HOME, Torna alla pagina Indice
Citta' di Cosenza , Torna alla pagina Indice
Dir.resp. Pippo Gatto
Home . Cronaca . Università . Sport . Politica . Link . Cultura . Spettacoli . Calcio . Forum . Meteo .
Hinterland
 Rende
 Castrolibero
 Castiglione
 Servizi on Line
 Segnala i problemi 
 Famacie di Turno 
 Gare e Appalti 
 Bandi e Concorsi 
 Cinema 
 Scrivi alla Redazione 


 
 Turismo
 I Monumenti
 Mappa dell'Hinterland
 Centro Storico
 Notizie per i visitatori
 Rubriche
 Alimentazione
 Ambiente
 Attualità/Cronaca
 Consumatori
 Cronaca Rosa e Gossip
 Cultura
 Diritti del Cittadino
 Economia e Finanza
 Innovazione e Tecnologia
 Politica e Sociale
 Servizi Speciali e Dossier
 Sindacati
 Spettacoli
 Sport
 Partecipativi
 Chat
 Forum
 Scienza
 Informatica
 Innovazione
 Scienza
 Associazioni
 Salute
 Prevenzione
 Sanità e Salute
 Scuola e Giovani
 Scuola
 Musica
 Università




Previsioni: Epson Meteo


Avviso di garanzia la consigliere Sarra

 

Avviso di garanzia al consigliere regionale Alberto Sarra

29 mar 08 La Direzione distrettuale antimafia di Reggio Calabria ha inviato un avviso di garanzia per voto di scambio al capogruppo di An nel Consiglio regionale, Alberto Sarra. A Sarra nei giorni scorsi, è stato notificato un invito a comparire dai magistrati della Dda reggina che stanno conducendo l'inchiesta. Il contesto nell'ambito del quale viene ipotizzato un possibile coinvolgimento del consigliere regionale di An, secondo un'anticipazione del quotiziano la Gazzetta del Sud, riguarderebbe l'intera provincia di Reggio Calabria. Il politico avrebbe avuto una serie di contatti con elementi vicini ad alcune cosche della provincia di Reggio che si sarebbero sostanziati, secondo l'ipotesi accusatoria, in episodi di voto di scambio che lo avrebbero favorito nelle competizioni elettorali in cui era impegnato in modo diretto o indiretto.

Dima “fiduciosi della moralità di Sarra”. "Siamo sorpresi, soprattutto conoscendo bene la moralità ed il rigore di Alberto Sarra, al quale rivolgiamo la nostra vicinanza". Ad affermarlo è il coordinatore regionale di Alleanza nazionale, Giovanni Dima commentando la notizia dell'invio di un avviso di garanzia per voto di scambio al capogruppo di An alla Regione. "Si formulano ipotesi e sulle ipotesi si costruiscono intrecci - prosegue Dima - sono sicuro che Alberto Sarra saprà dimostrare l'estraneità alle ipotesi formulate ed auspico che sia fatta in fretta chiarezza nei confronti di una persona perbene".

Valentino (AN) “Sorprende la violazione della legge”- "Sorprende la notizia apparsa oggi sulla stampa relativa al presunto coinvolgimento dell'on. Alberto Sarra in una vicenda penale". E' quanto afferma, in una nota, il senatore Giuseppe Valentino, candidato del Pdl. "Sorprende - prosegue Valentino - perché l'atto avrebbe dovuto rimanere segreto, talché la sua pubblicazione appare una clamorosa violazione di legge finalizzata a colpire l'immagine di un esponente di spicco di An proprio mentre è in corso la campagna elettorale". "Sono certo - prosegue Valentino - che Sarra chiarirà con assoluta celerità le ragioni che sono a monte di questa iniziativa e che si pongono, per chi conosce Alberto Sarra, in maniera assolutamente conflittuale rispetto alla linearità, l'onestà e il rigore morale che ha sempre caratterizzato la sua opera di politico e di professionista".

An Reggio “Esempio competenza e rigore”. ''La comunita' di An apprende incredula che Alberto Sarra sarebbe indagato dalla Procura della Repubblica di Reggio Calabria. Auspicando che la magistratura assolva alle sue iniziative entro il piu' breve tempo possibile, manifesta la certezza che nulla di illecito possa essere attribuito ad un uomo politico come Alberto Sarra la cui vita costituisce un esempio per tutti coloro che lo conoscono e lo stimano''. E' quanto si afferma in una nota della federazione di An di Reggio Calabria. ''Alberto Sarra sin da giovanissimo - prosegue la nota - e' stato protagonista appassionato della politica reggina ed il suo impegno e' stato sempre caratterizzato da competenza e rigore. Immaginare che il suo percorso possa essere segnato da una seppur minima ombra e' circostanza che va respinta con assoluta fermezza. A Sarra va la solidarieta' e la stima della Federazione provinciale di Reggio Calabria''

 

Home . Cronaca . Università . Sport . Politica . Link . Cultura . Spettacoli . Calcio . Forum . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Reg. Trib. CS n.713 del 28/01/2004
Tutti i dati e le immagini presenti sul sito sono tutelati dalla legge sul copyright
Il loro uso e' consentito soltanto previa autorizzazione scritta dell'editore

Per una migliore visualizzazione del portale si consiglia uan risoluzione di 800x600 punti