HOME, Torna alla pagina Indice
Citta' di Cosenza , Torna alla pagina Indice
Dir.resp. Pippo Gatto
Home . Cronaca . Università . Sport . Politica . Link . Cultura . Spettacoli . Calcio . Forum . Meteo .
Hinterland
 Rende
 Castrolibero
 Castiglione
 Servizi on Line
 Segnala i problemi 
 Famacie di Turno 
 Gare e Appalti 
 Bandi e Concorsi 
 Cinema 
 Scrivi alla Redazione 


 
 Turismo
 I Monumenti
 Mappa dell'Hinterland
 Centro Storico
 Notizie per i visitatori
 Rubriche
 Alimentazione
 Ambiente
 Attualità/Cronaca
 Consumatori
 Cronaca Rosa e Gossip
 Cultura
 Diritti del Cittadino
 Economia e Finanza
 Innovazione e Tecnologia
 Politica e Sociale
 Servizi Speciali e Dossier
 Sindacati
 Spettacoli
 Sport
 Partecipativi
 Chat
 Forum
 Scienza
 Informatica
 Innovazione
 Scienza
 Associazioni
 Salute
 Prevenzione
 Sanità e Salute
 Scuola e Giovani
 Scuola
 Musica
 Università




Previsioni: Epson Meteo


Ricercata in tutta Europa si nascodeva a Bisignano

 

Finta imprenditrice rumena ricercata in tutta Europa si nascondeva a Bisignano: arrestata dalla PS

02 lug 08 Da diversi anni si nascondeva in Italia ed aveva trovato nel Comune di Bisignano il luogo ideale per sfuggire al provvedimento di cattura che l’autorità giudiziaria Rumena aveva emesso nei suoi confronti poiché ritenuta responsabile di contrabbando, ricettazione, nonché di numerose truffe commesse in danno di aziende Rumene.
La trentaquattrenne ROSTAS Alina, con precedenti penali, coniugata con tre figli, era la titolare ed amministratore unico di una Società a Responsabilità limitata denominata “Policoop and L” impegnata nel settore alimentare. Per la donna la ditta rappresentava la copertura ideale per ingannare ignari fornitori presso cui acquistava merce - anche per diverse decine di migliaia di euro - pagandoli con assegni che poi risultavano sprovvisti della necessaria copertura bancaria. La donna - una volta ottenuta la merce - provvedeva a farla sparire immettendola nei locali canali di ricettazione, denunciandone contestualmente il furto presso la Polizia. Ai fornitori consegnava gli assegni privi di provvista per poi lasciare il paese e ricoverare in Italia. Ed è proprio nel corso d’un controllo come tanti che la polizia si sofferma su di un assegno sospetto. Le informazioni vengono quindi approfondite dai poliziotti della Sezione Seconda della Squadra Mobile che avviano ulteriori accertamenti nei confronti della donna intanto trasferitasi a Bisignano.
Analoghe informazioni vengono richieste - attraverso i canali Interpol - alla Polizia Rumena con la quale gli investigatori cosentini avviano una proficua collaborazione fino al rintraccio della donna intanto raggiunta da un Provvedimento di cattura emesso dall’Autorità giudiziaria Rumena poiché ritenuta responsabile dei reati di contrabbando ricettazione e Truffa. Da alcuni giorni erano stati pianificati riservati servizi di osservazione che gli uomini della Squadra Mobile avevano programmato proprio a Bisognano ove la donna viveva utilizzando uno dei numerosi alias utilizzati proprio per sottrarsi alle ricerche della forze dell’ordine. La tecnica utilizzata non serviva poiché i poliziotti della Squadra Mobile intanto avevano ricevuto dai colleghi rumeni la foto della donna che una volta localizzata e riconosciuta veniva condotta alla Questura di Cosenza. Qui le veniva notificato il Mandato di cattura internazionale e quindi arrestata provvisoriamente in attesa che le Autorità Rumene avviino le previste procedure d’estradizione. Dopo essere stata foto-segnalata la donna veniva condotta e rinchiusa al Carcere di Castrovillari a disposizione dell’Autorità giudiziaria italiana. Proseguono accertamenti in merito all’azienda di cui la donna è amministratore al fine di verificare la commissione di ulteriori truffe consumate in danno di aziende consentine che quest’Ufficio al momento ritiene non escludibili.

 

 

Home . Cronaca . Università . Sport . Politica . Link . Cultura . Spettacoli . Calcio . Forum . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Reg. Trib. CS n.713 del 28/01/2004
Tutti i dati e le immagini presenti sul sito sono tutelati dalla legge sul copyright
Il loro uso e' consentito soltanto previa autorizzazione scritta dell'editore

Per una migliore visualizzazione del portale si consiglia uan risoluzione di 800x600 punti