipativi
 Chat
 Forum
 Scienza
 Informatica
 Innovazione
 Scienza
 Associazioni
 Salute
 Prevenzione
 Sanità e Salute
 Scuola e Giovani
 Scuola
 Musica
 Università




Previsioni: Epson Meteo


Intimidazione a Carlo Guccione

 

Ancora minacce con proiettili a Carlo Guccione, riassegnata la scorta

24 ott 08 Una nuova intimidazione con una busta di proiettili è stata perpetrata ai danni dell’ex segretario regionale dei DS, Carlo Guccione. Le autorità hanno così deciso di riassegnarli una scorta da poco dismessa. "Un fatto è certo: da tempo si susseguono gravi minacce e intimidazioni nei confronti di Carlo Guccione". A così sostenuto il capogruppo del Pd alla Regione, Nicola Adamo, in merito alla decisione del Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica di Cosenza che ha applicato la tutela nei confronti di Guccione. "Si registra così - ha proseguito Adamo - una forma di violenza duratura che mette a rischio la serenità personale e familiare ed espone Guccione a rischio sicurezza. Ciò avviene a Cosenza dove si sono consumate altre minacce ed atti di violenza nei confronti di dirigenti politici e rappresentanti istituzionali". "Oltre ad esprimere solidarietà nei confronti di Carlo Guccione - ha concluso Adamo - non possiamo non invocare ed auspicare che le indagini facciano piena luce ed accertino responsabilità sul movente e gli autori delle diverse intimidazioni. A questo fine esprimiamo piena fiducia verso gli organi di investigazione preposto e ciò avvenga rapidamente".

La solidarietà di Minniti, Perugini, Frammartino. Il segretario regionale del Pd, Marco Minniti, ha inviato una lettera all'ex segretario regionale dei Ds, Carlo Guccione, nella quale ha ribadito che "trovo insopportabile e indegno che tu debba subire tensioni e rischi". "Non c'é certo bisogno - scrive Minniti - di ricordare che la mia solidarietà e il mio sostegno sono completi e totali. Voglio invece ribadire che trovo insopportabile e indegno che tu debba subire tensioni e rischi per poter esercitare il tuo impegno a favore della Calabria e delle cose in cui credi. Fai bene a continuare con serenità e senza farti condizionare la tua attività e sappiamo che continuerai a farlo". "Noi continueremo - conclude - a sostenere questo tuo sforzo che è anche per affermare il diritto di ogni calabrese a poter liberamente agire nella vita politica e culturale della nostra regione".
Perugini: "La nuova grave intimidazione nei confronti di Carlo Guccione E' un atto intollerabile che si aggiunge agli altri che già in passato hanno turbato la serenità sua e dei suoi familiari". A sostenerlo, in una nota, é il sindaco di Cosenza, Salvatore Perugini. "Mentre esprimo la mia solidarietà nei suoi confronti - prosegue Perugini - mi auguro che, grazie all'azione della magistratura e degli investigatori, le indagini in corso facciano piena luce su fatti che incidono brutalmente nella vita delle persone e che inquietano ogni coscienza democratica".
Frammartino: Il capogruppo del Pd nel consiglio comunale di Cosenza, Mimmo Frammartino, ha espresso in una nota solidarietà all'ex segretario regionale dei Ds, Carlo Guccione, vittima di una intimidazione. "A nome - afferma Frammartino - dell'intero gruppo consiliare del Pd al Comune di Cosenza esprimo sentimenti di solidarietà autentica nei confronti di Carlo Guccione per l'ennesima intimidazione subita. Si confida nelle forze dell'ordine perché si faccia al più presto luce sull'increscioso episodio".

 

Home . Cronaca . Università . Sport . Politica . Link . Cultura . Spettacoli . Calcio . Forum . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Reg. Trib. CS n.713 del 28/01/2004
Tutti i dati e le immagini presenti sul sito sono tutelati dalla legge sul copyright
Il loro uso e' consentito soltanto previa autorizzazione scritta dell'editore

Per una migliore visualizzazione del portale si consiglia uan risoluzione di 800x600 punti