HOME, Torna alla pagina Indice
Citta' di Cosenza , Torna alla pagina Indice
Dir.resp. Pippo Gatto
Home . Cronaca . Università . Sport . Politica . Link . Cultura . Spettacoli . Calcio . Forum . Meteo .
Hinterland
 Rende
 Castrolibero
 Castiglione
 Servizi on Line
 Segnala i problemi 
 Famacie di Turno 
 Gare e Appalti 
 Bandi e Concorsi 
 Cinema 
 Scrivi alla Redazione 


 
 Turismo
 I Monumenti
 Mappa dell'Hinterland
 Centro Storico
 Notizie per i visitatori
 Rubriche
 Alimentazione
 Ambiente
 Attualità/Cronaca
 Consumatori
 Cronaca Rosa e Gossip
 Cultura
 Diritti del Cittadino
 Economia e Finanza
 Innovazione e Tecnologia
 Politica e Sociale
 Servizi Speciali e Dossier
 Sindacati
 Spettacoli
 Sport
 Partecipativi
 Chat
 Forum
 Scienza
 Informatica
 Innovazione
 Scienza
 Associazioni
 Salute
 Prevenzione
 Sanità e Salute
 Scuola e Giovani
 Scuola
 Musica
 Università




Previsioni: Epson Meteo


Blitz della DIA a Reggio

 

Blitz della DIA a Reggio, arrestato politico UDC cognato dell’imprenditore ferito dalla bomba (che è indagato) e il boss Rugolo

07 mag 08 La Dia di Reggio Calabria ha arrestato Pasquale Inzitari, esponente dell'Udc reggina e candidato non eletto alle ultime elezioni politiche, cognato di Nino Princi, l'imprenditore rimasto gravemente ferito il 26 aprile scorso a Reggio Calabria nell'esplosione di un ordigno collocato sotto la sua auto. L'operazione è ancora in corso da parte della Dia di Reggio Calabria per l'esecuzione di tre ordinanze di custodia cautelare in carcere a carico di altrettante persone accusate, a vario titolo, di associazione mafiosa e concorso esterno in associazione mafiosa finalizzate al compimento di attività criminali per il controllo economico sulla Piana di Gioia Tauro. Tra gli arrestati c'é anche Domenico Rugolo considerato un elemento di spicco della criminalità organizzata.

Indagato anche Princi. L'imprenditore Nino Princi, rimasto ferito gravemente il 26 aprile scorso nell'esplosione di un ordigno collocato sotto la sua auto, è indagato per associazione mafiosa nell'ambito dell'inchiesta che ha portato stamani all'arresto di suo cognato, l'esponente dell'Udc reggina Pasquale Inzitari. Princi, secondo l'accusa, sarebbe stato il "dirigente" della cosca Rugolo sul piano finanziario. Nei confronti di Princi, la Dda di Reggio Calabria aveva chiesto l'emissione di un'ordinanza di custodia cautelare, ma l'attentato ha preceduto le forze dell'ordine. Adesso, vista la gravità delle condizioni di Princi, il provvedimento non è stato emesso. Princi si trova ricoverato nel reparto di rianimazione dell'ospedale di Reggio Calabria. Nell'esplosione ha persone gambe e braccia e la vista.

Rugolo è il boss della cosca Rugolo Mammoliti. Domenico Rugolo, di 73 anni, una delle persone arrestate stamani nel corso dell'operazione condotta dalla Dia con la squadra mobile e carabinieri, è considerato dagli investigatori il boss della cosca Rugolo-Mammoliti ed è il suocero di Nino Princi, l'imprenditore ferito dall'esplosione di una bomba a Gioia Tauro. Princi, infatti, ha sposato una figlia di Rugolo. Una sorella dell'imprenditore, invece, ha sposato Pasquale Inzitari, l'esponente dell'Udc arrestato stamani. Anche la terza persona arrestata, Domenico Romeo, di 40 anni, é genero di Rugolo avendone sposato un'altra figlia. Romeo è il titolare di un'impresa di costruzioni operante sul territorio di Oppido Mamertina, ma secondo gli investigatori si sarebbe trattato del prestanome del suocero.

 

Home . Cronaca . Università . Sport . Politica . Link . Cultura . Spettacoli . Calcio . Forum . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Reg. Trib. CS n.713 del 28/01/2004
Tutti i dati e le immagini presenti sul sito sono tutelati dalla legge sul copyright
Il loro uso e' consentito soltanto previa autorizzazione scritta dell'editore

Per una migliore visualizzazione del portale si consiglia uan risoluzione di 800x600 punti